Dopo la prima giocata... Interventi sulla replica

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Twindiego

Dopo la prima giocata... Interventi sulla replica

Messaggio da Twindiego »

.... ho notato che la mia replica, un cinesissimo DBOYS M4 CQB FULL METAL (USMC), equipaggiato con una lipo 7.4V 2000mah 20c, risulta un po "loffio".
Premetto che ho preso un economico cinese proprio per non avere remore a sventrarlo 8-)
Prima di pensare a modifiche e quant'altro ci ho voluto fare una giocata e, dopo averla fatta, direi che mi piacerebbe vivacizzarlo aumentando il ROF, mi piacerebbe avere anche una gittata superiore, ma questo dipende probabilmente dalla regolazione dell'Hop-up....

Premesso quanto sopra sono un po indeciso sul da farsi, come motore ho visto l'M120, ne ho leto bene come raooprto prezzo-prestazioni, poi pensavo di aprire, sgrassare, lucidare la sede del pistone, spessorare ingrassare e chiudere, sono combattuto sulla possibilità di intervenire sul gruppo aria, ho visto da Titano un kit della element con ingranaggi (200% ?!?!?!?!) comprensivo di Testa pistone con cuscinetto, Guidamolla con cuscinetto, Boccole piene da 6mm, Anti reversal, Pistone in policarbonato.

Mettendo assieme tutti i vari falli arrivo ad un complessivo di 100€ (circa), non intervenendo su aria e molla la cifra si dimezza....

Voi che dite? intervento soft ed aspetto un crack per intervenire sull'aria o intervento hard e magari fa crack lostesso?

Thanks
Ultima modifica di Twindiego il 20/09/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Certosa

Re: Dopo la prima gicata... Interventi sulla replica

Messaggio da Certosa »

quanto fa al crono?
Twindiego

Messaggio da Twindiego »

L'abbiamo provata assieme al corso di manutenzione repliche, certamente era under joule, ma se devo dirti il valore preciso non sono in grado, sorry....
Certosa

Messaggio da Certosa »

bisogna guardarci, poichè se è sopra i 90 ti direi per ora di non toccare nulla nel gruppo aria.
Cambiare il motore con un gp120 direi che è l'unica cosa da fare oltre sostituire il gommino del gruppo hop up con uno marui .

:)
Twindiego

Messaggio da Twindiego »

Quindi, Certosa saresti per l'intervento soft, motore, spessori, gommino, pulizia ed ingrassaggio.
Altrimenti dovrei cronografarlo di nuovo per valutare interventi sul gruppo aria.

Altra cosa, come faccio a verificare la tenuta del pistone? Tanto ceh apro il GB se è da teflonare ne approfitto....
Certosa

Messaggio da Certosa »

effetto siringa: monti cilindro e testa cilindro con spingipallino e poi ci stantuffi il pistone dentro rapidamente tenedo chiuso con il dito il foro di uscita: se il pistone fa una forte rsistenza a mezzo e si ferma tiene. Se non lo fa niente teflon, cambia oring della testa pistone o tutta la testa.

:)
Twindiego

Messaggio da Twindiego »

Perfetto, grazie :D
Hai anche dritte su dove reperire il tutto?
Guardando su internet sui vari siti è piuttosto complesso rovare tutto dallo stesso venditore...

Thanks
Twindiego

Messaggio da Twindiego »

Replica aperta (M4 Dboys full metal), sgrassata, spessorata, ingrassata...
Già che l'avevo in mano ho teflonato la testa del cilindro e questo è stato accuratamente lucidato, assieme alle guide di scorrimento del pistone ed alla parte laterale degli ingranaggi
Fatta prova della tenuta del grupo aria, dopo la cura, perfetta :)
Cambiata la molla con una 105 (sarà da cronografare, rispetto all'originale è 5 cm più lunga :? )
Sostituito motore con un M120
Inserita canna di precisione e gommino hop up marui. Sfortunatamente la canna è risultata più lunga dell'originale, ho installato allungamento della canna... sfiga...
Ho un po bestemmiato per chiudere il GB (che ho scoperto montava già boccole cuscinettate :shock: ), ma è andata, uno spessore era scivolato di lato ed incastrava il tutto (rimosso).
Rimontato (al prossimo giro devo rifare l'impianto elettrico, quello originale fa cagarissimo) e provato a vuoto, funziona :lol:
Domani la prova a fuoco, speriamo :)
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Messaggio da MIREK »

a sto punto andrai over quasi sicuramente... perchè una molla 105? con una 90 andavi sul tranquillo...
TIB
Irongun
Amministratore

Messaggio da Irongun »

Tieni presente che la molla più lunga e la canna di precisione quasi sicuramente avranno mandato la replica oltre il joule...c'è da impazzire un pochino e una voltra entrato nel tunnel dovrai convivere con l'apertura e chiusura del gear box varie volte prima di trovare la potenza giusta...se sei over di sicuro dovrai agire sulla molla, magari tagliarla un pò (che è la soluzione più economica), l'altra alternativa è sostituire il cilindro spostando il foro un pò più avanti, ma è un pò più complicato perchè cambiano i volumi di aria spostata...nel mio M4 è stata la soluzione finale dopo aver tagliato la molla fino all'estremo...
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine
TOMB RIDER
Rispondi