auto m4

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Rispondi
Lanal
Messaggi: 117
Iscritto il: 05/12/2019, 14:18
Nome: Giovanni
Cognome: Sangiorgi

auto m4

Messaggio da Lanal »

io e toretto abbiamo un problema con la sua replica, è un m4 della g&g, spara solo in singolo anche se settato in auto, proprio il motore della replica anche se smontato fa solo qualche giro e poi si ferma. avete ipotesi su cosa potrebbe essere?

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Avatar utente
MIREK
Messaggi: 6349
Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Località: sasso marconi
Contatta:

Re: auto m4

Messaggio da MIREK »

sarebbe da vedere. che modello esatto è ha mosfet o grilletto elettronico o cose simili?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
TIB
Lanal
Messaggi: 117
Iscritto il: 05/12/2019, 14:18
Nome: Giovanni
Cognome: Sangiorgi

Re: auto m4

Messaggio da Lanal »

MIREK ha scritto:sarebbe da vedere. che modello esatto è ha mosfet o grilletto elettronico o cose simili?

Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
ha il mosfet, abbiamo controllato e tutto il resto sembra andare

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Avatar utente
MIREK
Messaggi: 6349
Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Località: sasso marconi
Contatta:

Re: auto m4

Messaggio da MIREK »

cioè: attacchi li batteria diretta al motorino e gira oppure il motorino è sempre regolato dal selettore attaccato al circuito della replica?

il mosfet è programmabile?

potrebbe essersi leggermente spostato il sector plate, senza liberare il movimento del cutoff


che replica è esattamente?
ora è smontata o montata?


Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
TIB
Lanal
Messaggi: 117
Iscritto il: 05/12/2019, 14:18
Nome: Giovanni
Cognome: Sangiorgi

Re: auto m4

Messaggio da Lanal »

il motore è sempre attaccato al mosfet, sia in singolo che in auto il motore fa qualche giro poi si ferma. il problema non credo sia il cutoff, secondo me è un problema del mosfet

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Avatar utente
Lost
Messaggi: 3150
Iscritto il: 15/05/2010, 17:14

Re: auto m4

Messaggio da Lost »

Il mosfet solitamente è attaccato allo switch dell'impianto elettrico. È un mosfet di serie o è aftermarket di quelli programmabili?

Meccanicamente niente impedisce al motore di girare. Il cut off è solo un blocco meccanico per il settoriale.
L' unica cosa che può crearti un problema del genere è se a monte del motore hai qualcosa di elettronico che ti taglia l'alimentazione.

Considerate che i mosfet sono piuttosto delicati ed è estremamente facile danneggiarli anche solo con le correnti statiche
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Avatar utente
Lost
Messaggi: 3150
Iscritto il: 15/05/2010, 17:14

Re: auto m4

Messaggio da Lost »

Rana, prova a bypassare l'impianto elettrico della replica con un impianto esterno.
Mi spiego meglio..
Se riesci, prova a montare il motore e a farlo alimentare da un impianto elettrico di ricambio e vedi se il problema si presenta o meno
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Lanal
Messaggi: 117
Iscritto il: 05/12/2019, 14:18
Nome: Giovanni
Cognome: Sangiorgi

Re: auto m4

Messaggio da Lanal »

Lost ha scritto:Rana, prova a bypassare l'impianto elettrico della replica con un impianto esterno.
Mi spiego meglio..
Se riesci, prova a montare il motore e a farlo alimentare da un impianto elettrico di ricambio e vedi se il problema si presenta o meno
ok grazie

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Rispondi