PDR Magpul, scarsa efficienza?

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Kurgan
Amministratore

PDR Magpul, scarsa efficienza?

Messaggio da Kurgan »

Anche se ho avuto parte nelle modifiche dei PDR dei nostri associati, non mi ricordo più nulla di quello che avevamo fatto.

Il mio problema è che il mio PDR sembra poco efficiente.

Ho messo un cilindro con foro a 3/4 (come per il P90, visto che la canna è della stessa lunghezza), ho messo un pistone nuovo (questo non cambia) e una testa antivuoto cuscinettata come quella che c'era di serie. Il gommino è il suo originale, la canna anche. La tenuta alla prova siringa è eccezionale.

Tuttavia con una molla da 90 fa 85 e con una molla da 100 fa 90. Come mai è così poco efficiente?

Cosa fanno i vostri, e con quali modifiche alla parte aria?

PS: una informazione utile: messo il connettore DEANS accorciando un pochino i fili della replica (e anche della batteria) riesco senza problemi a infilarci la batteria da 1800 in vendita da Jonathan modello http://www.jonathan.it/batterie/pacchi+ ... deans.html (con il tappo originale) e va veramente bene. 10 A con la molla da 90, 12 A con quella da 100. Il motore originale non è velocissimo ma va bene.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Re: PDR Magpul, scarsa efficienza?

Messaggio da MIREK »

spingi pallino
delayer
pressore
pallini

perdite di aria diretta
apertura e chiusura spingi pallino
sfregamento in uscita
maggior minor diametro = pressione

però di averti dato spunti su cui operare
TIB
MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

ora sono davanti al mac e posso scrivere meglio:

spingi pallino: con o-ring o senza? planarità della superficie a contatto con l'hop-up? la lunghezza dello spingi pallino consente una perfetta adesione? la superficie della canula della testa cilindro è liscia e compatibile con l'interno dello spingi pallino?

delayer: è troppo grande? mantiene aperto per troppo tempo lo spazio per incamerare il pallino? potrebbe aumentare troppo l'apertura della camera espresso in lunghezza?

pressore: potrebbe spingere l'hop-up anche quando non dovrebbe?

hopup: il labbrino potrebbe non fare bene chiusura e causare perdite di aria!

pallini: se leggermente rovinati, più piccoli, più pesanti, potrebbero sfalsare la misurazione.

aggiornaci
TIB
Irongun
Amministratore

Messaggio da Irongun »

Mirek....FIGA????

Scusa l'OT Kurgan ma non ho resistito!! :lol: :lol:
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine
TOMB RIDER
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Ragazzi, e` un PDR originale con tutti i pezzi che dovrebbe avere, suppongo che lo spingipallino sia lungo giusto, il gruppo hopup sia a posto, eccetera.

Quindi lo volevo confrontare con altri PDR altrettanto originali (o con modifiche note) per capire se il mio ha una sfiga (e in quel caso vado a cercarla) o se anche gli altri sono altrettanto poco efficienti.

Attendo le risposte dei possessori di PDR prima di andare a caccia di problemi.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
MIREK
Contatta:

Messaggio da MIREK »

a memoria direi che il pdr nello ienakorps l'avete akkio carestia gaber e te!

quello di akkio l'hai recensito tu e quello di gaber è completamente stravolto e carestia secondo me non l'ha proprio toccato!

a questo punto forse ti conviene Softairmania per avere un confronto simile!

buona fortuna
TIB
psycho

Messaggio da psycho »

che due maroni...uno spende delle cifre importanti...e poiiii....
è sempre la solita merdaccia!!...
sochmel che du maron!!...

tieni botta kurgan!!..
tanto lo sappiamo che lo metti perfetto!!.e gira come un violino!!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
gnudimension
Nome: Lorenzo
Cognome: Gnudi

Messaggio da gnudimension »

Premesso che NON ho un PDR.
Andiamo con ordine:
-Potenza in m/s e variazioni in m/s tra un tiro e l'altro PRIMA del cambio cilindro e dei componenti.
-Motivazione plausibile con firma leggibile di un genitore circa il cambio di cilindro e foto autenticate dei due cilindri imputati.
Basta anche una misurazione tra fine foro e fine cilindro dei due.
Fai una prova crono con pallini più pesanti e/o con hop up inserito.
Se la potenza sale, hai troppa aria e devi usare un cilindro che ne contenga meno.
A volte, se il gruppo aria è misteriosamente perfetto, il rapporto cilindro canna va a farsi benedire.
Io, con canna 407 e cilindro 4/5 ho dovuto mettere una sp85 (guidamolla con spessori, però)
Lorenzo GNUDImension
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!
gnudimension
Nome: Lorenzo
Cognome: Gnudi

Messaggio da gnudimension »

Vedo ora che il cilindro originale è pieno.
Io farei tentativi prima con diversi cilindri mantenendo la stessa molla 90: prova con asole a 35mm dalla testa cilindro e vedi le variazioni. Man mano che acquisti m/S tieni buono il cilindro che ti fa guadagnare di più e dopo puoi pensare di aumentare la durezza della molla.
Io non mi fossilizzerei troppo sul fatto: la replica con la stessa canna ha quel cilindro ecc. Ci sono troppe variabili: teste svasate, tolleranze delle canne, cazzi e mazzi.
Lorenzo GNUDImension
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!
Akkio

Messaggio da Akkio »

Ciao Kurgan!

Sul mio PDR le uniche modifiche (eseguite subito dopo l'acquisto) hanno riguardato la sostituzione del cilindro pieno con uno forato a 3/4 e la sostituzione del gommino HopUp con uno Marui (credo).
In seguito è stato riaperto (udite udite, in autonomia dal sottoscritto) per sostituire la molla di ritorno dell'asta spingipallino che si era spezzata nel punto di aggancio.

Inserita una sp90 il mio tira a 97 m/s....

Se ti può essere d'aiuto posso portartelo per fare un raffronto tra quote e simili...
Fammi sapere!
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]
Rispondi