ho un m4 con calcio crane. (3 tubi) nel tubo di sinistra ci sta una lipo 7.4 2000mA. Mi e' venuta un'idea malsana di mettere una seconda lipo 7.4 nel altro tubo crane e mettere in parallelo le lipo . (cavo a Y ) qualcuno ha gia' provato? essendo in parallelo dovrebbero avere una resistenza inferiore e spunto superiore.
siccome sono nuovo attendo il vostro saggio consiglio prima di fare cazzate
Uso, scelta e manutenzione delle batterie LiPo
Re: Uso, scelta e manutenzione delle batterie LiPo

non aprite quel gearbox !
hai ragione, e funziona SOLO SE le lipo sono identiche e hanno eguale carica, altrimenti rischi di scaricare una lipo dentro l'altra causando effetti non graditi.
Idealmente dovresti comperare due lipo del tipo che ci sta nel tubo, e poi modificarle di brutto per trasformarle.
tu hai due batterie ognuna delle quali e` 2S1P. Ne vuoi ottenere una sola che sia 2S2P.
Per farlo io le smonterei, le trasformerei in due pile ognuna delle quali sia 1S2P, e poi le metterei in serie per fare una 2S2P. Ovviamente vanno ricollegati a modo i cavi di bilanciamento, e vanno caricate e bilanciate correttamente PRIMA di metterle in parallelo.
Idealmente dovresti comperare due lipo del tipo che ci sta nel tubo, e poi modificarle di brutto per trasformarle.
tu hai due batterie ognuna delle quali e` 2S1P. Ne vuoi ottenere una sola che sia 2S2P.
Per farlo io le smonterei, le trasformerei in due pile ognuna delle quali sia 1S2P, e poi le metterei in serie per fare una 2S2P. Ovviamente vanno ricollegati a modo i cavi di bilanciamento, e vanno caricate e bilanciate correttamente PRIMA di metterle in parallelo.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

Ma poi non ti trovi con un mostruoso collo di bottiglia nei filetti striminziti che vanno al motore?
Va beh che se l'attacco è il tamiya.......
Va beh che se l'attacco è il tamiya.......
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.
la cosa piu` disastrosa e` la spina tamya, in effetti. poi e` logico che se non hai spunto devi vedere anche il resto dell'impianto... ma siccome le resistenze si sommano, toglierne una e` meglio che non toglierne nessuna.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

qualche anima pia mi manda i dati per il collegamento dello spinotto di bilanciamento? prolunghe TAMYA ne esistono in commercio?

non aprite quel gearbox !
prolunghe tamya ne esisteranno, suppongo.
lo spinotto di bilanciamento e` collegato cosi`:
il filo nero e` connesso al negativo della prima cella della serie, poi oguno dei fili rossi a partire da quello nero ad andare in avanti (nel tuo caso sono solo due) e` connesso la punto di congiunzione fra la cella precedente e la successiva della serie, fino all'ultimo che e` attaccato al positivo dell'ultima cella (ovvero al positivo della batteria stessa).
Lo so che non si capisce un cazzo, ci vuole un disegno.
lo spinotto di bilanciamento e` collegato cosi`:
il filo nero e` connesso al negativo della prima cella della serie, poi oguno dei fili rossi a partire da quello nero ad andare in avanti (nel tuo caso sono solo due) e` connesso la punto di congiunzione fra la cella precedente e la successiva della serie, fino all'ultimo che e` attaccato al positivo dell'ultima cella (ovvero al positivo della batteria stessa).
Lo so che non si capisce un cazzo, ci vuole un disegno.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Aggiungo: occhio che le lipo tendono ad esplodicchiare se stuzzicate.. 
(Leggasi si gonfiano a dismisura, buttano fuori fumo e rischian di prender fuoco, tutto questo se messe in corto)

(Leggasi si gonfiano a dismisura, buttano fuori fumo e rischian di prender fuoco, tutto questo se messe in corto)
Marlon Esolitos