a sto punto...alzo le mani...

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
nik

Re: a sto punto...alzo le mani...

Messaggio da nik »

senza togliere a nessuno il merito ma dopo che ci ha smadonnato dietro cosi tanto se fossi in lui ci continuerei a sbrigare dietro parti dal principio ....

motore
motore e conico
motore conico e centrale
motore conico centrale e asta spingi pallino
fino a rimontarlo tutto

ma da quanto dici .... si parla di una boccola con gioco di 0.8 decimi
stiamo parlando di quasi 1 mm non so in che verso ma lo spostamento è troppo
ImmagineImmagine
Lost

Messaggio da Lost »

FORSE ho risolto il problema...ma dico FORSE....domenica 2 proveremo il risultato :D
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
nik

Messaggio da nik »

Sai che inizio a sospettare che i motori dopo un po di pallini sparati iniziano a soffrire le usure ? Il mio puzza e scalda molto
ImmagineImmagine
Lost

Messaggio da Lost »

credo che siano le spazzole che si usurano. dovremmo comprare dei brushless da modellismo, altrochè! solo che non so se li fanno così piccoli

p.s kurgan che ne pensi di questo? http://www.safarasoftair.com/index.php? ... s_id=11885

matty si è trovato bene, nik l'ha cestinato..
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
nik

Messaggio da nik »

:attention: :attention: RAGAZZI NON PRENDETEMI COME ESEMPIO SONO UN PAZZO FOLLLE SCATENATO :attention: :attention:

se le cose non vanno come dico io le caccio nel rusco e cosi è stato pretendevo troppo :D

i problemi del mio f2000 domenica erano le spazzole le ho finite !!!!non facevano piu contatto

in effetti bisogna studiare nuovi gear box con i brushless
ImmagineImmagine
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Messaggio da MIREK »

Figo quel coso! senza connettori ancora di più...
TIB
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

le spazzole usurate non dovrebbero causare sovracorrenti.

quel coso di safara` mi sembra un mezzo pacco. Vi spiego perche`: principalmente perche` il circuito di commutazione con il mosfet richiede di alterare l'impianto elettrico originale, cosa che quel coso li` non fa. Secondo me quello e` solo un riduttore di ROF variabile in PWM o poco piu`.

I morori brushless sarebbero una bellissima idea, pero` richiedono un inverter che li pilota. Se io avessi una azienda che fa repliche, con i soldi per la ricerca, avrei mille idee per rendere le nostre repliche molto migliori di come sono, ma non avendo i soldi e il tempo...

Comunque basta guardare i PTW fatti bene per capire dove dovremmo andare.

motori migliori, brushless

controllo del fuoco elettronico che comprende il selettore di tiro, il grilletto, la sicura, il sistema di burst controllato, il ROF variabile, e il freno in posizione di zero. Ovviamente con controllo di carica della batteria lipo e cut-off per non fotterla. Tutta roba che se usi un brushless e due sensori ottici sulla meccanica e` banale, in produzione industriale.

sistema molla/pistone/testa come quello dei PTW, coassiale con l'azionamento dello spingipallino e sostituibile al volo sul campo.

E non ho inventato niente, e` tutta roba che gia` esiste in diversi ambiti (parte nei PTW, parte negli elicotteri elettrici, ecc)
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
esolitos
Nome: Saglia
Cognome: Marlon
Contatta:

Messaggio da esolitos »

PTW?
Porca Troaia Wacca? :D
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Esatto. E` quello che esclami quando vedi quanto costano.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
esolitos
Nome: Saglia
Cognome: Marlon
Contatta:

Messaggio da esolitos »

eh, infatti.. Fatta una ricerca ho capito di che si tratta.. 'sticazzi!!!
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.
Rispondi