P90 Miracolato di Famaus

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
gaber

Re: P90 Miracolato di Famaus

Messaggio da gaber »

Kurgan ha scritto:mi verebbe voglia di provarne uno, ma sono certo che per il p90 non esiste.

Comunque ho avuto in mano il p90 miracolato, e posso dire che tira molto bene ma non e` miracolato. Forse ha 3 o 4 metri di gittata piu` del mio, con una velocita` di uscita paragonabile (97-98 m/s) e gli stessi pallini 0.20. La rosata e` buona, piu` o meno come la mia.

La canna del mistero e` una da 363 mm nera e senza marchi, comunque. non l'ho presa fuori dal P90 per vederla meglio, ma lo faro`, magari, perche` mi sembra una canna che tira bene e tira dritto, assolutamente paragonabile con una Km da 251 mm nuova di pacca.

Occorrono comunque piu` test nel nuovo shooting range a casa Certosa.

Sono piuttosto sicuro, andando a memoria di quando l'ho fatto e avendo ri-chiesto a Famaus, che:
- L'avesse presa da GM
- Fosse in un una confezione con la grafica nera e verde (come le parti della Ultimate che vende GM e anche la tartaruga)
- Che fosse nera opaca (anche all'interno) infatti non mi ispirava molto alla "vista"....

Controllando sul sito di GM, mi pare che le uniche nere oltre alle Madbull (che sono sicuro NON E'), le ultimate non ci sono, ma se si sceglie per marca e si seleziona LONEX ecco uscire delle canne nere, opache, con descrizione che riportsa "ultimate".

QUINDI:

Sono piuttosto (99%) sicuro che sitratta di una "ULTIMATE" = "LONEX" ?? di GM

http://www.gm-softair.com/page_view.php ... =143&pos=0
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

interessante. Dovremo verificare e provarne una.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
Lost

Messaggio da Lost »

gaber ha scritto:
Kurgan ha scritto:mi verebbe voglia di provarne uno, ma sono certo che per il p90 non esiste.

Comunque ho avuto in mano il p90 miracolato, e posso dire che tira molto bene ma non e` miracolato. Forse ha 3 o 4 metri di gittata piu` del mio, con una velocita` di uscita paragonabile (97-98 m/s) e gli stessi pallini 0.20. La rosata e` buona, piu` o meno come la mia.

La canna del mistero e` una da 363 mm nera e senza marchi, comunque. non l'ho presa fuori dal P90 per vederla meglio, ma lo faro`, magari, perche` mi sembra una canna che tira bene e tira dritto, assolutamente paragonabile con una Km da 251 mm nuova di pacca.

Occorrono comunque piu` test nel nuovo shooting range a casa Certosa.

Sono piuttosto sicuro, andando a memoria di quando l'ho fatto e avendo ri-chiesto a Famaus, che:
- L'avesse presa da GM
- Fosse in un una confezione con la grafica nera e verde (come le parti della Ultimate che vende GM e anche la tartaruga)
- Che fosse nera opaca (anche all'interno) infatti non mi ispirava molto alla "vista"....

Controllando sul sito di GM, mi pare che le uniche nere oltre alle Madbull (che sono sicuro NON E'), le ultimate non ci sono, ma se si sceglie per marca e si seleziona LONEX ecco uscire delle canne nere, opache, con descrizione che riportsa "ultimate".

QUINDI:

Sono piuttosto (99%) sicuro che sitratta di una "ULTIMATE" = "LONEX" ?? di GM

http://www.gm-softair.com/page_view.php ... =143&pos=0
Mi piacerebbe provarla!
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

ah, anche a me. dovremmo verificare che sia davvero quella e poi prenderne una.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
igor

Messaggio da igor »

Alla prima occasione la prendo!!! Così proviamo. ;) :D
Gig

Messaggio da Gig »

Kurgan ha scritto:questa cosa che l'hop up tirato aumenta la velocita` mi lascia perplesso, ma non posso negare l'evidenza della prova empirica che hai fatto. Ho due idee sul perche`:

1- senza hopup tirato i pallini ti rotolano lungo la canna e quando spari sono gia` a mezza canna. Questo lo verifichi in modo semplice, se puntando il fucile in basso il pallino arriva a cadere fuori da solo.

2- hai un gruppo aria che mal si adatta alla canna che hai (canna troppo corta rispetto al taglio nel cilindro) e quindi succede che senza hopup tirato il pallino inizia la sua corsa senza ostacoli (senza l'ostacolo dell'hopup) e quindi esce dalla canna quando il pistone e` ancora lontano dalla massima velocita`, ovvero e` ancora all'inizio della corsa. Tirando l'hopup trattieni il pallino contro il gommino per un certo tempo fino a che la pressione non sale tanto da spingerlo oltre, e quindi il pallino viaggia dentro la canna in un momento (piu` tardi rispetto a prima) in cui il pistone sta muovendosi piu` velocemente (verso la fine della corsa). Morale, tirando l'hopup aumenti l'efficienza.

Non manchero`, appena avro` in mano il P90 miracolato, di fare anche questo test.

In effetti...
non rimane che l'ipotesi 3-
l'hopup strozza talmente il diametro canna, che se il pallino riesce a passare oltre, esce talmente SQUIZZATO, che la velocità ne risulta moltiplicata!
(effetto dell'acino d'uva, quando lo spariamo nell'occhio del vicino, strizzandolo tra due dita)
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine
Lost

Messaggio da Lost »

kurgan, l'hai cronato con l'hop up tirato a vedere che succede?
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Si, non sale di velocita`. Ma del resto pare anche che non sia cosi` miracolato. Cioe`, e` tirato a puntino, ma non e` che sleghi di brutto il mio, diciamo che tira un pochino meglio.

Come facesse a fare quello che ha fatto al torneo non lo sapremo mai.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Akkio

Messaggio da Akkio »

Kurgan ha scritto:Come facesse a fare quello che ha fatto al torneo non lo sapremo mai.
Che si animi solo ai tornei in stile poltergeist?!? :? :?
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]
Rispondi