p 90 marui
- MIREK
- Nome: Mirko
- Cognome: Scolavino
- Contatta:
p 90 marui
ciao,
ho finalmente il pino vanta!
tutto originale, con canna km da circa 30 cm esce (con il cronografo fidragon, quindi non so se sia affidabile, ma 6 letture uguali mi danno il sospetto sia vero) a circa 84 m/s
visto che suppongo che la replica sia abbastanza datata e ferma da un paio di anni, mi chiedevo se metterci una molla guarder da 90 sia una cosa sensata e buona e giusta.
vorrei lasciare il signor Pino originale per salvaguardare l'affidabilità, la molla da 90 è più stressante dell'originale per il GB? così ne potrei approfittare anche per dargli un'ingrassatina visto che è fermo da un po.
il gruppo aria fa una gran tenuta, l'HU è nuovo, un marui. il rof è di 18.
la gittata è ottima e la rosata stretta. effettivamente i pallini non escono velocissimi, insomma si seguono con gli occhi. a differenza dell'm4 che spara a 95 circa e i pallini vanno molto più veloca, arrivano prima insomma... però è meno preciso e ha un rof di 14-15.
che fare? lo tengo così finchè non implode o lo controllo prima delle ienio's?
ciao
grazie
ho finalmente il pino vanta!
tutto originale, con canna km da circa 30 cm esce (con il cronografo fidragon, quindi non so se sia affidabile, ma 6 letture uguali mi danno il sospetto sia vero) a circa 84 m/s
visto che suppongo che la replica sia abbastanza datata e ferma da un paio di anni, mi chiedevo se metterci una molla guarder da 90 sia una cosa sensata e buona e giusta.
vorrei lasciare il signor Pino originale per salvaguardare l'affidabilità, la molla da 90 è più stressante dell'originale per il GB? così ne potrei approfittare anche per dargli un'ingrassatina visto che è fermo da un po.
il gruppo aria fa una gran tenuta, l'HU è nuovo, un marui. il rof è di 18.
la gittata è ottima e la rosata stretta. effettivamente i pallini non escono velocissimi, insomma si seguono con gli occhi. a differenza dell'm4 che spara a 95 circa e i pallini vanno molto più veloca, arrivano prima insomma... però è meno preciso e ha un rof di 14-15.
che fare? lo tengo così finchè non implode o lo controllo prima delle ienio's?
ciao
grazie
TIB
Re: p 90 marui
una controllata a una replica comperata usata andrebbe data, ma d'altro canto non si deve aprire mai una replica prima di un torneo. E` un bel dilemma. Diciamo che ti ci guarderei volentieri io, ma non so mica se mi resta il tempo, dovendo preparare per il torneo.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

- MIREK
- Contatta:
infatti è questo che mi turba... troppo poco tempo, di contro però vorrei essere sicuro dell'efficienza...
il gb del Pino è diverso da gestire rispetto al 2° o 3° gen?
altrimenti se mi viene la scimmia mi ci guardo io...
il gb del Pino è diverso da gestire rispetto al 2° o 3° gen?
altrimenti se mi viene la scimmia mi ci guardo io...
TIB
macchiccazzoteloffaffà!!!
Lascialo così originale che è meglio...almeno aspetta di passare il torneo...giocando con il mio Pino ho capito che l'affidabilità è molto importante...soprattutto quando vengo colto da crampi al ditino che mi costringono a svuotare il laylax!!

Lascialo così originale che è meglio...almeno aspetta di passare il torneo...giocando con il mio Pino ho capito che l'affidabilità è molto importante...soprattutto quando vengo colto da crampi al ditino che mi costringono a svuotare il laylax!!

Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091
Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

335-8160091
Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

TOMB RIDER
e` piu` semplice, devi solo fare attenzione alle viti che non sono tutte uguali, e che ci sono viti che vanno smontate altre che no (quelle che tengono insieme il blocco elettrico). Fai una cosa, lascia la scimmia nella gabbia e pulisci BENE la canna.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Kurgan ha scritto:Fai una cosa, lascia la scimmia nella gabbia e pulisci BENE la canna.

Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

335-8160091

TOMB RIDER
- MIREK
- Contatta:
cambiata molla con una 90. dentro c'era una molla da scania tagliata a misura.
le boccole in teflon sono perfette, gli ingranaggi sembrano in rodaggio.
ma cosa dire del GB? imbarazzante la qualità costruttiva! facilissimo da smontare e montare e solido!
ora Mr Pino fa 1150 BB al Minuto con velocità in uscita (sono i primi tiri quindi è ballerino) tra i 90 e i 95 con HU a zero.
sono molto contento di avere ascoltato i consigli dei pinovantisti!!!
le boccole in teflon sono perfette, gli ingranaggi sembrano in rodaggio.
ma cosa dire del GB? imbarazzante la qualità costruttiva! facilissimo da smontare e montare e solido!
ora Mr Pino fa 1150 BB al Minuto con velocità in uscita (sono i primi tiri quindi è ballerino) tra i 90 e i 95 con HU a zero.
sono molto contento di avere ascoltato i consigli dei pinovantisti!!!
TIB
allora non era tutto originale. la molla originale marui e` lunga e morbida, non corta e dura. Ed e` fissata al pistone.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

- MIREK
- Contatta:
direi spessorato ingrassato e mollato. nutro dubbi sul cilindro col foro a meta, ma tant'è che va bene che non mi pongo il problema. le boccole sono bianchissime, sembrano nuove!
TIB