batterie lipo... mAh c C... il motorino?
- MIREK
- Nome: Mirko
- Cognome: Scolavino
- Contatta:
Re: batterie lipo... mAh c C... il motorino?
se quando fa un ciclo, si muove un po avanti - cut off disallineato - poi riindietreggia - antireversal non perfetto, si immagazzina un altro colpo e ne escono 2 insieme....
credo
credo
TIB
mirek, stai dicendo cose insensate. meno droga.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

- MIREK
- Contatta:
a dire il vero l'ho letto su softair mania scritto da uno che ha risolto il problema proprio sull antireversal.
secondo me non sono fandonie.
ho lavorato su macchine automatiche e una minima idea delle fasi e della loro importanza ce l'ho.
basta un piccolo movimento dello spingipallino per incamerare.
basta che l'antireversal non faccia bene il suo compito che lasci entrare un sfondo pallino.
io ci penserei prima di dire che uno dice fandonie.
poi ovviamente prima si prova con cose piu semplici tipo gommino-spingipallino poi tutto il resto.
buona pasquetta!

secondo me non sono fandonie.

ho lavorato su macchine automatiche e una minima idea delle fasi e della loro importanza ce l'ho.

basta un piccolo movimento dello spingipallino per incamerare.

basta che l'antireversal non faccia bene il suo compito che lasci entrare un sfondo pallino.
io ci penserei prima di dire che uno dice fandonie.

poi ovviamente prima si prova con cose piu semplici tipo gommino-spingipallino poi tutto il resto.

buona pasquetta!

TIB
L'antireversal compie diversi giri (diciamo almeno 5 o 6, dipende ovviamente dal rapporto di riduzione) per un mezzo giro di settoriale, il quale potrebbe in effetti incamerare erroneamente due pallini, uno tornando indietro e poi uno andando avanti quando spari. Se cosi` fosse, vorrebbe dire e` completamente spanato, visto che ha almeno 4 denti per giro, e se non prende una ventina di denti che gli passano davanti, allora e` totalmente fottuto. In effetti comunque pensandoci se fosse totalmente non funzionante potrebbe succedere che incameri due pallini, solamente pero` prima di ogni ciclo di fuoco (ovvero, una raffica continua dovrebbe essere perfettamente regolare, ad eccezione di un eventuale primo pallino "doppio"). Non ci avevo pensato, ma puo` essere possibile. E` che ho sentito cosi` tante assurdita` sull'antireversal che oramai battezzo come cazzata qualsiasi affermazione sullo stesso.
Se il problema fosse quello, oltre all'incameramento errato di pallini, ci sarebbe anche un grosso rischio di romprere la pinna dell'asta spingipallino, la quale si troverebbe ad essere agganciata a rovescio (nel senso che viene spinta indietro anziche` tirata avanti) dalla camma sul settoriale.
Inoltre si potrebbe capire anche dal rumore della replica, che alla fine di un ciclo di fuoco (sia a colpo singolo che a raffica) dovrebbe fare chiaramente un rumore di ingranaggi che girano quando in realta` non dovrebbe. Questa non la so spiegare per iscritto, ma il rumore si sentirebbe in modo abbastanza chiaro, mentre la molla si scarica facendo girare il GB all'indietro.
Se il problema fosse quello, oltre all'incameramento errato di pallini, ci sarebbe anche un grosso rischio di romprere la pinna dell'asta spingipallino, la quale si troverebbe ad essere agganciata a rovescio (nel senso che viene spinta indietro anziche` tirata avanti) dalla camma sul settoriale.
Inoltre si potrebbe capire anche dal rumore della replica, che alla fine di un ciclo di fuoco (sia a colpo singolo che a raffica) dovrebbe fare chiaramente un rumore di ingranaggi che girano quando in realta` non dovrebbe. Questa non la so spiegare per iscritto, ma il rumore si sentirebbe in modo abbastanza chiaro, mentre la molla si scarica facendo girare il GB all'indietro.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

- MIREK
- Contatta:
infatti lo considero ultima spiaggia. la
replica è molto silenziaa, il rumore di proseguimento di ingranaggi pero non mi sembra di sentirlo.
sul jls ho letto peste e corna sulla thopup divisa in due pezzi, magari alla fine è solo il gommino hp....
vi terrò aggiornati!!!
stay tuned
replica è molto silenziaa, il rumore di proseguimento di ingranaggi pero non mi sembra di sentirlo.
sul jls ho letto peste e corna sulla thopup divisa in due pezzi, magari alla fine è solo il gommino hp....
vi terrò aggiornati!!!
stay tuned
TIB
se il gruppo hop up a zero è lasco succede che sputi due pallini, devi provarlo con l'hop up tirato per vedere se lo fa ancora: però se lo fa siamo nella fantascienza e il gb vuole benedetto!

secondo me dite tutti delle cagate....comperate un m4 magpull e vivete felici 

Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
- gnudimension
- Nome: Lorenzo
- Cognome: Gnudi
Infatti si può essere spostato il gommino. Sul fatto che sia troppo lasco a zero, lo escluderei, perchè l'ho controllato per bene.Certosa ha scritto:se il gruppo hop up a zero è lasco succede che sputi due pallini, devi provarlo con l'hop up tirato per vedere se lo fa ancora: però se lo fa siamo nella fantascienza e il gb vuole benedetto!
Però vedi come spara con l'hop up regolato...
I pallini vengono "sputati" o "sparati"? Provo a spiegarmi meglio: se in singolo o in raffica hai qualche pallino che va per i cazzi suoi a breve distanza è un problema di hop up.
Non può dipendere da testa pistone, antireversal o gigler...
Il gruppo hop up è la classica t-hop up per modelli Colt cloni Marui, quindi con le due parti divise.
Prima di cambiare pezzi, aprire il gear o altro, la cosa migliore è verificare l'allineamento del gommino tra canna e t.
Lorenzo GNUDImension
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!
confermo, si sente chiaramente! fa un rumore assolutamente atipico, lo capisci subito la prima volta che lo senti. inoltre non sarebbe neanche in grado di sparare in colpo singoloKurgan ha scritto:Inoltre si potrebbe capire anche dal rumore della replica, che alla fine di un ciclo di fuoco (sia a colpo singolo che a raffica) dovrebbe fare chiaramente un rumore di ingranaggi che girano quando in realta` non dovrebbe. Questa non la so spiegare per iscritto, ma il rumore si sentirebbe in modo abbastanza chiaro, mentre la molla si scarica facendo girare il GB all'indietro.
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
- MIREK
- Contatta:
vabbè dai... quando risolvo poi vi aggiorno...
al massimo metto dentro i gusci un foglio con scritte 2 bestemmie e vedrai che andrà tutto bene!!!
al massimo metto dentro i gusci un foglio con scritte 2 bestemmie e vedrai che andrà tutto bene!!!
TIB