Tattico modulare.. questo sconosciuto

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
spillo

Re: Tattico modulare.. questo sconosciuto

Messaggio da spillo »

CAGAAOOOOO MERAVIGLIAOOOOOO
... qui rientra in gioco il discorso del kit cacca... per il quale esistono tasche apposite....ehehehehe :mrgreen:

Effettivamente più ne guardo e più mi rendo conto di quanto sia utopistico parlare di tattico perfetto.

Grazie Lost, anche a me piace molto il CIRAS, mi sa molto di ingombrante anche in configurazioni "leggere"...
Anche il tattico nel primo dei tre link mi gusta, ma ha delle tasche allucinanti.. sono giganti!!!!!

Chi ha il G36 che tasche usa?!?!?!!?
:roll: :!: :roll: :attention: :roll: :!: :attention:
Francesco SPILLO Altobelli
ImmagineImmagine
Lost

Messaggio da Lost »

si anche il primo è mooolto bello, sono perfettamente d'accordo, ma non avendolo mai provato non mi sentivo di consigliartelo.

purtroppo però si, il ciras è pesante anche con un set up leggero! un altro vantaggio è che, al contrario di plate carrier, quando corri non ti sballonzola in giro e nonostante sia imgombrante ti rimane aderente al corpo

p.s anche io tempo fa avevo il g36, a casa ho 2 portacaricatori enormi dove ci stavano 2 caricatori gemellati; io non le uso +, se vuoi te le faccio vedere.
volendo puoi anche risolvere comprando delle "tasche mediche", lì dentro ci sta di tutto, peccato che al posto del velcro hanno la zip e può essere un pò difficoltosa l'estrazione rapida
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
tank

Messaggio da tank »

prendi tasche multicolori così sembri arlecchino e per carnevale sei già pronto.
- Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano?
Calci, nel deretano.

(Brancaleone da Norcia)

Riccardo ' TANK ' Mattioli
Gallo

Messaggio da Gallo »

io per il g36 ho un chest rig in flecktarn
Immagine
I PARERI SONO COME I COGLIONI, OGNUNO HA I SUOI (GUNNY)
Akkio

Messaggio da Akkio »

Qesto ragazzi è la TOP CLASS dei tattici, almeno secondo il mio parere...

http://www.faperme.it/files/83/products ... 170983.jpg

_Nr.4 porta-caricatori DOPPI per qualsiasi tipologia di caricatore (M4 - Steyr - Ak - ecc...) che in caso si abbia necessita di pochi caricatori o si sia tra i possessori di p90 possono benissimo essere adoperate per trasporto utility o pistole o varie ed eventuali...

_Nr.2 tasconi laterali che possono essere usati come utility o droppouch per i caricatori esausti. Io durante i tornei ci metto il cibo come "barrette, miele, integratori" in una e dall'altro lato tutte le batterie di riserva per tutto quello che ne necessita...

_ Tascone interno (quella zip enorme superiore) con tutto l'occorrente per il perfetto cartografo delle giovani marmotte: Porta cartina con pellicola trasparente impermeabilizzata, portapenne-matite-pennarelli-quelcazzochevipare, porta bussola/radio, più tasca sottile per altri documenti (es. regolamento del torneo, tabelle punti ecc...)

_ Nr.2 tasche laterali (sono dietro i due tasconi utility) in cui può essere adagiato comodamente anche un bel poncho + pile come ho fatto al torneo di Rimini di qualche tempo fa...

In più è dotato di un piccolo zainetto completamente in sistema molle che copre la schiena già predisposto per accogliere i vari sistemi di idratazione presenti sul mercato che può essere a sua volta "espanso" semplicemente aggiungendo tasche sul dorso.

I pro, oltre a quelli elencati sono che a differenza del ciras non fascia i fianchi lasciando quindi più libertà di movimento, come contro è che forse può risultare un pelo pesante per quelli più esigenti in fatto di peso del tattico a vuoto (per intenderci è a metà tra un chest e un ciras)

PACE E BENE
E OCCHIO ALLA IENA....
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]
spillo

Messaggio da spillo »

Amicici, ho identificato questo:
http://www.ebairsoft.com/cirs-normal-ve ... -2135.html

ma sto multi(vomito)cam sarà efficace nelle nostre zone? c'è pure verde.. credo sia meglio... ma mi pare piu scrauso qualitativamente...

http://www.ebairsoft.com/cirs-normal-ve ... -1884.html

quale quale?!?!?!?!?!?
ImmagineImmagine
Akkio

Messaggio da Akkio »

Verde oliva tutta la vita!!!

Poi se lo vuoi spezzare compri le tasche nel pattern che più ti piace! Io sul mio primo tattico non avevo una tasca colorata uguale a quell'altra!

EDIT:

Anche questo se ci fosse in altri colori non sembra male!!!!!

http://www.ebairsoft.com/cordura-6094-s ... -3571.html
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]
spillo

Messaggio da spillo »

In realtà c'è pure verde... però ha delle tasche che non vanno bene nemmeno per il kit cacca... eheheheh
Piu guardo la mimetica in vegetato e meno vedo multicam... il tattico vuole verde!!!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Lost

Messaggio da Lost »

il primo è veramente bello, ma cazzo vuoi che non ce l'abbiano verde???
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
spillo

Messaggio da spillo »

Amicici guardate questo...
http://www.ebairsoft.com/style-plate-ca ... -4865.html
Mi attira molto... anche se non esiste verde...

Che dite?!?!
Ci staranno i carichini del G36?
ImmagineImmagine
Rispondi