Kurgan ha scritto:Rum, va benissimo mettere dei files disponibili al download, secondo me e` piu` comodo che flickr, specie perche` in teoria (con calma, avendo tempo) poi la redazione (Pask, principalmente) raccoglie le foto e le tiene per poterle fare avere agli associati... e raccoglierle da flickr e` impensabile.
Mi permetto di dissentire, carissimo Kurgan. Considera tutti gli utenti, non solo il Webmaster o simile.
Le persone interessate mediamente, si devono scaricare archivi importanti con molti minuti di download, per poi essere interessati alle poche foto che li ritraggono e qualche altra al massimo.
Meglio raccogliere le foto migliori e più significative, e non riempirsi di tera di roba che riempie le memorie e poi non guarderemo mai più.
E molto più appetibile (a mio parere e come filosofia di immagine e comunicazione), vedere il colpo d'occhio con le preview e dirigersi verso i temi che ti solleticano di più. Poi si scarica solo quello che si vuole.
Inoltre no è paragonabile la potenzialità di Picasa o Flikr per il fatto che ti permette le ricerche tematiche, i tag, il sistema di condivisione social network ecc.
Altrimenti conviene scaricare tutto su una casella DROPBOX (assolutamente fantasmagorica) e condividere con gli indirizzi del gruppo un contenitore fotografico dinamico, dove togli e metti con una facilità incredibile.
Ripeto, è mio parere.
Ciao ciao,