IL PAINTBALL A BOLOGNA

comunicazioni varie
Gig

IL PAINTBALL A BOLOGNA

Messaggio da Gig »

Ciao a tutti,
sabato sono stato all'inaugurazione del nuovo campo da Paintball (credo il primo in assoluto zona Bologna e totalmente a norme di sicurezza) di Granarolo. Prospicente la trasversale di pianura, all'incrocio che va a Cadriano, verso opposto.
L'area di gioco, totalmente recintata con reti di sicurezza, è corredata di ostacoli gonfiati antinfortunistici. Qui uno per farsi male, deve portarsi una vanga da casa e darsela sui piedi!!!
I ragazzi che hanno costituito questa realtà "PAINTBALL CLUB BOLOGNA" sono veramente squisiti:
Accoglienza, pazienza, competenza, modestia e garbo negli atteggiamenti e nel seguire l'istruzione e la preparazione del giocatore, sia esperto che di primo pelo.
Manco a dirlo, vestiario di sicurezza (tipo mimetico) ed attrezzature allo stato dell'arte.
Mi sembra che riescano a mettere in campo fino a due squadre da 9/10 giocatori cad.
L'ideale sono comunque squadre più leggere, tra i 4/6 operatori, per il tipo di area e di ostacoli.
Partendo dagli opposti estremi, si incontrano nascondimenti perfettamente simmetrici.

Riflessioni personali:
Molto intrigante: diversissimo dal softair, ma affine per certi versi. Va interpretato con massimo coordinamento di team e velocità d'azione.
Attirerà molto il pubblico femminile.
In questa stagione con quelle protezioni si faranno i sughi, di giorno; meglio allora al tardo pomeriggio, anche con luce artificiale quando si raffresca in serata.
Ideale per corsi e training aziendale.
Armi compatte e molto potenti: 7/8 Joule!!!
Di conseguenza i pallini colorati dovrebbero infrangersi regolarmente sulle "vittime" colpite.
invece, su due colori disponibili come giallo e rosso, i rossi li ho visti un po' più resistenti alla rottura.
Una bella alternativa per provare emozioni diverse dal nostro sport, ma anche per farsi quattro risate sicure... quando ti arriva una boccia dritta addosso, la senti!...
...E poi voglio vedere quelli che non si dichiarano, quando sono spiaccicati di giallo e rosso!!!.

www.paintballclub.it

Vi allego qualche scatto, tanto per gradire dal vero!...

Ciao,
Gig

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Guardate il pallino giallo che sta per arrivare sulla fronte di questo giocatore!...
Immagine

Colpito!!!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine
tank

Re: IL PAINTBALL A BOLOGNA

Messaggio da tank »

interessante. Andrò a provarlo.
- Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano?
Calci, nel deretano.

(Brancaleone da Norcia)

Riccardo ' TANK ' Mattioli
Piaga

Messaggio da Piaga »

tank li non si sparano 1200 colpi senza staccare il dito dal grilletto :p
DATEMI LA FORZA PER NON AFFOGARE IN QUELLE DUE ENORMI TETTE [riferimento alla foto postata da gig]
PER QUANTO IO POSSA SPENDERE IN EQUIPAGGIAMENTO, MI SERVE SEMPRE UN PASSAGGIO PER LE GIOCATE
gary
Contatta:

Messaggio da gary »

la pirateria sta uccidendo l'industria musicale...

la cucina casalinga distrugge macdonads...

le scopate in casa stanno uccidendo la prostituzione...

e il paitball ucciderà il softair....
Keep your friends close, and your enemies closer
Immagine
spock

Messaggio da spock »

costo?
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
VELENO

Messaggio da VELENO »

gary ha scritto:la pirateria sta uccidendo l'industria musicale...

la cucina casalinga distrugge macdonads...

le scopate in casa stanno uccidendo la prostituzione...

e il paitball ucciderà il softair....
Sono due cose assolutamente diverse,il softair ha un fascino tutto suo difficilmente imitabile,credo che le due attivita' possano tranquillamenter convivere come accade gia' in Francia,Spagna,nord Europa e Stati Uniti.
SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO

MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS

SOSTENITORE S.A.V
gary
Contatta:

Messaggio da gary »

velly ero ironico...pensavo si capisse :fuck:

credo anche io che le due attività siano complementari più che sostitutive
Keep your friends close, and your enemies closer
Immagine
Panoramidis
Contatta:

Messaggio da Panoramidis »

Sono curioso anche io di sapere il costo.
Michele "Panoramix" Rocchetta
Druido

Immagine
kibit

Messaggio da kibit »

io in francia ci giocavo.....a me non fa impazzire come sport...carino per farci una sgambata ogni tanto....il divertimento è fare l'acrobata impazzito :mrgreen:
Se pacman avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in stanze buie, ascoltando musica elettronica ripetitiva e mangiando pastiglie colorate
house
Contatta:

Messaggio da house »

a me in spazi codificati come questo campo non piace,
apprezzo lo spirito imprenditoriale nel creare una nuova situazione, ma ci giocherei molto più volentieri in uno scenario di case e "spazi reali", non dei gonfiati che sono l'unica struttura presente...in parole povere, fatto il primo ingaggio sai già dove si nasconde il tuo avversario, in uno scenario tipo urban ci sono più variabili...
l'ideale sarebbe una arena con pareti finestre buchi
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"
Rispondi