


La replica (o strumento, abituiamoci...

Per prima cosa analizziamo il vano portabatterie al quale si accede togliendo un pin ben fatto e robusto:

dentro si trova il cavo con il portafusibile e non risulta fissato. Ci sta tranquillamente una lipo 7.4 o una mini, consiglio una volta trovata la batteria adatta di fissare il cavo con fascette:
Questo è il modo migliore per posizionare la batteria:

Passiamo allo smontaggio che è rapido e facile; si tolgono gli altri due pin , uno che ferma il portacaricatori e l'altro vicino al calcio che ferma il gruppo gb e le molle del sistema di scarrellamento

dopo di che si spinge avanti il gruppo hop up e si estrae il gb


estratto il gb bisogna togliere il guscio in plastica togliendo un fermo e una vite sotto l'impugnatura

Ecco il gb in tutto il suo "splendore" : boccole da otto cuscinettate, pistone giallo, motore e ingranaggi high torque fatto di ottimo materiale con fori compensativi.

ecco il sistema di scarrellamento, che è simile a quello del ppsh ares gia recensito e funziona molto bene essendo inserito nel gb. Per eliminarlo basta svitare le due viti e togliere l'astina

l'astina si impernia all'interno della replica su questa molla:

chiaramente seguendo l'andamento del pistone ha il difetto che l'otturatore rimane a volte aperto.
Il gruppo hop up è in metallo con regolazione a microscatti veramente ben fatto. Si accede portando indietro la leva dell'otturatore e rimane bloccato con la possibilità di sbloccarlo con l'apposita levetta davanti al grilletto:

Il gruppo si smonta ruotandolo di 180 gradi fino a che un grano di fermo non permette l'uscita della canna e del gruppo stesso.
I vecchi ballonzolamenti qui sono stati risolti migliorando di molto la replica

Concludendo mi sembra ben fatta e molto divertente...
Grazie
