Silenziatori

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Kurgan
Amministratore

Silenziatori

Messaggio da Kurgan »

Vorrei discutere un po` di silenziatori, anche con gli altri che si sono cimentati nelle prove.

Io oggi ho provato a fare un silenziatore con le camere (come sono quelli veri), e ho fatto un esperimento mettendo delle rondelle di cartone (tubo del domopak) intervallate a rondelle di spugna (quelle che ci sono dentro i caricatori originali). Il risultato e` stato molto peggiore del silenziatore "classico" con solo rondelle di spugna.

Voi avete provato altro?
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
dildo
Amministratore

Re: Silenziatori

Messaggio da dildo »

Io tempo fa provai a riempire il silenziatore della MK con la schiuma di poliuretano espanso. Ce ne sono di 2 tipi differenti, una è per isolamento termico (che trovi ovunque) e una è per quello acustico. Io ho trovato da Mazza un prodotto "via di mezzo" (quello per acustico non lo riuscivo a trovare), e alla fine il risultato è stato migliore dell'originale, ma comunque peggiore dei silenziatori Marui (che secondo Gaber sono inarrivabili).
Il problema della schiuma espansa è che va usata bene, e comunque fai un gran porcaio....
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

In un test a orecchio (il fonometro posso farmelo prestare ma non e` banale) uno sniper MK con anelli di spugna originali e un marui tutto originale non hanno una differenza apprezzabile. Mentre lo stesso sniper MK con le camere e` molto peggio.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Fred

Messaggio da Fred »

Il primo silenziatore che avevo comprato ero uno di quelli a poco prezzo penso di averci dato 10€ e non era ne sniper Mk ne Marui.
Ho tolto i suoi dischi originali e ho fatto un pezzo unico con gommapiuma meno porosa ed è migliorato.
Un soldato che viene colpito e continua a sparare è un eroe ,
un softgunner che colpito continua a sparare è solo un coglione

Alessandro "Fred" Bignami
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Fred, i silenziatori sono tutti uguali, sono tubi di metallo con dentro della gommapiuma. L'unica cosa che conta davvero e` quale gommapiuma c'e` dentro, e comunque nessun silenziatore vale piu` di 10 euro, anche quelli sniperMK che vendono a piu` di 50 o 80 euro.

Trovare la gommapiuma giusta e` l'unica cosa sulla quale bisogna concentrarsi. Ci sai dire magari che cosa hai usato? Perche` se ne troviamo una molto buona, abbiamo fatto la cosa migliore che si possa fare con la minima spesa.
Fabio "Kurgan" Muzzi
spock

Messaggio da spock »

io ho provato a sostituire il primo anello quello vicino all'uscita con polistirolo un dischetto di 2/3 cm.
Non ho fatto nessun foro e ho lasciato che il pallino facesse il suo buco devo dire che ho trovato un grosso miglioramento, riducendo in questo modo il foro di uscita del rumore.
Il risultato migliore, però secondo me, l'ho ottenuto con un silenziatore da 20 cm con un anello unico all'interno tagliato longitudinalmente che ho messo nell'ak, praticamente fatto 360 il raggio del anello un buon 30/40 gradi per tutta la lunghezza del silenziatore è priva di spugna, credo che questo tagli l'onda d'urto riducendola.

Vorrei fare delle prove con altri materiali, es gomma piuma, ma voi il buco interno come lo avete fatto? Mi manca la fresa
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
B.J.
Contatta:

Messaggio da B.J. »

Spock mi interessa il silenziatore x AK... Parliamone: vale la pena?
CHI FA COSA ENTRO QUANDO

"...bevo anche se poi sto male
male serve a fare uscire fuori
la mia parte animale
devo farla respirare
..."
(Negrita)

"Mi piacciono i piani ben riusciti !" John Hannibal Smith

"Non ha ragione chi urla più forte....anzi spesso è vero il contrario" (B.J.)
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

interessante la teoria del disco di polistirolo. Io ho fatto un esperimento simile, mettendo un disco di fonoassorbente autoadesivo (lo stesso che uso dentro al P90) sul "tappo" frontale del silenziatore, poi l'ho bucato usando una fiamma dall'esterno del silenziatore. Il materiale si ritira tutto qundo lo scaldi, quindi ho creato un bel buco tondo (grande, pero`, non a misura del pallino). In effetti probabilmente qualcosa ha preso su.

In effetti ci manca un sistema per fare i fori nel materiale, sia esso gommapiuma o polistirolo. Pensavo che sarebbe carino anche provare con quelle guaine coibentanti da tubi del riscaldamento. Sono gia` a forma di tubo, basta trovarne una con i diametri giusti. (non e` affatto detto che si trovi, peraltro)
Fabio "Kurgan" Muzzi
dildo
Amministratore

Messaggio da dildo »

Le guaine coibentanti NON sono fonoassorbenti: si può provare, ma quelle che uso io per imbottire i bastoni da palestra non riducono assolutamente il rumore.
Io per la schiuma ho usato un vecchio outer barrel (unto) inserito all'interno del tubo: spruzzando la schiuma, questa si "forma" in maniera perfetta. Essendo unto, a lavoro effettuato lo sfili in maniera perfetta.. Risolto il problema del foro.
Se troviamo la shiuma FONOassorbente, vi assicuro che così abbiamo risolto (alcuni usano questo sistema anche per insonorizzare lo steyr all'interno del calcio).
Tommaso 'Dildo' Di Donato
spock

Messaggio da spock »

DIRETTORE ha scritto:Spock mi interessa il silenziatore x AK... Parliamone: vale la pena?
il mio speznaz in plastica devo dire che è diventato molto silenzioso
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
Rispondi