Recensione Ppsh 41 Ares
Re: Recensione Ppsh 41 Ares
Riflettendo di nuovo su come e` costruito, ho un altro dubbio sempre per l'accoppiamento delle sfere.
Se vedo bene, il gommino hop-up (standard nella forma) resta con la "bocca" a pelo della sfera, ed e` li` che dovrebbe incontrare lo spingipallino che si muove dentro al buco nella cavita` concava attaccata al GB.
Se e` cosi`, allora l'accoppiamento con la sfera e` solo meccanico, e serve a tenere la canna allineata al GB, perche` l'aria e` tenuta dallo spingipallino contro la bocca morbida del gommino (come in tutte le repliche normali). Se e` questo il caso, e ci sono perdite, le possibilita` sono due:
1- spingipallino e gommino non sono allineati bene, perche` la sfera non e` sufficientemente precisa nel garantire l'allineamento rispetto al classico metodo in cui il gruppo hop-up e` un unico pezzo con un tubo che guida lo spingipallino contro al gommino.
2- lo spingipallino e` corto e non arriva a premere contro il gommino.
In entrambi i casi, aggiungere spessore sotto forma di una membrana peggiorera` solo le cose.
Se invece lo spingipallino e` previsto che non entri in contatto con il gommino hop-up, ma resti arretrato, allora questo e` uno stupro del sistema classico, ed e` abbastanza logico che presenti ogni sorta di problemi.
Se vedo bene, il gommino hop-up (standard nella forma) resta con la "bocca" a pelo della sfera, ed e` li` che dovrebbe incontrare lo spingipallino che si muove dentro al buco nella cavita` concava attaccata al GB.
Se e` cosi`, allora l'accoppiamento con la sfera e` solo meccanico, e serve a tenere la canna allineata al GB, perche` l'aria e` tenuta dallo spingipallino contro la bocca morbida del gommino (come in tutte le repliche normali). Se e` questo il caso, e ci sono perdite, le possibilita` sono due:
1- spingipallino e gommino non sono allineati bene, perche` la sfera non e` sufficientemente precisa nel garantire l'allineamento rispetto al classico metodo in cui il gruppo hop-up e` un unico pezzo con un tubo che guida lo spingipallino contro al gommino.
2- lo spingipallino e` corto e non arriva a premere contro il gommino.
In entrambi i casi, aggiungere spessore sotto forma di una membrana peggiorera` solo le cose.
Se invece lo spingipallino e` previsto che non entri in contatto con il gommino hop-up, ma resti arretrato, allora questo e` uno stupro del sistema classico, ed e` abbastanza logico che presenti ogni sorta di problemi.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

Che dire: recensione da rivista... anzi, credo che chi lo fà di mestiere l'avrebbe fatto peggio...
Che novità ci sono in campo tappo rosso? Saranni mica tornati obbligatori...
Noto con grande piacere che usi il mollimetro...
Beh, sicuramente quelli veri saranno stati fatti, almeno in certi periodi, in fretta e furia...
Che novità ci sono in campo tappo rosso? Saranni mica tornati obbligatori...
Noto con grande piacere che usi il mollimetro...
Beh, sicuramente quelli veri saranno stati fatti, almeno in certi periodi, in fretta e furia...
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76
Davide "Black" Venturoli alias Ventu
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76
Davide "Black" Venturoli alias Ventu
grande Black, il mollimetro è la scoperta del secolo (Psyco mi raccomando spiega la vera scoperta...
)
Per quanto riguarda il tappo rosso il 22 ottobre hanno approvato la legge, vedremo come è stata licenziata, anche se credo che cambierà poco.

Per quanto riguarda il tappo rosso il 22 ottobre hanno approvato la legge, vedremo come è stata licenziata, anche se credo che cambierà poco.

Vedremo se mandera` o meno in vacca il softair... nel caso, posso sempre rifugiarmi nei giochi online.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Kurgan ha scritto:Vedremo se mandera` o meno in vacca il softair... nel caso, posso sempre rifugiarmi nei giochi online.
MUUUUUUU!

Certosa ma te hai un pepescià disattivato! miii una di ste volte verrei volontieri a vedere il tuo antro!
per quanto riguarda le foto e la recensione complimenti, ho capito come è fatta la replica!
...ehm ehm dovrebbe arrivarmi a breve il thompson...
per il tappo rosso ho letto la legge e si parla di repliche definite non più giocattoli ma strumenti, e di colorare la volata di rosso per almeno 3cm...ma non sono sicuro sia attiva già.
per quanto riguarda le foto e la recensione complimenti, ho capito come è fatta la replica!
...ehm ehm dovrebbe arrivarmi a breve il thompson...

per il tappo rosso ho letto la legge e si parla di repliche definite non più giocattoli ma strumenti, e di colorare la volata di rosso per almeno 3cm...ma non sono sicuro sia attiva già.
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898
"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898
"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"
hehehe se entri nell'antro sei finito...
La legge approvata sembra ribadire che gli importatori e i venditori devono apporre il tappo rosso (cosa già obbligatoria oggi), ma visto che vi è una sentenza della corte costituzionale che non obbliga l'utilizzatore ad averlo... Vedremo, però qui andiamo ot!

La legge approvata sembra ribadire che gli importatori e i venditori devono apporre il tappo rosso (cosa già obbligatoria oggi), ma visto che vi è una sentenza della corte costituzionale che non obbliga l'utilizzatore ad averlo... Vedremo, però qui andiamo ot!

Cazzo ne so io....
Lo ha ideato black!.
Io francamente non me lo ricordo come è fatto.
è giusto che lo spieghi chi lo ha inventato!.
Io sono come....haaa...siiii...adesso mi viene in mente.....
capitano john patrick mason dell'esercito di sua maestà la regina.......
attualmente in congedo!...
( battuta di sean connery in "the rock")
P.S. ho finito con le repliche.....(se lo sapevo prima...neanche cominciavo!)

Lo ha ideato black!.
Io francamente non me lo ricordo come è fatto.
è giusto che lo spieghi chi lo ha inventato!.
Io sono come....haaa...siiii...adesso mi viene in mente.....
capitano john patrick mason dell'esercito di sua maestà la regina.......

P.S. ho finito con le repliche.....(se lo sapevo prima...neanche cominciavo!)

ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
aggiungo una foto sulla capienza del vano batterie rispetto ad una large che come si vede non ci sta, però ci entrano comodamente molte lipo:

Sto poi iniziando ad invecchiaro, presto passerò ai legni, per ora ho costruito un caricatore partendo da uno vero con all'interno la meccanica di un caricatore mp 5. Lo proverò al più presto e vi faccio sapere, comunque l'ergonomia dell'imbraccio cambia in meglio.

Sto poi iniziando ad invecchiaro, presto passerò ai legni, per ora ho costruito un caricatore partendo da uno vero con all'interno la meccanica di un caricatore mp 5. Lo proverò al più presto e vi faccio sapere, comunque l'ergonomia dell'imbraccio cambia in meglio.

oppork sto sbavando... capolavoro di replica e ottima recensione!!!
Claudio "Bantoo" Tamburini
"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)