steyr

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
dildo
Amministratore

Re: steyr

Messaggio da dildo »

Occhio a quello che dice Gaber, perchè confermo che noi abbiamo sputato sangue per fare lo steyr corto...almeno il mio (almeno una notte di lavoro e vino, vero Gio? ;) )
Io alla fine ho optato per 2 gusci con 2 gb diversi (tra l'altro uno a mosfet)
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

Visto che si parla di cilindri e canne, e visto che sono reduce dal fallimento del progetto P90 sniper, vi posso dire quello che ho verificato io:

Usando la testa a valvola della PDI (un oggetto un po` anomalo, oggettivamente), ho potuto verificare che:

- con canne da 25 e 33,6 va BENISSIMO il cilindro con il buco a 3/4 (quello originale del P90 per capirci). Fra l'altro questo funziona molto bene anche con teste antivuoto normali (systema area1000), con la differenza che mentre con una testa PDI la differenza di velocita` fra canna da 25 e da 33,6 e` molto ridotta o quasi non misurabile (con lo stesso GB, ovviamente) con la testa systema questa differenza aumenta in favore della canna da 36, prendendo 4 metri in piu` in media.

- Con canna da 43 - 45 (non ricordo esattamente la lunghezza) allora il cilindro senza foro si comporta piu` o meno come quello con il foro a 3/4. In ogni caso con testa PDI e` possibile "spingere" una canna da 45 con un cilindro con foro a 3/4. Non ho confrontato le canne da 25 e 33 con quella da 45 a parita` di GB, ma posso farlo a breve.

- Con canna piu` lunga (65 cm) non so come mai ma il GB del P90 sembra quasi che non ce la faccia. Molla della madonna, cilindro pieno, eccetera, e alla fine rende come la 33 o poco piu`. Per questo il progetto e` stato abbandonato.

Tutti i test qui sopra sono stati fatti con:

- cilindri Systema area1000 teflonati
- teste PDI o Systema antivuoto
- teste cilindro P90 originali o systema con 2 oring
- spingipallino non antivuoto con oring
- gruppo hopup marui originale con gommino marui
- canne KM di diverse lunghezze tutte in ottime condizioni

PS: Il senso finale di questi test e` che se vuoi un fucile "sniper" quello giusto e` lo steyr con canna KM da 65, quello si` che tira lontano e dritto.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
spock

Messaggio da spock »

Ho capito grazie, per il momento ho lasciato infatti la canna lunga pur inserendola in massima parte nel silenziatore.

Poi vedremo
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
Rispondi