Stage uso armi bianche

l'ignoranza vuole il suo sfogo... con moderazione
Rispondi
tank

Stage uso armi bianche

Messaggio da tank »

Mi è arrivata questa mail, premetto che non so da chi mi arriva ma informandomi sembra sia una cosa seria.

Io sono un appassionato di armi bianche e la cosa mi interessa però è in un giorno lavorativo (per me non è un problema) a Modena.

Se qualcuno è interessato ci possiamo mettere d'accordo.

MAIL:

Nella giornata del 2 Giugno 2010, presso la palestra SHOOT TEAM ( Via Pietro Giardini 452/2 Palazzi di Vetro cap 41124 MODENA)
dalle ore 10.00 alle 14.00 il Prof. Antonio Merendoni terrà uno stage/seminario dedicato alle tecniche e metodi di combattimento della W W I e II dei reparti speciali italiani (Arditi, Folgore, Xa Mas, 10° Arditi ecc.) e S. I. M..
IL PROGRAMMA:
Uso delle lame corte in ambito civile e combattimento con le lame corte militare.
Uso di strumenti in dotazione (le ronde) per la coazione operativa (sfollagente ecc.), contro disarmato o armato: debilitazioni, fermo e trasporti.

Uso del laccio e di altri strumenti particolari per la difesa personale in ambito civile.

La validità di queste metodologie, adesso inserite nel Sistema Scrima (l’antico nome della scherma italiana) è continuamente dimostrato da incarichi istituzionali in Italia: come la preparazione al combattimento individuale dei contingenti della Nibbio 1 e 2 per l’Afganistan (circa 10.000 militari degli alpini, paracadutisti, genio, N.B.C. ecc.), reparti speciali per l’operazione Antica Babilonia (btg. alpini-paracadutisti “Cervinia” ecc.), carabinieri e forze di polizia di stato e locale; oppure all’estero: come la polizia tedesca (Presidium di Stoccarda), polizia slovacca ecc.; istruttori dell’esercito di milizia svizzero, portoghese, del reparto speciale E.S.D. dell’esercito sloveno, esercito rumeno, bulgaro, russo ecc..

Un patrimonio di conoscenza storica indietro nel passato e avanti nel futuro che potremmo definire tra i più importanti al mondo.

COSTO DELLO STAGE: EURO 60
Per informazioni e prenotazioni tel. Mob.: 347-5720061 oppure E-mail: barbara.castorri@cmail.com

www.aci-ifa.org
- Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano?
Calci, nel deretano.

(Brancaleone da Norcia)

Riccardo ' TANK ' Mattioli
psycho

Re: Stage uso armi bianche

Messaggio da psycho »

a me potrebbe interessare perchè ho anche io una passione smodata per le armi bianche.

C'è un però......
Troppe cose,in sole 4 ore se non ho calcolato male, i corsi di stage che facevo io, solo per il tiro con arma corta,partivo dalle 8.30 della matina,e continuavo fino alle 17.30-18.00 della sera,con una pausa pranzo di 40 minuti tra si e no.

E poi 60 eurini non sono tanti ma neanche pochi per una infarinata generale.......(MOLTO INFARINATA!!!)

Te ci andresti?
Se si, dimmi qual'cosa che ci penso un attimo.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
dildo
Amministratore

Re: Stage uso armi bianche

Messaggio da dildo »

Merendoni lo conosco MOOOOLTO bene. Facciamo che ne parliamo dal vivo o in area pvt, please!
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Rispondi