
Curiosità per il mio p90
Curiosità per il mio p90
Voglio aumentare il rof del mio p90 e pensavo di metterci ingranaggi 13.1, ma non mi ricordo quale sia la marca migliore e se per il p90 vanno bene anche quelli cuscinetti... Grazie in anticipo 

Re: Curiosità per il mio p90
Ah!! aggiungo anche una domanda sul pistone:
So che DEVO cambiarlo perché nel gear box del p90 King Arms dopo un po si rovina, data la sua larghezza... Ma, oltre a prendere un pistone leggermente più stretto, che tipo di dentini deve avere?
Quando sono venuto alla lezione di smontaggio repliche, ho visto che mirek aveva tagliato l'ultimo dentino per evitare che si incastrassero gli ingranaggi nel caso di un rof più alto.... Se non voglio fare modifiche al pistone e lo voglio prendere già sistemato.... Che pistone ci devo mettere?
So che DEVO cambiarlo perché nel gear box del p90 King Arms dopo un po si rovina, data la sua larghezza... Ma, oltre a prendere un pistone leggermente più stretto, che tipo di dentini deve avere?
Quando sono venuto alla lezione di smontaggio repliche, ho visto che mirek aveva tagliato l'ultimo dentino per evitare che si incastrassero gli ingranaggi nel caso di un rof più alto.... Se non voglio fare modifiche al pistone e lo voglio prendere già sistemato.... Che pistone ci devo mettere?

Re: Curiosità per il mio p90
Il pistone è un po' una "briga" lo cambierei solo se sgrani, togli l'ultimo dente e monta un motore più veloce, poi se vuoi cambiare ingranaggi ci vuole un motore "tourque" più forte.
( i Pistoni bisogna provarli)
( i Pistoni bisogna provarli)
Re: Curiosità per il mio p90
il motore tourque che c'è di base nel p90 non va bene con i 13.1? qual'è il migliore come potenza e affidabilità?
- MIREK
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Re: Curiosità per il mio p90
ciao BigJim!
la terna 13:1 la dovrebbe reggere tranquillamente il tuo motore.
il pistone lo prenderei con mezza cremagliere in metallo, la marca è indifferente, quasi sicuramente va lavorato nelle guide che scorrono sui binari del GB.
il primo dentino va tolto.
la marca della terna ti consiglio la A2A - la Dream army - la SHS - la royal
in ordine di qualità a mio parere (sono poi ingranaggi quindi non è così incredibile la differenza) ma NON CUSCUNETTATI!!!!
per il montaggio, ci possiamo organizzare per un mercoledì in sala riunioni quando non c'è la riunione!!!

la terna 13:1 la dovrebbe reggere tranquillamente il tuo motore.
il pistone lo prenderei con mezza cremagliere in metallo, la marca è indifferente, quasi sicuramente va lavorato nelle guide che scorrono sui binari del GB.
il primo dentino va tolto.
la marca della terna ti consiglio la A2A - la Dream army - la SHS - la royal
in ordine di qualità a mio parere (sono poi ingranaggi quindi non è così incredibile la differenza) ma NON CUSCUNETTATI!!!!
per il montaggio, ci possiamo organizzare per un mercoledì in sala riunioni quando non c'è la riunione!!!

TIB
Re: Curiosità per il mio p90
Di solito i problemi ai pistoni incominciano a presentarsi quando vai sui 17-18-19 bb/s, perciò se il tuo obbiettivo è stare sui 15-16 non dovresti avere alcun tipo di problema, in generale sotto questa soglia, un pistone in policarbonato vale l'altro.
per quanto riguarda la limatura del dente la si fa per evitare che il settoriale riagganci il pistone mentre è ancora in corsa. Il dentino da togliere è il secondo, quello subito dietro il dentone più grosso, dalla parte opposta della testa pistone.
puoi limarlo tranquillamente anche da solo con una semplice lima, non servo no particolari doti da manovale ne precisioni nanometriche, semplicemente stai attento a non limare i denti vicini.
Se vuoi andare sui 18-19bb/s allora bisognerà prendere qualche accorgimento in più, ma in generale dovresti riuscire benissimo a cavartela sempre con un pistone in PVC forato e con qualche spessorino di plastica fra la testa pistone e il pistone, in modo da correggere l'angolo del settoriale con cui questo va ad agganciare il pistone. Premetto che non so niente del tuo p90 ne del motore che monta, ma ogni caso tieni presente che le 13:1 trasmettono pochissima coppia rispetto alle terne normali, perciò se deciderai di montarla dovrai comprare delle lipo serie con una buona dose di ampere di scarica.
(Ampere di scarica= (ampere batteria*n cicli)/1000)
Scusa l'italiano maccheronico ma ho scritto dal cellulare
per quanto riguarda la limatura del dente la si fa per evitare che il settoriale riagganci il pistone mentre è ancora in corsa. Il dentino da togliere è il secondo, quello subito dietro il dentone più grosso, dalla parte opposta della testa pistone.
puoi limarlo tranquillamente anche da solo con una semplice lima, non servo no particolari doti da manovale ne precisioni nanometriche, semplicemente stai attento a non limare i denti vicini.
Se vuoi andare sui 18-19bb/s allora bisognerà prendere qualche accorgimento in più, ma in generale dovresti riuscire benissimo a cavartela sempre con un pistone in PVC forato e con qualche spessorino di plastica fra la testa pistone e il pistone, in modo da correggere l'angolo del settoriale con cui questo va ad agganciare il pistone. Premetto che non so niente del tuo p90 ne del motore che monta, ma ogni caso tieni presente che le 13:1 trasmettono pochissima coppia rispetto alle terne normali, perciò se deciderai di montarla dovrai comprare delle lipo serie con una buona dose di ampere di scarica.
(Ampere di scarica= (ampere batteria*n cicli)/1000)
Scusa l'italiano maccheronico ma ho scritto dal cellulare

"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]
"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)
"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)
"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"
SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
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Re: Curiosità per il mio p90
E comunque quoto Mirek! Nel softair evita i cuscinetti di qualsiasi tipo!! 

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Re: Curiosità per il mio p90
IDEM!!Lost ha scritto:E comunque quoto Mirek! Nel softair evita i cuscinetti di qualsiasi tipo!!
Re: Curiosità per il mio p90
Grazie per i consigli!!
Lost - io uso come bateria una lipo 2200 mAh, 7.4 V , 30-45 c...veramente ottima!! credo vada bene per il tipo di modifiche che voglio farci o no?
Mirek - per quanto riguarda il montaggio, se tu potessi darmi una mano, te ne sarei davvero grato, appena preso tutto quello che mi serve
Lost - io uso come bateria una lipo 2200 mAh, 7.4 V , 30-45 c...veramente ottima!! credo vada bene per il tipo di modifiche che voglio farci o no?
Mirek - per quanto riguarda il montaggio, se tu potessi darmi una mano, te ne sarei davvero grato, appena preso tutto quello che mi serve

Re: Curiosità per il mio p90
Va benissimo!BigJim ha scritto:Grazie per i consigli!!
Lost - io uso come bateria una lipo 2200 mAh, 7.4 V , 30-45 c...veramente ottima!! credo vada bene per il tipo di modifiche che voglio farci o no?
Mirek - per quanto riguarda il montaggio, se tu potessi darmi una mano, te ne sarei davvero grato, appena preso tutto quello che mi serve
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