m4 ics... nun va più na seha, cerco consigli!

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
nik

Re: m4 ics... nun va più na seha, cerco consigli!

Messaggio da nik »

Lo spingi pallino va indietro quando carica il bb nel gruppo op up e poi va avanti
Questo movimento lo deve fare perché se no il tuo caricatore ti si svuota nella canna lui fa il ciclo avanti indietro per permettere al postone di vuotare tutta l'aria prima che il 2º bb venga caricato
Ps lo spingi pallino è inserito nella "staffa" spingi pallino collegata al delayer ?! Sembra quasi che il tuo problema sia questo
ImmagineImmagine
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Messaggio da MIREK »

quindi posizione a riposo è tutto avanti (verso la volata quindi)

torna indietro per caricare il palllino, torna avanti spingendolo poi il pistone spinge l'aria.

giusto?

perciò avendo una piccolissima perdita di aria a spingipallino avanzato (soffiando dentro a fiato) potrebbe essere questo il problema.

la soluzione? questo è l'importante!

cambio spingipallino (vanno solo ics quindi è una bega....)
cambio testa pistone? può essersi consumato il metallo? impossibile!

metto del grasso al molibdeno o tipo grasso da catena da moto tra la cannuccia e lo spingipallinoper eliminare lo "spiffero"?
TIB
Lost

Messaggio da Lost »

spingipallino contro la testa pistone. monta l'asta spingipallino, riponila nella sede del guscio del gear box SENZA però collegare la mollettina che ne permette la traslazione.

metti il settoriale con i denti rivolti verso il grilletto, in modo che non siano già in contatto col pistone.

sistema la molla (la sp90) poi aggancia la mollettina dello spingipallino all'opportuno pernetto.

chiudi tutto.

in questo modo a gb chiuso lo spingipallino si troverà in POSIZIONE RETRATTA, ed è così che deve stare se vuoi chiudere il tutto correttamente.

NIENTE scotch teflonato all'imboccatura della testa, nelle sede dello spingipallino! DEVE ESSERE LIBERO DI TRASLARE AVANTI E INDIETRO!

p.s alla prossima riunione mi piacerebbe dare un occhiata a quel gruppo aria maledetto....sono curioso
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Irongun
Amministratore

Messaggio da Irongun »

Il suo è un ICS ha il gruppo aria separato...
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine
TOMB RIDER
MIREK
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Contatta:

Messaggio da MIREK »

però mi manca il funzionamento: il pistone spinge l'aria con il pisellino spingipallino in posizione avanzata, perciò tutto avanti? dovrebbe avere tenuta o uno sfiato leggero è fisiologico?

ciao
TIB
Lost

Messaggio da Lost »

az è vero che hai il gb segato a mezzo!

ad essere sincero non ho mai fatto questo tipo di ragionamento perchè non ho mai avuto problemi con lo spingipallino.

dunque, per quello che ho capito lo spingipallino è mosso in AVANTI dal DELAYER, in fase di espansione del pistone.
successivamente viene spinto in avanti dall'aria in uscita compressa dal pistone. perciò si, quando tutto l'ambaradam spinge fuori l'aria il cazzino è tutto avanti.

comunque tempo fa feci delle prove anch' io sul mio krinkov, subito dopo aver montato un gruppo aria nuovo, e mi accorsi che facendo la prova siringa CON lo spingipallino inserito c'erano delle piccole fuoriuscite, quindi suppongo sia fisiologico.

immagino che le fuoriuscite posteriori siano dovute al fatto che lo spingipallino NON deve fare tenuta come la testa pistone ma, al contrario, deve essere libero di traslare.

è come se tu volessi fare "tenuta" con un pistone senza la guarnizione della testa. dovresti avere un pistone dell'esatto diametro del cilindro, solo che questo, di conseguenza, non riuscirebbe più a traslare liberamente.

capito l'analogia? dovresti comprare uno spingicazzi con un o-ring dentro...ma dubito che esistano.
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Irongun
Amministratore

Messaggio da Irongun »

Dovresti fare delle prove montando un gruppo aria diverso...così almeno ti togli lo scrupolo ed escludi altri problemi!
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine
TOMB RIDER
nik

Messaggio da nik »

il tuo problema è sicuramente lo spingi pallino (so che è un ladro ma smonta il tutto e vai su alla tartaruga) e ti fai le prove degli spingi pallini sulla tua testa pistone ovviamente perdite ci possono essere ma non eccessive :D
ImmagineImmagine
Rispondi