Motorino high torque domanda

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
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igor
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da igor »

Matty.... Raffa ti ha dato una seconda opzione :D vedi tu... :D
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psycho
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da psycho »

SI VEDE CHE SEI IN STATO CONFUSIOANALE!!.
PERCHè LO SCRITTO ANCORA PRIMA!!.

ADESSO VI SPACCHERò SEMPRE LA MINCHIA!!!!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
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Lost
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da Lost »

Matty ha scritto:Ah.. Lost il rosso delle element ha le colonnette dei poli con le filettature per gli occhielli? e per il discorso dell'accoppiamento si tratta solo di una regolazione del motore o cè altro da fare?
l'element ad albero corto ha il pignone che è ad 1mm-1,5mm più alto rispetto agli altri motori, questo di per se da qualche problema se hai il conico spessorato troppo "in basso".

mi spiego meglio: avendo l'albero più lungo potrebbe essere necessario dover portare al minimo la regolazione dell'alzo del motore, ovvero farlo traslare del tutto verso il basso!

tuttavia, per via dell'eccessiva lunghezza dell'albero unita ad uno spessoramento del conico un pò bassino, l'accoppiamento dell'ingranaggio col conico potrebbe comunque risultare forzato e potrebbe "grattare" un pò. la replica funziona comunque, ma non fa un bel rumore e consuma di più.
per questo motivo potrebbe essere necessario "alzare" un pochino il conico rispetto al guscio inferiore del gb (per intenderci).

(p.s se non mi sono spiegato bene fammi sapere che ti faccio un disegno al volo e te lo mando su whathefuck)

questo è l'unico vero difetto dell'element che ho riscontrato che però è risolvibile adottando dei piccoli accorgimenti quando vai a spessorare il gb, oltre al fatto di essere più lento dell'm140, sebbene abbia dei magneti spaventosamente potenti (non ho mai visto una roba simile in un motore da replica!).

ribadisco che mi trovo molto bene con i 140, li ho montati su quasi tutte le repliche di kaino e ti potrà confermare che si comportano bene.

altrimenti puoi adottare la soluzione di raffa, che è comunque molto valida! tieni sempre presente però la corrente di scarica correlata ai consumi, altrimenti potresti avere un motore che va a busso con una 11 ma che scalda molto velocemente!

(per intenderci: la corrente di scarica deve essere almeno 2 volte tanto i consumi, meglio se 3 o anche 4 [kurgan docet])
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

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Lost
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da Lost »

dai un occhiata alle foto del primo post

http://www.ienakorps.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=3582

questo è quello che mi è successo quando avevo accoppiato una 16:1 con un g&p m120! chiaramente è ciò che succede con raffiche da 30-40 sec, ma è giusto per darti un idea!

P.ps tutta quella menata che ti ho fatto prima sull'albero dell' element è valida solo per motori corti e solo per ak. Non ho la più pallida idea su come possa essere la versione ad albero lungo su altre repliche
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Fagiano
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da Fagiano »

Lost ha scritto:dai un occhiata alle foto del primo post

http://www.ienakorps.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=3582

questo è quello che mi è successo quando avevo accoppiato una 16:1 con un g&p m120! chiaramente è ciò che succede con raffiche da 30-40 sec, ma è giusto per darti un idea!

P.ps tutta quella menata che ti ho fatto prima sull'albero dell' element è valida solo per motori corti e solo per ak. Non ho la più pallida idea su come possa essere la versione ad albero lungo su altre repliche
La versione ad albero lungo ha il medesimo problema......a meno che non la monti su JG

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Matty
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da Matty »

il lonex qualcuno l'ha mai provato? anche l'EG1000 ho visto che è un high-torque e ne ho due a casa quasi quasi lo provo mi calerà molto il rof? è cmq migliorativo rispetto al 120 g&p?
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igor
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da igor »

Matty ha scritto:il lonex qualcuno l'ha mai provato? anche l'EG1000 ho visto che è un high-torque e ne ho due a casa quasi quasi lo provo mi calerà molto il rof? è cmq migliorativo rispetto al 120 g&p?
Per me.... il rof non deve superare i 20bb sec. andare oltre è come mettersi un cartello con scritto "SONO QUI!!" e si rischia pure di far danni alla replica...
@Fagiano.il systema costa troppo per quello che offre...Mi accontento di molto meno. :D :D
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igor
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da igor »

psycho ha scritto:SI VEDE CHE SEI IN STATO CONFUSIOANALE!!.
PERCHè LO SCRITTO ANCORA PRIMA!!.

ADESSO VI SPACCHERò SEMPRE LA MINCHIA!!!!.
Ma tesoro... Ho già fatto tutto ciò che hai elencato.. sull'AK.. Mi è costato un botto e dato che i materiali sono simili ma non uguali, non funzionava na' cippa! Chiedi a Certosa... alla fine Sono tornato alla soluzione base che andava meglio...nel caso della replica di Matty si tratta di un p90 con già montata una 13.1 alla quale non segherei un dente :shock: poi tenendo conto che,di solito, servono 2 batterie (1montata e una di scorta) solo per "QUELLA" replica direi che in "ENTRAMBE" le soluzioni il costo è superiore a quello del motorino...ed è pure piu' semplice.
Poi.. la 11.1....ma per favore! Da te! Ti ricordi Gallia? Ffffrrrrr Và COME GIRA!! Fffffrrrrrr..sgrrrrrragnaoooo....
E tutti sul forum (te compreso!) NO la 11.1 NO.!! :lol: :lol:
Sono troppo "attento" per prendermi del distratto... :geek:
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Matty
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da Matty »

igor ha scritto:
Matty ha scritto:il lonex qualcuno l'ha mai provato? anche l'EG1000 ho visto che è un high-torque e ne ho due a casa quasi quasi lo provo mi calerà molto il rof? è cmq migliorativo rispetto al 120 g&p?
Per me.... il rof non deve superare i 20bb sec. andare oltre è come mettersi un cartello con scritto "SONO QUI!!" e si rischia pure di far danni alla replica...
@Fagiano.il systema costa troppo per quello che offre...Mi accontento di molto meno. :D :D
ok grazie ora provo l'eg1000 poi vi dico come va al max compro il lonex o g&p m140 se lo trovo...
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psycho
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Re: Motorino high torque domanda

Messaggio da psycho »

va bene!.
avete ragione....
cmq una 11,1v su un cinesone nuovo con motore originale,tiene,perchè il motore gira cmq piu piano di un eg 1000,da originale,e si attesta ad una raffica alta ma non ingestibile!!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
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