repliche di bombe a mano e granate
Re: repliche di bombe a mano e granate
mmm... il circuitino lo si potrebbe fissare all'involucro, metallico o plastico ricoperto di spugna, tramite molle. Mi spiego, le parti sensibili agli urti sarebbero in sospensione all'interno tramite le molle, il sistema è usato nei Pc fissati alle macchine automatiche, l'Hard Disk è a mezz'aria sospeso da quattro mollettine.
Per i flash si potrebbero usare quelli delle macchine fotografiche usa e getta, almeno un paio, all'interno c'è un circuitino che carica un condensatore, la scarica alimenta il flash...
Per i flash si potrebbero usare quelli delle macchine fotografiche usa e getta, almeno un paio, all'interno c'è un circuitino che carica un condensatore, la scarica alimenta il flash...
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76
Davide "Black" Venturoli alias Ventu
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76
Davide "Black" Venturoli alias Ventu
se avete rottami sul genere, li prendo e provo a farci qualcosa. In particolare, appunto, circuiti flash di macchinette rotte o simili.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

io ne ho un paio e comunque se andiamo da Amedeo ci riempe...

Comunque non temo tanto gli urti da pensare a una sospensione con le molle, quanto servirebbe un involucro esterno di un materiale trasparente, non rigido (altrimenti si crepa quando cade) con cui fare il corpo della bomba stessa. L'ideale sarebbe una cosa delle dimensioni di una granata vera, in modo che sia realistica almeno nelle dimensioni se non ovviamente nella forma.
Tutto quello che mi viene in mente che e` trasparente e` anche fragile, quindi non va bene. Pero` sono sicuro che esistano delle plastiche trasparenti morbidine. Magari addirittura sotto forma di resine che possono essere colate dentro a una forma?
Tutto quello che mi viene in mente che e` trasparente e` anche fragile, quindi non va bene. Pero` sono sicuro che esistano delle plastiche trasparenti morbidine. Magari addirittura sotto forma di resine che possono essere colate dentro a una forma?
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

le resine bicomponenti sono troppo dure, se la tiri in testa a qualcuno gli fai male: silicone?

Se gli cade alle spalle, o se uno si gira, o in una giornata di sole della madonna, ecc... ecco che scattano le polemiche... colpito, non colpito, ecc....
Non sarebbe meglio pensarne una fatta bene che spari bene i pallini o, ANCHE MEGLIO DEL BOROTALCO?
Ammetto che sia ben più complicato....
Non sarebbe meglio pensarne una fatta bene che spari bene i pallini o, ANCHE MEGLIO DEL BOROTALCO?
Ammetto che sia ben più complicato....
Giorgio "PANATTA" Carlini
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Un materiale trasparente molto resistente è il policarbonato usato in tante applicazioni e usato anche per fare le palle di natale trasparenti da dipingere (che sarebbero della dimensione giusta per il nostro uso), però il policarbonato non è un materiale morbido.Kurgan ha scritto:
Massimo "chiddu" Chinni
Bottigliette di plastica sono trasparenti leggere e morbide
quelle delle sheppes sono piccole e regolari
però anche io sono dell'idea di usare più della farina e del gas come dice gaber oppure un piccolo fumogeno, un petardo immerso nella farina
secondo voi ci sono delle problematiche all'uso di questi materiali?
quelle delle sheppes sono piccole e regolari
però anche io sono dell'idea di usare più della farina e del gas come dice gaber oppure un piccolo fumogeno, un petardo immerso nella farina
secondo voi ci sono delle problematiche all'uso di questi materiali?
Massimo SPOCK Marzocchi
Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.
Farina si`, gas si`, petardi no. Sono il primo a dire che e` possibile fare cariche poco pericolose, ma per abitudine nel softair spesso non si usano, e quindi non li usiamo.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

Al semaforo di sm vendono granate che usano anche polveri a 22 euro, nessuno le ha mai provate?
Massimo SPOCK Marzocchi