Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:10



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Cuffia russa (Diabo - Mirek) 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Ho smontato una di queste cuffie russe. Il connettore è per midland, e con una midland QUASI funziona, nel senso che funzionerebbe ma occorre modificare una resistenza nel circuito.

Tutto il circuito del PTT è dentro all'auricolare, ed è decisamente di qualità. Tutto avvitato e incollato e protetto contro l'acqua. Smontarlo è una rottura di cazzo orrenda.

Detto questo, il succo della questione è che per trasformarlo per Kenwood occorre cambiare il cavo e/o la spina (e si sapeva).

Se volete mantenere il PTT sull'auricolare come nell'originale, si fa, e la soluzione migliore è comperare un cavo per kenwood di quelli di Radio System (o equivalente cinese) spiralato abbastanza lungo da arrivare direttamente dalla radio fino alla cuffia.

Se non volete mantenere il PTT sull'auricolare occorre comunque smontare l'auricolare per mettere in corto i pulsanti ivi presenti, ma lo smontaggio in questo modo è più semplice, e poi si taglia il cavo originale al livello della spina e si mette un PTT esterno con un ulteriore cavo che arriva alla radio.

Smontarle e rimontarle è una bega proprio perché sono fatte molto bene e quindi è tutto annegato in una sorta di guarnizione liquida solidificata, un misto di colla e guarnizione insomma.

PS: Non sono a conduzione ossea, c'è un normale auricolare al contatto dell'orecchio, che comunque funziona bene.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


20/09/2016, 20:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
Foto?

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


20/09/2016, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
La persona che mi aveva fatto conoscere questa cuffia mi aveva detto che a basso volume dovrebbe trasmettere in osseo, alzando il volume si sente a orecchio...
Comunque sono contento di aver scovato un ottimo prodotto!

Le mie ricerche internet portano i loro frutti


MIREK

_________________
TIB


20/09/2016, 23:14
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Non ho le foto dell'oggetto tutto intero, ho solo le foto delle parti interne smontate.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


20/09/2016, 23:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
Ancora devo provarla ovviamente, ma secondo me il ptt sulla tempia è molto comodo e intuitivo e lascia la possibilità di non dover per forza avere uno spallaccio per attaccare il pulsante, la calzata a fascia dopo un po fa dimenticare di indossarlo.
Ho già avuto un prodotto "replica" e se non fosse che è durato qualche mese lo starei ancora usando con gusto...

Non vedo l'ora di provarlo sul campo


MIREK

_________________
TIB


21/09/2016, 7:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
L'oggetto e' questo (la fascia è pero' di colore nero)
Immagine

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


21/09/2016, 11:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2011, 11:19
Messaggi: 3629
Località: Casalecchio di Reno
Costi?

_________________
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine

TOMB RIDER


21/09/2016, 11:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
indossandolo sulla tempia dovrebbe trasmettere in osseo

Immagine

Immagine

GBSh-P-2 Granit Headphones

show spoiler»

_________________
TIB


21/09/2016, 12:12
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Vi aggiorno. Ieri sera ho smontato e scollato totalmente uno dei due pezzi che Diabo mi ha dato, e ci stavo attaccando un cavetto preso da un microfono comperato in cina (dove il microfono completo costa come il solo cavo in italia), non ho avuto tempo per finirlo. Conto di finirlo venerdi`. (domani)

Cambiare il cavo vi confermo che e` una rogna, quindi se mai l'oggetto piace e qualcun altro lo vuole prendere, sappiate che:

- se lo comperate per ICOM/MIDLAND, non funziona. Occorre cambiare una resistenza il che vuole dire smontarlo in ogni caso.

- se lo comperate per Kenwood, immagino che funzioni, anche se non posso saperlo. A dire il vero non so nemmeno se esiste per Kenwood.

- se vi presentate in 5 a chiedermi di modificarvelo, potrebbe essere che con molta calma ve li faccia, pero` non e` che ne sia proprio entusiasta, visto che e` un lavoro di merda a causa della colla che e` ovunque. E potenzialmente si puo` anche rompere, perche` i fili sono sottili e annegati nella colla.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


22/09/2016, 10:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Aggiungo: per venerdi` conto di averne uno finito e pronto con il PTT sull'orecchio. Se volete che faccia anche l'altro nello stesso modo mi occorre un cavo per kenwood, che posso comperare in cina (ma ci vuole un mese) oppure se qualcuno va a prenderlo da Radio system, sempre che ne abbiano ancora (sul sito non ci sono piu`).

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


22/09/2016, 10:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010