Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:38



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Styer: Rottura STRANISSIMA e grande botta di CULO!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Rottura Anomala...

Avevo appena riparato il mio Steyr cambiando il centrale sgranato (dopo circa 3 anni in tale configurazione senza mai rotture) + revisione completa e sostituzione OR testa pistone.
Il resto mi pareva tutto ok (forse L'unica parte un po' usurata era il pistone Classic Army originale che è su e gira da 4 anni)
Tutto sommato io non sparo moltissimi pallini normalmente.

Ieri mentre giocavo, durante una raffica inizia un rumore bruttissimo, dei chiocchi forti, ma tutto pareva girare bene senza sparare però..

Lo apro e mi preparo al macello, già mi immaginavo frattaglie di GB.... Invece trovo tutto ok...

Tolgo il pistone e la testa pistone non c'è... brividi....
Tolgo il cilindro e la testa cilindro (la mia sperimentale silenziata che è su da 3 anni) e..... sorpresa!!:
La Testa PISTONE (systema area 1.000 in naylon anch'essa li da 3 anni) era ribaltata e perfettamente appoggiata alla testa cilindro.

Praticamente si è spanata la vite, la testa si è staccata, ha fatto un 180° e si è adagiata contro la testa cilindro.

La vite libera l'ho trovata appiccicata alle spire all'interno della molla (che io impiastriccio di grasso al silicone molto denso per evitare lo "sboing" della molla).

Ecco la figura:
Immagine

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


21/04/2013, 14:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
questo si chiama culo!!!!!!

_________________
TIB


21/04/2013, 14:23
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
A me successe una cosa simile anche se senza il carpiato. Mi si svito` la vite della testa pistone (area1000 come la tua) e questa si libero` dal pistone, senza pero` ribaltarsi.

Da quel giorno ho stretto di piu` (e messo piu` frenafiletti) la vite della testa, con il risultato che ne ho spanata una, sempre su una area 1000. Ovvero, ho spanato la femmina sulla testa, non la vite stessa.

Memore di questo problema, ho verificato che sulla area1000 puoi mettere una vite molto piu` lunga di quella originale, che tanto il foro nella testa e` profondo tutto filettato. Ora quando monto una testa area1000 (e non solo quella) verifico sempre quanto e` profondo il buco, e metto una vite tagliata da me che sfrutti tutta la profondita` possible del filetto nella testa, mettendo un poco di frenafiletti comunque. Non troppo perche` altrimenti poi non riesci piu` a svitare la vite dalla testa quando devi cambiare il pistone.

Per ora non ho mai piu` avuto problemi di teste che si svitano.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


21/04/2013, 15:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Kurgan ha scritto:
A me successe una cosa simile anche se senza il carpiato. Mi si svito` la vite della testa pistone (area1000 come la tua) e questa si libero` dal pistone, senza pero` ribaltarsi.

Da quel giorno ho stretto di piu` (e messo piu` frenafiletti) la vite della testa, con il risultato che ne ho spanata una, sempre su una area 1000. Ovvero, ho spanato la femmina sulla testa, non la vite stessa.

Memore di questo problema, ho verificato che sulla area1000 puoi mettere una vite molto piu` lunga di quella originale, che tanto il foro nella testa e` profondo tutto filettato. Ora quando monto una testa area1000 (e non solo quella) verifico sempre quanto e` profondo il buco, e metto una vite tagliata da me che sfrutti tutta la profondita` possible del filetto nella testa, mettendo un poco di frenafiletti comunque. Non troppo perche` altrimenti poi non riesci piu` a svitare la vite dalla testa quando devi cambiare il pistone.

Per ora non ho mai piu` avuto problemi di teste che si svitano.



Anche nel mio caso si è spanata la femmina e annche io usavo il frenafiletti.
Ora l'ho sostituita con una Guarder Rossa che ha il filetto femmina in metallo e ovviamente frenafiletti.

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


21/04/2013, 15:14
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
le uniche teste sicure sono quelle che hanno la vite passante montate con un dado autobloccante.

Ne viste tritate una infinità comprese quelle in alluminio.

:)


21/04/2013, 17:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3166
viste pure io!!.

cose che succedono.....con la zamaccia!!.capita!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


21/04/2013, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Capitato anche a me, fortunatamente non si ruppe niente. Ora, tutte le volte che apro il gb per reingrassare e pulire i contatti controllo sempre anche lo stato della testa pistone

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


21/04/2013, 19:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010