[CUSTOM] P. Beretta BM 59 Alpino

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Certosa

[CUSTOM] P. Beretta BM 59 Alpino

Messaggio da Certosa »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Venuto in possesso dei gusci originali con il bellissimo calcio pieghevole del cosiddetto Fal Alpino, ho incominciato a studiare come fare per adattarci un M14 Cima.
Il problema principale è stato accorciare la gabbia motore e fare gli agganci per reggere il calcio a stampella e un supporto inferiore per la vite che tiene ferma l'impugnatura.
Nella foto seguente la prolunga per il selettore di raffica spostato in avanti come nell'originale e le due staffe per reggere il calcio:

Immagine

Immagine

ho modificato il fermacalcio eliminando il perno che permette di avvitarlo per fare spazio al motore:

Immagine

Immagine

Ho scavato il guscio di legno ed ho montato la parte originale del frontale e il tromboncino (saldato perche lo avevo trovato troncato) sulla canna del m14 accorciando e modificando il sistema di molle dell'otturatore per farlo funzionare come nella replica:

Immagine

La batteria è una lipo 7,4 , costruita con due elementi che trova posto nell'impugnatura entrandoci a misura:

Immagine

Immagine

Chiaramente vi sono parecchie differenze rispetto all'originale, ed ho dovuto mettere due orribili viti per tenere il calcio chè comunque risulta solido.

Immagine

Internamente il gb oltre una molla m90 e un rispessoramento generale non ha ricevuto particolari modifiche. La canna è una KM da 550.
Il caricatore originale è stato modificato con pezzi di quello dell'm14:

http://img299.imageshack.us/i/p1000515j.jpg/

http://img299.imageshack.us/i/p1000cro2.jpg/

http://img401.imageshack.us/i/p1000cro.jpg/

Un ringraziamento per il supporto a tutti gli associati dello Iena Korps che non mi hanno mai lasciato solo con BM 59 e il vino... :D

Un grazie particolare a Kurgan, Psyco e Robbacop!

:)
Ultima modifica di Certosa il 07/09/2009, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Bantoo

Re: [CUSTOM] P. Beretta BM 59 Alpino

Messaggio da Bantoo »

te sei matto... veramente bello cmq!!!!
quanto pesa???
Claudio "Bantoo" Tamburini
"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)
Certosa

Messaggio da Certosa »

Bantoo ha scritto:te sei matto... veramente bello cmq!!!!
quanto pesa???
quasi come il kurgan...

:D
psycho

Messaggio da psycho »

Carissimo certosa!!.

Qua si fa vedere e capire che non si scherza un cazzo!!.
I miei più grandi complimenti per la perfetta riuscita di un pezzo di storia assolutamente di grande pregio,e fattura nel tutto suo insieme di pezzi,e modifiche artigianali,il quale solo un modellista dalle alte capacità come le tue sarebbe riuscito!!.

è stupendo!!.

P.s.......(secondo me pietro beretta...non lodire a nessuno mi raccomando....era un grandissimo abusivo!!....e per me pietro andava anche a tro!!...si vede che emana una indole delinquenziale il bm59,è veramente da delinquenti!!....in effetti entrerà nella mia lista di fucili da rapinatori da super mercati americani!!.)
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
gaber

Messaggio da gaber »

Sensa parole Cap!
Complimenti!
Da paura!
G
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
VELENO

Messaggio da VELENO »

Assolutamente STUPENDO!!

Non ho visto come spara ma ho avuto modo di spupazzarlo,ECCELSO!

Complimenti
SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO

MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS

SOSTENITORE S.A.V
Gig

Messaggio da Gig »

Bravo Certosa! Gran modellista!
Da bacheca, posato su velluto blu e didascalia autografa di Pietro Beretta!!!

E' vero che lo hai dotato di emettitore a particelle di pisoni ionizzati?!
...MI PIACE L'ODORE DEL NAPALM LA MATTINA...
Immagine
Tony

Messaggio da Tony »

complimentoni.....
ingegniere
Antonio (Tony) Presutti

questa l'ho copiata da Veleno
Membro del FLIK ed EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS
Certosa

Messaggio da Certosa »

aggiornato con bipiede...

:)
Kurgan
Amministratore

Messaggio da Kurgan »

bipiedofilo!
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
Rispondi