Cari Ragaz,
Visto che con dolore il mio m4 è risultato over (non so come poichè l'avevo fatto crhonare ed era ok)
vorrei avventurarmi nel taglio molla
come si misura il punto giusto per renderla meno potente?
da quale lato si taglia?
ovviamente credo che una molla già a norma non costi molto, ma vorrei provare il metodo classico prima di pellegrinare alla tartaruga.
a proposito cerco un ingranaggio centrale per g3 chi ne avesse uno mi faccia sapere, altrimenti lo metto nella lista delle spesucceda fare...
ass..fidanken!!
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898
"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"
Il centrale compralo nuovo! meglio evitare sorprese....
e ovviamente NON Marui
Senti da Kurgan che conosce degli ingranaggi in acciaio buono che hanno le stesse quote dei Marui. (ad esempio il CA e l'ICS sono più alti e poi devi "dremelare" le boccole dall'interno...)
Infine, per la molla io di solito la taglio dalla parte "meno fitta" che è anche quella che tengo dentro al pistone.
Se eri over di 5 m/sec (con pallini 0,20), io taglierei 2,5 spire (poi scaldi la molla fino al color rosso ciliegia e la rischiacci per renderla pari).
Poi metterei un guidamolla regolabile "Lozo Evolution" )
Giorgio "PANATTA" Carlini
- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini" - Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!" - Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!" - Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
Io di solito taglio dalla parte piu` fitta... anche qui chissa` se fa qualche differenza.
Fabio "Kurgan" Muzzi - Il massimo danno con il minimo sforzo - Come il porco, ma peggio in tutto - Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo. Email:
INGRANAGGI GARDER FOR MARUI!.
lI VENDONO ANCHE SINGOLARMENTE!.
oPPURE UN BEL TERNONE NUOVO NUOVO!!.
CONSIGLIO SNIPER MK,GUARDER,COMBAT SQUAD,SYSTEMA,PROMETEUS.
pER LA MOLLA SUL TAGLIO FAI COME SCRITTO MA IO IN CASA TERREI SEMPRE DELLE M90 O M100 PRONTE ALL'USO,E ANCHE GOMMINI HOP UP NUOVI,SEMPRE GUARDER MA NERI,NON QUELLI TRASPARENTI.
E POI ANCHE ASTE SPINGI PALLINO
2 GENERAZIONE PER IL G3 PERCHè HA LO STESSO GEAR DEGLI M4
POI PER IL TAGLIO DELLA MOLLA,IO PREFERSISCO TAGLIARE LA PARTE PIU LUNGA,PERCHè LA PARTE PIU CORTA è LA SEZIONE DEL PASSO VARIABILE DELLA MOLLA,E SERVE A FARE IN MODO CHE LA MOLLA ABBIA SEMPRE UNA FORZA DI SPINTA SEMPRE COSTANTE.
SE NON MI SBAGLIO!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
HO LETTO MALE.
FAI UNA COSA SE PUOI COMPERA TUTTA LA TERNA NUOVA.
OPPURE SE IL SETTORIALE è MESSO MALE,COMPRALI ENTRAMBI NUOVI,SIA IL CENTRALE CHE IL SETTORIALE.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....
Raffa, di molle non capisco una cippa, ci servirebbe un mollologo. Quindi magari hai ragione tu, non lo so.
Per gli ingranaggi, il problema e` lo spessore del centrale, che in alcune marche e` due decimi o qualcosa in piu` maggiore dei Marui... quindi in alcuni GB Marui (vedi P90) sfregano.
Fabio "Kurgan" Muzzi - Il massimo danno con il minimo sforzo - Come il porco, ma peggio in tutto - Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo. Email:
sui g3 questo problema non l'ho mai riscontrato,cmq il p90 è un po pugnetta!.
Sulle molle ci si può informare,do un occhio su internet e se trovo qual'cosa lo posto qua!.
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
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LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
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Considerazione così a freddo penso sia meglio tagliare le molle dal lato uniforme in quanto dal lato in cui le spire diminuiscono il passo è la parte il cui la molla ha il suo effetto preogressivo, tagliarla da questo lato credo diminuisca questo effetto... vale la pena guardarci meglio...
"Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo" - Gunny Highway
"In montagna ognuno ha il suo passo, io passeggio" - Silvia "la moglie"
"E' col mare grosso che si vedono le barche migliori,
sono buoni tutti a navigare in acque tranquille" - Ventu
"Tu menti sapendo di mentine" - Certosa
"Failure to plan is a plan to fail" - U.S. Military Survival Manual FM 21-76