Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:14



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Come usare la radio nel softair in modo corretto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 18:07
Messaggi: 1009
Località: St. Lazar am Saven
In effetti...

_________________
Michele "Panoramix" Rocchetta
Druido

Immagine


20/05/2010, 12:18
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Un po` di folklore...

Einstein, descrivendo la radio, disse: "Il telegrafo (con il filo) e` come un gatto molto, molto lungo. Se gli tiri la cosa a New York, la sua testa miagola a Los Angeles. La radio funziona allo stesso modo. L'unica differenza e` che non c'e` il gatto."

Quindi e` chiaro che l' alfabeto MORSE si chiama cosi` perche` ai tempi del telegrafo si usava mordere la coda del gatto per farlo miagolare dall'altro lato.


PS: ho aggiornato il primo post con un paio di cose in piu`.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


20/05/2010, 13:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2009, 20:48
Messaggi: 1082
Località: Bologna
quindi usiamo i gatti

_________________
Antonio (Tony) Presutti

questa l'ho copiata da Veleno
Membro del FLIK ed EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS


21/05/2010, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
Pensa Kurgan che su wikipedia ho trovato questa cazzata:


È oggetto di studio di Samuel Morse dal 1835, ma è realizzato dal tecnico Alfred Vail suo collaboratore dal settembre 1837. Fu da entrambi sperimentato per la prima volta l'8 gennaio del 1838 allorché, in presenza di una Commissione del Franklin Institute di Philadelphia, venne impiegato il telegrafo scrivente register. (Urbano Cavina, La Telegrafia Elettrica, Sandit Libri, 2008)
Riproduci il file sonoro
Wikipedia CW.ogg
Il testo trasmesso a velocità 15 ppm con nota a 900 Hz è il seguente: http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

Il codice Morse è una forma ante litteram di comunicazione digitale. Tuttavia, a differenza dei moderni codici binari che usano solo due stati (comunemente rappresentati con 0 e 1), il Morse ne usa cinque: punto (•), linea (—), intervallo breve (tra ogni lettera), intervallo medio (tra parole) e intervallo lungo (tra frasi).

Poi mordere in inglese non si dice Bite? Ma?

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


26/05/2010, 12:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2009, 20:48
Messaggi: 1082
Località: Bologna
tutto cervello.

_________________
Antonio (Tony) Presutti

questa l'ho copiata da Veleno
Membro del FLIK ed EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS


27/05/2010, 8:52
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2009, 10:30
Messaggi: 903
Località: BO.italy.europe.sol3.milkway.uni
Kurgan ha scritto:
Boh, sinceramente non lo so, ma penso che dirlo alla fine o all'inizio faccia poca differenza... Pask, cosa dice al riguardo la dottrina militare?

L'intercalare "interrogativo" è scarsamente utilizzato, il linguaggio è formalizzato e conciso, noi invece parliamo "liberamente", quindi possono esserci incomprensioni tra affermazione o domanda.

Idem per la ripetizione dell'identificativo, viene usato solo in caso di necessità, ad esempio in caso di congestione del canale.

Lo scopo è dare più informazioni possibili occupando il meno possibile il canale, formalizzando il pattern delle domande e risposte.

Se dovete/volete usarlo cercate di anteporlo al messaggio, per informare che la frase successiva è una domanda.

esempio,

Sierra 1 da Bravo Leader
Avanti Bravo Leader
Interrogativo, raggiunto quadrante assegnato
Confermato, Sierra 1 su quadrante assegnato
Interrogativo, uomini schierati ed operativi
Confermato, Sierra 1 schierato ed operativo

stessa comunicazione,

Sierra 1 da Bravo Leader
Avanti
Situazione
Sierra 1 in stand-by
Ricevuto

altro modo di procedere,

Sierra 1 da Bravo Leader, report-in
Sierra 1 in stand-by
Ricevuto

comunque sono finezze che a noi interessano relativamente, pensate a cosa dire per essere concisi e chiari nella trasmissione, se ci sono ambiguità chiedete di ripetere, amen.

Valuta che ogni reparto usa criteri e formalismi diversi, l'importante è che ci siano, quali siano i migliori o peggiori non ha importanza, basta che il gruppo sia uniforme ed omogeneo.

Ne aprofitto per una cosa utile ai capisquadra, per fortuna siamo sempre in tanti a giocare, divisi in piccole squadre con il proprio caposquadra, una di queste funge da coordinamento, capita che sia necessario avere rapidamente la situazione,

i capisquadra dovrebbero rispondere in sequenza dal numero pià basso a salire, lasciando un tempo ragionevole per rispondere 5-10 secondi, se si perde il proprio slot, ci si mette in coda.

Squadre Echo da Echo Leader, situazione
Echo 1, in movimento verso Zulu 1 2, 10 Mike
[5-10 sec]
Echo 3, in posizione e schierato
Echo 2, ingaggiato su Oscar 7 da 6 Tango Nord

Capisco che fornire informazioni dettagliate e sintetiche è pretendere troppo, ma almeno comunicate dove siete e cosa state facendo... o pensate di fare.

Nel ns esempio Echo 1 si sta muovendo verso il settore Z12 e prevede l'arrivo in 10 minuti, echo 3 è pronto sull'ultima posizione comunicata o concordata, Echo 3 comprensibilmente è arrivato "lungo" essendo stato ingaggiato in O7 da 10 avversari provenienti da nord.

_________________
Vale
Il Pask (once was Nixon)

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Rispetto l'avversario e le sue idee, disprezzo quelli che non si schierano mai!
Simulare il disordine presume una perfetta disciplina, simulare paura il coraggio, simulare debolezza la forza.


28/05/2010, 19:47
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2009, 10:30
Messaggi: 903
Località: BO.italy.europe.sol3.milkway.uni
house ha scritto:
"interrogativo..l'area alle tue ore 9 è sicura?"

interrogativo,
verifica l'area alle tue ore 9

affermazione,
area ad ore 9 in sicurezza

Certosa ha scritto:
interrogativo o affermativo vuole usato alla fine della frase alla quale si riferisce per mera logicità; pensate una frase del tipo:

Ho tre Tango in avvicinamento, attacco?

Solo se inserite alla fine la parola interrogativo continua ad avere un senso facilmente comprensibile.

Cerca di evitare affermativo, si confonde con negativo. Comunque comunica consenso o impossibilità ad agire, poi dai informazioni aggiuntive, se necessario.

1)
Ho tre Tango in avvicinamento da nord 50 metri, sono occultato.
Ricevuto
Richiedo autorizzazione per l'ingaggio
Negativo

2)
Ho tre Tango in avvicinamento.

3)
Ho tre Tango in avvicinamento, procedo con l'ingaggio

Casi 1 e 2, attendi ulteriori informazioni, nel caso 3, hai preso una decisione in autonomia e la comunichi.

L'unica comunicazione "errata" è la 2.

Comunque per il nostro sport, cercare troppa "purezza" tecnica, sia superfluo, prima o dopo, interrogativo o no, cambia poco :)

_________________
Vale
Il Pask (once was Nixon)

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Rispetto l'avversario e le sue idee, disprezzo quelli che non si schierano mai!
Simulare il disordine presume una perfetta disciplina, simulare paura il coraggio, simulare debolezza la forza.


28/05/2010, 20:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2009, 20:48
Messaggi: 1082
Località: Bologna
20:13 - Comando da freccia1....
avanti freccia1,
ho tre cia cia cia, una polka e quattro mazurka, in successione, passo
ricevuto. Quale è la tua posizione, passo
sono al bar, passo
k.
richiedo autorizzazione per ballare, passo
autorizzazione negata. Aspetta dietro il bancone del bar, passo
(...cazzo faccio al bar, ho già bevuto 2 birre...) mi mimetizzo tra la folla, passo
guarda il movimenti delle tardone, passo
k, resto in osservazione, passo
(....fai mo' quello che cazzo vuoi, idiota....) k, freccia1 ti diamo il via al ballo quando le altre squadre sono in posizione, passo
(...due palle. Sono uno dei migliori a ballare in questa balera...) ho raggiunto la posizione, passo
20:27 - Comando da freccia1....
avanti freccia1
(...ho già perso il Fox-Trot, porca vacca....) sono pronto all'azione. Ci sono due baldracche a tiro, passo
freccia1 lasciale sfilare, passo
(...queste me le facevo sicuro...) le posso prendere da dietro, passo
(...dovresti prenderlo tu da dietro...) negativo freccia1. Ripeto negativo, passo
20:44 - Comando da freccia1....
(...manco il panino mi posso mangiare...) avanti freccia1
le tardone sono quasi tutte accoppiate. sta partendo un TANGO, io inizio l'aggancio, passo
(...questo è veramente un coglione...) negativo freccia1. Ripeto negativo, passo
20:49.30" - Freccia1 da comando
avanti comando
freccia1 30 secondi all'aggancio, ripeto 30 secondi all'ingaggio, passo
k, sono pronto ho fatto anche lo stretching, passo
20:51 - Comando da freccia1....
20:51.10" - Comando da freccia1...
20:51.20" - Comando da freccia1... l'hanno già sfanculato.... idiota....
comando...., avete il voce acceso....., comunque si mi hanno già freddato.....


non so che volevo dire ma è uguale

_________________
Antonio (Tony) Presutti

questa l'ho copiata da Veleno
Membro del FLIK ed EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS


31/05/2010, 0:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
mai pensato a zelig?

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


31/05/2010, 8:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/04/2010, 14:45
Messaggi: 112
A leggere i post di Tony sono rimasto proprio senza parole :o :shock:

_________________
Immagine


31/05/2010, 10:24
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010