grasso trasparente

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
falcone21
Contatta:

grasso trasparente

Messaggio da falcone21 »

oggi ho comprato questo grasso per dargli manutenzione al mio ciufile secondo voi ( va bene? )

Immagine
Immagine

"Costruire il futuro e tenere vivo il passato sono la stessa cosa"
"Non ci sono eroi in guerra. Un mercenario non vince e non perde, gli unici vincitori in guerra sono le persone."
"In guerra basta un attimo di esitazione e sei cibo per vermi."
falcone21
Contatta:

Re: grasso trasparente

Messaggio da falcone21 »

insomma nessuno sa se va bene o no.. ?????? :roll: :roll: :roll:
Immagine

"Non ci sono eroi in guerra. Un mercenario non vince e non perde, gli unici vincitori in guerra sono le persone."
saxilsolo

Messaggio da saxilsolo »

FALCONE sono inesperto sull'adattabilità di codesto grasso, sono certo però che il classico lubrificante svitol possa andar bene perchè è di uso e costume un pò per tutti.
Salvatore "SOLO" Pisapia

Vi faremo la cosa peggiore che si possa fare a un avversario:
vi toglieremo il nemico.

Immagine Immagine
Certosa

Messaggio da Certosa »

questo grasso va benissimo per gli O-ring e per le parti plastiche.
Quindi pistone, testa, testa pistone ed anche per ingrassare esternamente il gommino hop up quando lo cambi. Oltre questo serve un grasso per cuscinetti raffinato per gli ingranaggi. Credo che lo faccia la stessa marca di quello che hai comprato.

:)
falcone21
Contatta:

Messaggio da falcone21 »

grazie mille siete grandi... yeah!
Immagine

dildo
Amministratore

Messaggio da dildo »

Prendi l'Arexon "systema ad alte prestazioni" (NON quello al litio), lo puoi usare su tutto tranne che sul gommino hop up. Testato da me, tiene bene circa 14 mesi (dipende poi come lo dai e come usi la replica)
Per l'hop up quello ti consiglio un olio siliconico più fluido, ideale quello che ti vendono in armeria.
Tommaso 'Dildo' Di Donato
Steve
Contatta:

Messaggio da Steve »

dildo ha scritto:Prendi l'Arexon "systema ad alte prestazioni" (NON quello al litio),
Ecco...io ho preso proprio l'arexons System GC300 al litio ma l'ho dato solo agli ingranaggi, per il gruppo aria ho usato olio siliconico spray.
Immagine
dildo
Amministratore

Messaggio da dildo »

io personalmente preferisco anche per il gruppo aria qualcosa di un po' più viscoso....ma sono preferenze personali
Tommaso 'Dildo' Di Donato
gaber

Messaggio da gaber »

falcone21 ha scritto:oggi ho comprato questo grasso per dargli manutenzione al mio ciufile secondo voi ( va bene? )
Provato e testato a fondo.
Fa veramente cagare!
NON VA BENE praticamente per niente!
Troppo liquido per cilindro e pistone, va bene praticamente solo per lubrificare la corsia del GB su cui scorre il pistone (solo quello in plastica, ovviamente), per chi lo fa....
Inoltre quella marca specifica di grasso li, è l'UNICA che mi ha dato dei prolemi con le mousse e il neoprene che uso per le teste silenziate.
Il miglior grasso al silicone, secondo il mio modestissimo parere, è quello dei tubetti piccoli Marui o Classic Army.

Come grassi ti consiglio di dare un'occhiata alla mia recensione sulla Minimi M249 Parà, qui in area tecnica, ho messo la lista di "qualle grasso x che cosa":

- Bisolfuro di Molibdeno marca CFG per la cascata di ingranaggi
- Al Silicone "denso" marca Arexons per Cremagliera Pistone, "Pinna" astina spingipallino, OR testa Cilindro e Molla.
- Al silicone marca Classic Army per Cilindro e testa Pistone
- Al silicone "molto fluido" marca CFG per le guide pistone e la ghiera pressore Hop-up
- Alte Prestazioni marca Arexons per il Guidamolla Regolabile Lozo
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !
falcone21
Contatta:

Messaggio da falcone21 »

ma io ormai non so in chi credere, molto bella la tua spiegazione anche convincente e professionale, ma sinceramente non so alla fine quale grasso comprare... bhooo... :?
Immagine

Rispondi