Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:20



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 [miniRECENSIONE] Frog.Pro Laser Cut Chest Rig + Spallaccio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3799
Eccoci qui....
Pronti al mio primo tentativo di recensire un'interessante articolo di fattura made in italy!?! La casa produttrice dell'oggettino in questione è la Frog.Pro di Gattatico (RE). Inizio ringraziando Fabio, il titolare della casa produttrice, per la disponibilità e cortesia con la quale ha risposto a tutti i miei quesiti che lo hanno tediato prima di procedere definitivamente all'acquisto.
Da tempo ero incuriosito dagli articoli proposti dalla sopracitata casa produttrice di equipaggiamento tattico, che se non vado errato annovera tra i propri contratti di fornitura anche alcuni corpi del nostro esercito.

Quello che mi ha spinto a spendere l'obolo è stata la nuova linea produttiva di equipaggiamenti in stile Laser Cut; tradotto per neofiti o profani, il sistema modulare proposto dal prodotto non presenta più le classiche strisce di fettuccia con taglio molle ma un tessuto tagliato appunto al Laser che oltre ad essere compatibile con i precedenti sistemi di aggancio delle tasche offre ulteriori possibilità e soluzioni di aggancio/organizzazione di cavi e oggetti.

Cercando un prodotto personalizzabile, non ingombrante e LEGGERO, nello specifico ho optato per un Chest Rig che sul sito trovate con il codice "LC-12CR" e il relativo spallaccio con codice "LC-Enhanced Harness". La coppia, pesa solo 500 gr. I due si agganciano tra di loro attraverso un sistema di clip credo proprietari della casa (mai viste altrove) che dotate oltretutto di tirante ne consentono il rapido sgancio in caso di emergenza/necessità.

Qui potete vedere il marchio della casa di produzione presente sulla parte interna di entrambi i prodotti
Immagine


A seguire la parte frontale del chest, presenta 12 colonne compatibili con il tradizionale molle, la parte interna è interamente imbottita in tessuto 3D air mesh per offrire un maggiore comfort e traspirazione. Sempre sulla parte interna è presente una pattella velcrata che ci permette di ancorare il chest in caso di utilizzo con plate carrier di tipo slick. Notare il taglio laser cut.
Immagine Immagine Immagine Immagine



Passiamo allo spallaccio, come potete notare ha un taglio moooolto particolare, la parte inferiore inizialmente può lasciare scettici sulle funzionalità ma vi assicuro che una volta regolato a dovere aiuta a scaricare il peso sulla parte lombare andando ad alleggerire il lavoro delle spalle, aumentando quindi la portabilità e comodità nell'uso prolungato. Lo spallaccio esce di serie con una grande quantità di fettuccia atta alla regolazione del prodotto in modo da renderlo capace di adattarsi a qualsiasi corporatura dell'utilizzatore.
Immagine Immagine


Dettaglio del tessuto 3D air mesh e delle cuciture
Immagine



Procediamo dunque con il dettaglio del nuovo sistema proposto da FrogPro per l'ancoraggio di tasche e oggetti di svariato utilizzo al tattico. Come potrete notare sono presenti oltre ai 'tagli' (da qui laser cut) per le tasche classiche anche dei piccoli occhielli in cui è possibile fissare tramite l'utilizzo di shockcord, spago o come nelle foto il laccio di uno scarpone (necessità tecnica) qualsivoglia tipo di oggetto. Ecco alcuni esempi:
Immagine Immagine Immagine



Qui potete vedere il tattico assemblato con le tasche, tenete presente che io ho optato per una configurazione minimale e leggera, in sostanza allo STRETTO INDISPENSABILE. Sul Chest ho agganciato due tasche porta borraccia, una adibita appunto a trasporto della borraccia e l'altra ad utility generica (es. pallini, bb loader), una portacaricatori tripla al centro, un moschettone sul lato sx per sistemare guanti, cappelli, maschere nei momenti di pausa e sul lato dx, ancorato con un tactie maxpedition, il sacro nastro nero. Sullo schienale ho optato per una porta radio sistemata alta sulla schiena in modo da avere l'antenna il più in alto possibile e una piccola utility per batterie di riseva, multitool, barrette ecc...
Immagine Immagine Immagine


Seguiranno aggiornamenti in seguito alla prova sul campo e qualche foto con il tutto indosso per darvi un'idea di come veste il prodotto.

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


18/10/2015, 20:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
una recensione da rivista!

Bello, bello.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


18/10/2015, 22:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Davvero ben fatto.
Manca solo la foto del setup indossato, per il resto tutto chiaro e ben dettagliato.
[+]

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


19/10/2015, 9:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
Bravo akkio! Ottimo prodotto e ottima recensione!


MIREK

_________________
TIB


19/10/2015, 11:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010