Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:54



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Sfighe assurde PDR Magpul -RISOLTO! 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Niente, il mio PDR e` maledetto.

Se ci metto un gommino hopup diverso dal suo tende a incepparci i pallini dentro.
Se ci lascio il suo ma metto una canna diversa dalla sua spara bene ma ogni tanto un pallino esce lento.

E soprattutto, c'e` il mistero della spina. Cioe` se non tolgo la spina che tiene il gruppo hopup nella outer barrel, sfiata aria fra spingipallino e gommino hopup. Questo succede perche` con la spina montata la funziona della molla che spinge il gruppo hopup verso il GB risulta annullata, in quanto il gruppo hopup preme contro la spina stessa e non contro il GB come dovrebbe.

Immagine

Piccola spiega se non mi sono chiarito: il gruppo hopup e` premuto dalla molla contro il GB, e nel punto "A" della foto si vede che non e` alcuna fessura. Questo perche` la spina (indicata in foto) non c'e` piu`. Se rimetto quella spina, allora nell'accoppiamento in posizione "A" c'e` qualche decimo (5 decimi circa) di spazio, in quanto la spina tiene il gruppo hopup arretrato dal GB.

Il fatto e` che mi sembra impossibile che tutti i PDR abbiamo la spina che trattiene il gruppo hopup separato dal GB...

Devo smontarne uno che funziona per capire.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


31/01/2015, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
appena mi arriva te lo do se vuoi...
comunque ho letto di gente che ha dovuto eliminare un po' di materiale tra gb e hopup per farlo funzionare bene!



MIREK

_________________
TIB


31/01/2015, 22:48
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Curioso. Ma quindi, se ho capito bene, quando il gruppo hop up è perfettamente in contatto col guscio del gb (senza la spina quindi) tende a perdere aria..ho capito bene?
Invece con la spina che tiene i due gruppi leggermente separati ciò non accade.

comunque se ti può consolare non sei l'unico. Quando agogni troppo una replica e arriva finalmente il momento che la stringi fra le mani questa, automaticamente, diventa maledetta. Dannata per l'eternità.
È capitato anche a me, hai la mia solidarietà.

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


31/01/2015, 23:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Lost, esattamente il contrario di quello che dici.

Con la spina c'e` spazio fra GB e gruppo hopup, perde aria, fa mediamente 30 metri al secondo con qualsiasi gommino e qualsiasi canna.

Senza la spina non c'e` piu` spazio fra GB e gruppo hopup, non perde aria, e in questo caso succede che:
- con canna e gommino originali fa 90 e spara regolarmente *quasi* sempre
- con canna KM o PPS e gommino originale fa 93 ma spesso un pallino parte loffio
- con gommino marui e qualsiasi canna la meta` dei pallini parte loffia e spesso si intasa proprio.

E comunque PAPA DELTA.

Non c'e` un cazzo da fare, come il P90 non esiste niente.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


01/02/2015, 16:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
Il mio pdr non spara male ma non è la mia replica di punta

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


01/02/2015, 20:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Kurgan ha scritto:
Lost, esattamente il contrario di quello che dici.

Con la spina c'e` spazio fra GB e gruppo hopup, perde aria, fa mediamente 30 metri al secondo con qualsiasi gommino e qualsiasi canna.

Senza la spina non c'e` piu` spazio fra GB e gruppo hopup, non perde aria, e in questo caso succede che:
- con canna e gommino originali fa 90 e spara regolarmente *quasi* sempre
- con canna KM o PPS e gommino originale fa 93 ma spesso un pallino parte loffio
- con gommino marui e qualsiasi canna la meta` dei pallini parte loffia e spesso si intasa proprio.

E comunque PAPA DELTA.

Non c'e` un cazzo da fare, come il P90 non esiste niente.



Il mio va molto bene, credo, te lo lascio per studiartelo se vuoi !

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


01/02/2015, 23:28
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
io sto avendo il serio dubbio che il mio abbia uno spingipallino o un'asta spingipallino che non sono quelli giusti... considerando che e` nuovo, mi rendo conto che sia improbabile, eppure...

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


01/02/2015, 23:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
io ho letto che le viti che trattengono il GB nella parte anteriore, se serrate in modo inadeguato, dia allineano il gb rispetto All hopup.



MIREK

_________________
TIB


01/02/2015, 23:51
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
capisco che possa essere possibile, ma non saprei come facciano ad essere serrate in modo errato.... ricontrollero` comunque. peraltro le ho smontate e rimontate 100 volte, visto che per togliere la canna occorre allentare (molto) il GB.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


01/02/2015, 23:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Ah ok. Allora come mio solito non avevo capito una fava! :D
Ragionando sul discorso di spina si/spina no mi viene da pensare che, quando sei andato a smanazzarlo, sostituendo qualcosa (come i cavi, i rinvii del selettore o cose così) tu abbia creato erroneamente quel gioco di 0.5mm. È possibile?
Eventualmente non puoi lasciarlo senza spina?
altra domanda: gli sporadici pallini sputacchiati li fa col caricatore originale o con quelli che usi per il p90?

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


02/02/2015, 0:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010