Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 19:47



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Recensione CARICATORI MONOFILARI P90 170 BB 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Colto dalla solita crisi mistica, ho cercato in giro caricatori monofilari che fossero molto capienti per il P90, e ho trovato questi, della A.C.M.

http://airsoftpro.cz/eshop/product_info ... ts_id=3165

Ne ho comperati sulla fiducia 5, sperando che funzionassero bene.

Dei 5 che mi sono arrivati, uno ha richiesto lo smontaggio completo per eliminare una bava che era presente nel punto di congiunzione delle due molle che ci sono dentro (non una, ma due, in serie una dietro l'altra). Tutti gli altri hanno avuto solo bisogno di una spruzzata di olio di silicone dentro al buco dei pallini. Del resto, visto che ci avrei infilato dentro ben 170 pallini, un pochino di vasella non si nega a nessuno.

Questi caricatori sono tecnicamente bifilari (infatti hanno un canale dove i pallini si allineano in due file, e non in una) e hanno una capienza REALE di 170 pallini (ne ho contati 171) portandoli al limite della capacita`. Forse si potrebbe, ungendoli alla perfezione e usando pallini di plastica lisci e non bio, arrivare anche a 180.

Dalle prove che ho fatto non hanno problemi a tenere dietro al rof del mio P90 (circa 22 pallini al secondo) e stando a quello che vedo se provo a svuotarli "a mano" possono arrivare anche a 50 pallini al secondo, visto che da pieni si svuotano in poco piu` di un secondo.

Meccanicamente mi sembrano molto solidi, anche se la plastica sembra soffrire molto se sviti e riavviti le viti che li compongono, ergo occorre, se dovete smontarli, essere molto cauti e "riprendere" i filetti originali quando li rimontate.

Il colore e` scuro ma non nero, quindi e` possibile vedere a occhio quanti pallini vi restano nel caricatore.

La prossima volta che devo giocare con dei monofilari sono preparato.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


22/02/2015, 18:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010