Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 11:00



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Test canne di precisione PPS 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Ho avuto occasione, mentre litigavo con il mio PDR (di questo parliamo dopo), di provare una canna di precisione PPS (diamtro 6.03) da 275 mm, confrontandola con una KM (diametro 6.04) da 285 mm su un P90 Marui.

Non c'e` molto da dire: posto che ritengo che la KM sia la miglior canna mai prodotta, la PPS si e` comportata praticamente allo stesso modo della KM, con una rosata altrettanto stretta fino al limite della portata utile di tiro.

Solo che la KM costa 50 euro e la PPS ne costa 20.

Pallini usati: 0.23 bio JS
Replica: P90 marui
Distanza: circa 30/40 metri
Valutazione della rosata fatta ad occhio tirando raffiche contro un albero e vedendo quanto si aprivano i pallini.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


31/01/2015, 20:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Mmmm..questo si che è un post interessante!! Molto bene! La voglio provare anche io!
1) dove l'hai presa?
2) di che materiale è fatta?
3) immagino che dentro sia solo lappata, non sia teflonata.
4) hai avuto incrementi di velocità alla volata?

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


31/01/2015, 23:25
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
La PPS l'ho presa da Joker. E` in acciaio lucido ma non teflonato. Ha buone finiture (svasi in cima e in fondo, taglio dove entra il gommino hopup. ecc) e a vederla da` l'impressione, come la KM, di una roba precisa fatta come si deve, senza bave, senza bordi taglienti.

Rispetto alla KM perde un paio di metri al secondo, rispetto a una canna normale tipo marui originale ne guadagna 3. Insomma c'e` un lieve incremento di velocita`, circa a meta` strada fra una canna normale e una KM.

Questa analisi pero` riguarda una canna medio-corta, sarebbe da riprovare su una replica lunga, cosa che visto il costo basso non e` detto che io non decida di fare con il TAR21 e la sua canna da 509 mm.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


01/02/2015, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3166
io ne ho montata una su uno steyer della jing jong....
risultato!!
va da dio!!.
rosata stretta di brutto!!.
e potenza aumentata di 5 metri al secondo!!.
un filo!!..un bel rasoio bello preciso!!.e bello dritto!!.
CONSIGLIATISSIMA!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


02/02/2015, 19:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010