Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:15



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 G36 GOLDEN BOW 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/11/2014, 13:34
Messaggi: 628
Ho comprato un G36 Golden Bow da joker a settembre. Comprato a circa 120/130 euro.
A settembre non e' che ne capivo tanto di repliche perche' ero appena approdato a questo mondo e ho comprato la replica che piu' mi piaceva a un prezzo accessibile...
Andando avanti con le giocate mi sono reso conto che qualcosa non andava... ovvero la velocita' nello sputare fuori i pallini di questa replica mi lasciava alquanto perplesso anche se montavo una buona batteria da 30c... ho fatto prove incrociate e non sono le batterie ma la replica...
Certosa mi ha concesso gentilmente il suo aiuto...
Volevo chiedere... quanlcuno ha gia' utilizzato questo tipo di replica? dava lo stesso problema? come avete risolto? o comunque vale la pena comprare 30 euro di motorino nuovo da joker per darlgi piu' velocita' o lo vendo/svendo e passo direttamente a una marca migliore senza stare tanto a smanettare? (il motorino costa 30 euro) mi sto rendendo conto che Tanox ha i prezzi piu' bassi di joker...


22/01/2015, 19:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
30,00 è robetta. Ci sono tanti tipi di motori! Puoi arrivare a spendere anche 120/150 eurini. :D
Le repliche cinesi da prezzo escono tutte o troppo o poco. Le mani bisogna mettercele o con solo il motore o con solo gli ingranaggi o con il pistone o con altre soluzioni oppure tutto :shock: altrimenti compri una replica di fascia alta a 400/500 euri... e poi le mani devi mettercele lo stesso. Fà parte del gioco,conviene imparare a smanettarle, Chidi consiglio e guarda e impara che in sede lo iena farà sicuramente dei "corsi" in merito. :D :D Altrimenti guarda su internet che trovi prove e video di smontaggio e rimontaggio di quasi tutte le repliche. :D


22/01/2015, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
ma per "sparare piano in raffica" intendi che ha un rateo di fuoco (rof) basso giusto? beh, ci sono una MAREA di modi per cercare di migliorare un pò le prestazioni, molti dei quali comportano altri lavori, che portano ad altri lavori, che portano ad altri inconvenienti che portano a discrete spese.
non lo dico per spaventarti, credimi, purtroppo è così; anche se compri repliche di fascia medio alta volta e pirulla il punto è sempre quello.

ho avuto un g36 golden anch'io un mucchio di tempo fa, effettivamente il rateo di fuoco era abbastanza deludente.
se vuoi spendere il meno possibile e smanettare il meno del meno allora puoi:
1) metterci un motore hi-torque un pò aggressivo, unito ad una batteria con una buona dose di cicli di scarica dovresti sicuramente migliorare la situazione.
non avrai incrementi di raffica mirabolanti, non aspettarti 18-19bb/s ma ai 13-14 ci arrivi tranquillamente e forse anche 15,mantenendo i consumi ad un livello accettabile.
a mio avviso se non vuoi pistolare niente all'interno del gb questa è la soluzione migliore.

2) compri un motore hi-speed, forse arrivi a 18bb/s ma potresti anche peggiorare la situazione. questo perchè i motori hi-speed hanno una elevata velocità di rotazione ma una coppia piuttosto bassa e un consumo mediamente più elevato. con raffiche un attimo prolungate rischieresti di scaldare precocemente il motore, i cablaggi e la batteria.
senza contare che un gb "non pensato" per l'hi-speed potrebbe non essere longevo.

3) monti una 11.1V.
indubbiamente è l'opzione più veloce che ti farebbe avere un rof equivalente o superiore alla precedente, tuttavia è decisamente la più rischiosa, dal momento che non sappiamo come è fatto dentro, nel senso che non sappiamo se è spessorato bene, che molla monta, che ingranaggi monta, che pistone monta ecc ecc.
le 11 vanno usate con discrezione, bisogna avere idea di quello che si sta facendo anche perchè, così facendo, potrebbe durarti 10 giocate come potrebbe cioccarti alla prima.
diciamo che è un terno al lotto dal momento che, per ora, non sei a conoscenza della componentistica interna della replica.

poi se vorrai iniziare a smanettare allora quello è un altro discorso. credimi, ti si aprirà un mondo di bestemmie e soddisfazione alternate!
ciò non toglie che se deciderai di intraprendere questa strada, se mai avrai dei problemi, puoi sempre scrivere qui sul forum.
;)

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


22/01/2015, 20:53
Profilo

Iscritto il: 06/11/2014, 13:34
Messaggi: 628
Grazie Igor, Grazie Lost...
dobbiamo darci un'occhiata con Certosa. Smontare un G36 non e' difficile ma non e' nemmeno semplice.
Praticamente e' diventata la mia terza replica di scorsa, visto che ho preso il p90 Marui di Mirek, e un thompson King Arms di seconda mano a 120 euro che spara bene ed e' divertente...
Joker mi diceva di mettere un motorino max da 30 euro e non di piu' potenti perche' il resto non regge... E' un peccato perche' essendo che arriva a 0.92J gli manca solo un rateo di fuoco migliore e poi sarebbe perfertto come replica di scorta.


22/01/2015, 21:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
il costo non vuol dire.
se vuoi spendere anche una decina di euro in più per un motore hi-torque non cambia niente, anzi direi che è tutto di guadagnato.
;)

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


22/01/2015, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
la replica di scorta dev'essere lenta e affidabile!!!

_________________
TIB


22/01/2015, 22:02
Profilo WWW

Iscritto il: 06/11/2014, 13:34
Messaggi: 628
MIREK ha scritto:
la replica di scorta dev'essere lenta e affidabile!!!


Perche' lenta?


22/01/2015, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
lento è affidabile, veloce meno!!!


MIREK

_________________
TIB


22/01/2015, 23:21
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
I king Arms che ho visto sistemato tempo fa con delle 7.4 tranquille facevano 13-14bb/s. Se sul g36 ci metti un torque decente arrivi grosso modo al rof del tuo Thompson.

Chiaramente queste sono stime approssimative, giusto per darti un idea.

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


23/01/2015, 2:07
Profilo

Iscritto il: 06/11/2014, 13:34
Messaggi: 628
Lost ha scritto:
I king Arms che ho visto sistemato tempo fa con delle 7.4 tranquille facevano 13-14bb/s. Se sul g36 ci metti un torque decente arrivi grosso modo al rof del tuo Thompson.

Chiaramente queste sono stime approssimative, giusto per darti un idea.


su che prezzo mi devo muovere?


23/01/2015, 11:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010