Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 16:57



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 parliamo di cose serie: conici e pignoni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Appena ci vediamo magari ci do un annusata, se l'accoppiamento è buono si sente subito dal rumore :D
grazie!

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


04/01/2015, 17:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
ci metto davanti il silenziatore e lo copriamo con un cuscino, così senti solo il rumore del motore! :)


MIREK

_________________
TIB


04/01/2015, 18:30
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Non ho consigli su marche o modelli, anche se concordo con Gaber che sileziosi come i Marui non c'e` nulla, pero` sono di zama, e quindi sono relativamente fragili (e costosi).

Quello che vi consiglio di fare, visto che siete molto spinti nella ricerca della perfezione, e` di dotarvi di un amperometro (analogico, 25 A fondo scala) con il quale misurare la corrente che passa per il motore. Analogico perche` l'inerzia della lancetta aiuta a "mediare" visualizzando un consumo medio per un tipo di assorbimento che in realta` non e` affatto costante, ovviamente. 25A fondo scala perche` piu` o meno va bene per misurare qualsiasi replica. Le piu` econome di corrente stanno sui 10 A, le piu` esose sui 25, appunto. Se una replica consuma piu` di 25A o spara 25 pallini a 140 m/s, oppure ha problemi meccanici o ha il motore in corto. Uno strumento cosi` puo` costare un botto (40 o 50 euro) ed e` meccanicamente molto delicato. Se avete culo ne trovate uno in qualche mercatino della roba usata o del surplus, pero` occorre che sia ben funzionante (non sbattuto, non caduto, ecc).

Usando l'amperometro e facendo prove comparative si riesce a vedere un sacco di cose:

- spessoramenti rigidi
- motore troppo spinto contro al conico
- motore difettoso
- motore inadatto al fattore di demoltiplica della terna

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


04/01/2015, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
NOTA: Ma nella terna Marui, il conico non è di Zama, qualcosa di più duro....
Io smesso di usarlo perchè è costosino ma neppure troppo, non il più robusto in assoluto e volte introvabile e quando devo chiudere una replica la voglio chiudere e basta...
FINE NOTA

Lost quello che non capisco è se cerchi il miglior accoppiamento Conico, poi definisci la meccanica del tuo GB in base a quello, oppure se hai un progetto di GB, all'interno del quale progetto trovare il miglio accoppiamento possibile di Conico.

Io di solito procedo nel secondo modo:

Decido prima che cosa voglio dal mio GB:
- Alto ROF
- Basso consumo elettrico
- Affidabilità
- Ecc....

Per ottenere il medesimo risultato e in base alla lunghezza della canna, ci sono varie e diverse possibilità (es. motore high Speed or torque, lipo 11,1 o 7,4, ingranaggi rapporto standard o no, settoriale denti tagliati o no).

Io ho la mia filosofia, magari tu un'altra.

In base alla configurazione che prediligo, normalmente ne scaturisce il motore che voglio usare.

Deciso il motore, in cascata, decido il resto, il miglior conico per quel pignogne, la miglior cascata di ingranaggi, ecc....

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


05/01/2015, 0:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
LOST!
vedi l'accoppiamento tra motore A2A e ingranaggi stessa marca

gli A2A sono motori iper performanti (costano ma sono ottimi)
c'è il cheeta e il rhino, uno hispeed l'altro hitorque entrambi comunque non lento o non senza coppia.
come ingranaggi hanno varie rapportature

perè preparati a spendere tra motore e ingranaggi 85-90 euro (non bestemmiare lost!)

_________________
TIB


05/01/2015, 8:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
@Gaber:
le dovute spiegazioni:
uno dei gear box in questione è già pronto, deve solo essere assemblato; non è questione di affidabilità, rof o cose così, anche perchè è una tipologia di gb che ho già testato sul campo nel corso di quest'anno e l'unica cosa su cui mi lasciato veramente perplesso era appunto l'accoppiamento conico pignone.
di fatto all'inizio credevo di aver fatto un buon lavoro, perchè tutto sommato la replica si comportava molto bene, aveva una risposta pronta al grilletto, una buona raffica e una costanza accettabile, in realtà facendo un analisi più approfondita ho riscontrato che il pignone del motore "gratugiava", dava un rumore un pò sporco sul conico ( e sicuramente mi aumentava un pò i consumi ).
voglio semplicemente eliminare questo problema.

@Mirek:
sicuramente motore e terna A2A è una valida soluzione, ma ho già 4 motori h torque in casa molto perfomanti (2 g&p m140 e 2 element infinite torque) e tutti abbastanza costosi. vorrei evitare di dover spendere altra pilla per comprare altri motori e altre terne complete, di cui abbondo fra l'altro. delle due prendo solo il conico A2A e il pignoncino.
chiaro che se sarò in preda alla disperazione e non avrò concluso niente farò sicuramente così.

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


05/01/2015, 10:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010