Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:32



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 PDR Magpul, scarsa efficienza? 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Anche se ho avuto parte nelle modifiche dei PDR dei nostri associati, non mi ricordo più nulla di quello che avevamo fatto.

Il mio problema è che il mio PDR sembra poco efficiente.

Ho messo un cilindro con foro a 3/4 (come per il P90, visto che la canna è della stessa lunghezza), ho messo un pistone nuovo (questo non cambia) e una testa antivuoto cuscinettata come quella che c'era di serie. Il gommino è il suo originale, la canna anche. La tenuta alla prova siringa è eccezionale.

Tuttavia con una molla da 90 fa 85 e con una molla da 100 fa 90. Come mai è così poco efficiente?

Cosa fanno i vostri, e con quali modifiche alla parte aria?

PS: una informazione utile: messo il connettore DEANS accorciando un pochino i fili della replica (e anche della batteria) riesco senza problemi a infilarci la batteria da 1800 in vendita da Jonathan modello http://www.jonathan.it/batterie/pacchi+ ... deans.html (con il tappo originale) e va veramente bene. 10 A con la molla da 90, 12 A con quella da 100. Il motore originale non è velocissimo ma va bene.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


22/12/2014, 20:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
spingi pallino
delayer
pressore
pallini

perdite di aria diretta
apertura e chiusura spingi pallino
sfregamento in uscita
maggior minor diametro = pressione

però di averti dato spunti su cui operare

_________________
TIB


22/12/2014, 20:50
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
ora sono davanti al mac e posso scrivere meglio:

spingi pallino: con o-ring o senza? planarità della superficie a contatto con l'hop-up? la lunghezza dello spingi pallino consente una perfetta adesione? la superficie della canula della testa cilindro è liscia e compatibile con l'interno dello spingi pallino?

delayer: è troppo grande? mantiene aperto per troppo tempo lo spazio per incamerare il pallino? potrebbe aumentare troppo l'apertura della camera espresso in lunghezza?

pressore: potrebbe spingere l'hop-up anche quando non dovrebbe?

hopup: il labbrino potrebbe non fare bene chiusura e causare perdite di aria!

pallini: se leggermente rovinati, più piccoli, più pesanti, potrebbero sfalsare la misurazione.


aggiornaci

_________________
TIB


22/12/2014, 21:54
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2011, 11:19
Messaggi: 3630
Località: Casalecchio di Reno
Mirek....FIGA????

Scusa l'OT Kurgan ma non ho resistito!! :lol: :lol:

_________________
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091

Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

Immagine

TOMB RIDER


23/12/2014, 0:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Ragazzi, e` un PDR originale con tutti i pezzi che dovrebbe avere, suppongo che lo spingipallino sia lungo giusto, il gruppo hopup sia a posto, eccetera.

Quindi lo volevo confrontare con altri PDR altrettanto originali (o con modifiche note) per capire se il mio ha una sfiga (e in quel caso vado a cercarla) o se anche gli altri sono altrettanto poco efficienti.

Attendo le risposte dei possessori di PDR prima di andare a caccia di problemi.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


23/12/2014, 0:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
a memoria direi che il pdr nello ienakorps l'avete akkio carestia gaber e te!

quello di akkio l'hai recensito tu e quello di gaber è completamente stravolto e carestia secondo me non l'ha proprio toccato!

a questo punto forse ti conviene Softairmania per avere un confronto simile!

buona fortuna

_________________
TIB


23/12/2014, 2:03
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
che due maroni...uno spende delle cifre importanti...e poiiii....
è sempre la solita merdaccia!!...
sochmel che du maron!!...

tieni botta kurgan!!..
tanto lo sappiamo che lo metti perfetto!!.e gira come un violino!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


23/12/2014, 2:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 17:15
Messaggi: 244
Premesso che NON ho un PDR.
Andiamo con ordine:
-Potenza in m/s e variazioni in m/s tra un tiro e l'altro PRIMA del cambio cilindro e dei componenti.
-Motivazione plausibile con firma leggibile di un genitore circa il cambio di cilindro e foto autenticate dei due cilindri imputati.
Basta anche una misurazione tra fine foro e fine cilindro dei due.
Fai una prova crono con pallini più pesanti e/o con hop up inserito.
Se la potenza sale, hai troppa aria e devi usare un cilindro che ne contenga meno.
A volte, se il gruppo aria è misteriosamente perfetto, il rapporto cilindro canna va a farsi benedire.
Io, con canna 407 e cilindro 4/5 ho dovuto mettere una sp85 (guidamolla con spessori, però)

_________________
Lorenzo GNUDImension
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!


23/12/2014, 11:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/09/2009, 17:15
Messaggi: 244
Vedo ora che il cilindro originale è pieno.
Io farei tentativi prima con diversi cilindri mantenendo la stessa molla 90: prova con asole a 35mm dalla testa cilindro e vedi le variazioni. Man mano che acquisti m/S tieni buono il cilindro che ti fa guadagnare di più e dopo puoi pensare di aumentare la durezza della molla.
Io non mi fossilizzerei troppo sul fatto: la replica con la stessa canna ha quel cilindro ecc. Ci sono troppe variabili: teste svasate, tolleranze delle canne, cazzi e mazzi.

_________________
Lorenzo GNUDImension
+39 3473179464
LOL,ASAP,IMHO,XKE',TVTB,CMQ,XO'..scòrr in italiàn, fat dèr int al cul…!


23/12/2014, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3801
Ciao Kurgan!

Sul mio PDR le uniche modifiche (eseguite subito dopo l'acquisto) hanno riguardato la sostituzione del cilindro pieno con uno forato a 3/4 e la sostituzione del gommino HopUp con uno Marui (credo).
In seguito è stato riaperto (udite udite, in autonomia dal sottoscritto) per sostituire la molla di ritorno dell'asta spingipallino che si era spezzata nel punto di aggancio.

Inserita una sp90 il mio tira a 97 m/s....

Se ti può essere d'aiuto posso portartelo per fare un raffronto tra quote e simili...
Fammi sapere!

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


23/12/2014, 13:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010