Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 19:32



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Fare piccola manutenzione repliche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
Volevo iniziare questa discussione per risolvere i problemi banali che a volte accadono perche non si fa una minima manutenzione alle repliche. Se avete domande fatele pure.

Piccola manutenzione finita la giocata:
i) svuotate le molle dei caricatori togliendo i pallini in modo da non lasciarle in tensione e preservarne la forza;
ii) sparate qualche colpo in singolo perche cos' è piu difficile che la molla interna rimanga compressa;
iii) rimettete al minimo il pressore dell'hop hup per evitare che si deformi;
iV) pulite la canna con lo scovolino che trovate nella confezione, infilando nell'anello dello stesso una striscia di stoffa pulita in modo che faccia attrito(non usate olii o spray).

:)


26/03/2009, 17:02
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
aggiungo una precisazione legata all'uso dei pallini bio che oramai abbiamo reso obbligatori da un poco.

Vuotate i pallini dai caricatori e riponeteli nei loro sacchetti, chiusi con un po di nastro o una graffetta e riponeteli in un luogo non umido.

Fate attenzione che nei caricatori non rimangano pallini, specialmente se non giocherete dopo breve tempo, perchè possono dare problemi di pescaggio.

Tranquilli invece per la leggenda metropolitana che i pallini bio fanno sgranare: non è successo in questo lungo periodo dove li abbiamo utilizzati; al limite, come già detto, solo problemi di pescaggio dai caricatori.

Se la replica non pesca chiedetevi quindi se avete lasciato i pallini bio nei caricatori magari riposti dentro la vasca del pesce....

:)


04/02/2010, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2009, 20:48
Messaggi: 1082
Località: Bologna
fattela tu la pulizia....
io ho mio faratello che ci pensa. tiè :fuck:

_________________
Antonio (Tony) Presutti

questa l'ho copiata da Veleno
Membro del FLIK ed EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS


05/02/2010, 12:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2013, 23:56
Messaggi: 47
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, oltre a quella manutenzione che dite di fare alla fine di ogni partita, ce ne sono altre da fare piu nel dettaglio o per tenere la replica apposto bastano quelle? scusa ma sono nuovo e ho preso la replica da fagiano non vorrei andarne a prendere un altra fra 2 mesi(anche se lui sarebbe contento ;) )!!
Grazie


03/11/2013, 22:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2011, 17:50
Messaggi: 941
Località: Castel Maggiore
Alcy,segui le indicazioni di Certosa scritte sopra per la manutenzione post giocata e sei tranquillo.
Poi per manutenzione approfondita (operazione a cuore aperto della replica...) chiedi tranquillamente alle iene più esperte in questo settore.
ma la tua replica è nuova praticamente, quindi salvo sfighe direi che per almeno un annetto(dipende poi quanto la userai la replica...)

_________________
Marco "Medo" Medici
+39 328 4742570

SOSTENITORE S.A.V.


03/11/2013, 23:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010