Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:47



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Camelback marca Source, figata atomica 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Ho avuto occasione di provare in campo ieri un camelback della Source (piccola precisazione: "camelback" e` in realta` una marca specifica, ma in questo caso intendo usare il termine per indicare il tipo di oggetto e non la marca) e devo dire che l'ho trovato ottimo.

Siccome volevo una cosa piccola e poco ingombrante, mi sono preso la versione da 1 litro, che e` la piu` piccola che producono. E` comodo perche` e` molto squadrato, e` largo quanto e` alto, e non e`, come altri modelli, alto e sottile. Questa forma tozza e` molto pratica per poterlo installare come ho fatto io sulla schiena di un tattico che dispone di un piccolo spazio MOLLE sulla schiena. E` inoltre anche adatto, sempre perche` e` cosi` compatto, ad essere installato su un fianco (magari nella zona posteriore). Diciamo che e` abbastanza piccolo da poter essere usato nello spazio dove ci starebbe una borraccia standard, dandogli magari un poco piu` di spazio in orizzontale in quanto e` piu` piatto e largo rispetto alla borraccia.

La sacca MOLLE di stoffa fornita e` leggermente imbottita per tenere l'acqua fresca d'estate.

Non ho provato, ma credo proprio che la sacca piccola (quella da 1 litro) possa essere facilmente infilata DENTRO alla tasca che molti tattici hanno sulla schiena, eliminando totalmente la necessita` di installare la sacca di stoffa MOLLE sulla schiena. Cosi` facendo pero` l'acqua sara` scaldata dalla vostra schiena.


Fra le caratteristiche salienti di questo camelback (e anche dei modelli Source piu` grandi) ci sono:

- Tubo modulare con innesti rapidi e valvole, che consente di smontare e rimontare i vari pezzi (sacca, tubo, valvola da dove succhi) rapidamente senza perdite di acqua

- Ottima qualita` della plastica in modo che l'acqua non sappia di gomma

- Disponibilita` di accessori e ricambi (valvole, tubi, sacche, tappi, ecc)

- Possibilita` di aprire totalmente la sacca per pulirla o farla asciugare

- Accessorio magnetico per fissare la valvola da cui bevi al tattico MOLLE

- Accessorio per riempire il camelback al volo da una bottiglia o da un rubinetto senza nemmeno aprirlo, usando il tubo da cui bevi.

Riferimenti:

Sito Source: http://source-military.com/
Il modello che ho comperato io: http://source-military.com/product.php?id_product=111
Un modello da 3 litri: http://source-military.com/product.php?id_product=79
Il sito dove l'ho comperato io (in italia): http://www.berden.it/index.php?option=c ... Itemid=259

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


12/05/2014, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3801
Non posso che confermare quanto scritto dal kurghy, con una sola piccola correzione, la capienza è di circa 1,5 lt.
Il prodotto è stellare, consigliatissimo per le giocate!

Kurgan, lo prendiamo il bagaglio per riempire direttamente dal tubo?

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


12/05/2014, 15:37
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Costa 16 euro, pero` e` una figata. non lo so. stavo pensando comunque di comperare anche la versione da 3 litri per averle tutte e due... o forse quella da 3 litri non serve? boh...

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


12/05/2014, 16:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
cosa costa la vostra versione?....cosaa costa la versione da 3 litri?....
se fate ordine mi dite qual'cosa??.....
viva la figaaaaaa!!!!...

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


13/05/2014, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
io piuttosto ne prenderei 2 da 1,5L

ne metti una da un lato e l'altra dall'altro se hai aventi lunghi... così capisci anche quanta autonomia hai!
oppure una con polase e una liscia..

oppure una con vino e l'altra con grappa!!!!

_________________
TIB


13/05/2014, 6:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
bello bello! ho sempre odiato il sistema camel back, ma forse è perchè non ne ho mai comprati dei seri. si pulisce bene?

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


13/05/2014, 9:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3801
Lost ha scritto:
si pulisce bene?


Lo smonti e lo lasci asciugare.... io finito di giocare arrivo a casa, estraggo la vescica dalla tasca, la apro, stacco il tubo e la valvola di uscita e lascio asciugare...

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


13/05/2014, 9:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
scusate....
ma quanto cazzo costanooooo???...
lo fate sto cazzzoooo di ordineeee....oppure nooo?????...
alloraaaaa...... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


13/05/2014, 11:29
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
I prezzi sono nel link che ho messo nel primo post. C'è il link al negozio italiano oltre che al sito americano.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


13/05/2014, 22:33
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Io ordino della roba. Se volete qualcosa ditemelo entro sabato.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


15/05/2014, 18:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010