Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:22



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Auricolare con microfono a conduzione ossea 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Circa un mese fa ho comperato da Taiwan un auricolare con microfono a conduzione ossea (http://www.ebay.com/itm/Communication-P ... TQ:US:1123).

Temevo che fosse una emerita cagata, ma visto che non costava come un rene, ho deciso di provare.

Dopo un mese mi e` arrivato, ho rimosso la spina originale e l'ho adattato al mio standard personale di connessione alla radio. Sabato l'ho provato in campo per la prima volta.

L'auricolare (che contiene anche il microfono) e` molto piccolo e va infilato nell'orecchio in un modo specifico, altrimenti non funziona il microfono. Per questo motivo occorre per forza infilarlo nell'orecchio destro (forse esiste anche il modello sinistro) e occorre che le dimensioni dell'orecchio siano tali da consentire la posizione corretta.

Immagine Immagine

Qui potete vedere l'auricolare infilato nel mio orecchio. Capisco che possa essere una scena abbastanza raccapricciante, ma se avete il coraggio potete anche aprire la foto alla dimensione massima. La "coda" di gomma va infilata nell'orecchio in modo da tenere in posizione l'auricolare, e premere quella specie di puntina nera che si vede nella foto "in mano" dal lato opposto della coda contro l'interno dell'orecchio.

Anche se non e` tecnicamente stagno, l'unico buco presente e` quello da cui esce il suono; considerato che va piantato nell'orecchio credo proprio che la pioggia non possa entrare nell'auricolare mentre lo indossate.

Immagine


L'audio in ricezione e` onesto ma non eccelso. Considerando che l'auricolare si infila nell'orecchio poteva essere meglio. L'audio in trasmissione e` migliore di quanto mi aspettassi. Parlando a voce normale si sente bene, ed e` quasi totalmente esente da rumori esterni (come lo e` anche il laringofono, per dire). E` pero` sensibilissimo alle vibrazioni sul corpo dell'auricolare stesso, per cui occorre assolutamente non toccare l'auricolare mentre si trasmette. Se si parla veramente a bassa voce temo che pero` non sia cosi` sensibile come un buon microfono tradizionale messo davanti alla bocca.

Avendolo tenuto addosso per qualche ora devo dire che non e` scomodo, non fa male all'orecchio, non impedisce eccessivamente l'ascolto dei rumori esterni, e sopratuttutto non si muove, rimane bello infilato dove deve stare. E` un pochino scomodo da indossare (va fatto senza guanti e con 30 secondi di tempo per posizionarlo bene).

Tutto sommato mi sembrano soldi spesi bene, anche se intendo provarlo ancora per poterlo giudicare meglio.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


08/02/2014, 21:14
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Una versione piu` di lusso:

https://www.earinc.com/p2-headsets-earmic.php

Una versione per radio tipo Kenwood (e Wouxun):

http://www.aliexpress.com/item/For-Baof ... 35972.html

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


08/02/2014, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3802
Se qualcuno è interessato a provarlo farsi avanti che vediamo di fare un ordine comune!

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


10/02/2014, 14:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
chevvelodicoaffare???

http://www.aliexpress.com/item/For-Baof ... 35972.html


certo che lo voglio!

_________________
TIB


10/02/2014, 14:56
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Mirek, tieni conto che quello che ho preso io e` diverso da quello che hai indicato tu, quindi non so se funzionino allo stesso modo.

Meglio prenderne uno per provarlo magari, piu` che prenderne tanti.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


10/02/2014, 16:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
c'è uno simile da radio system

con la regolazione del volume!!!!!

http://www.radiosystem.it/accessori.php ... ce=1530410

_________________
TIB


10/02/2014, 18:37
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Uhm... chissa`. Secondo me fa cagare, pero` mai dire mai.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


10/02/2014, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
Mah... un'auricolare che funziona come i reumatismi..chissà.. :?:


10/02/2014, 19:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
preso!!! ora va provato!

http://www.aliexpress.com/item/For-Baof ... 35972.html

tanto prenderne uno o 10 costa uguale, la spedizione aumenta e non sono i 2-3 euro a fare la differenza...

parto dall'auricolare:

grande, ma confortevole, è rivestito da una gommina morbida, l'audio in entrata sembra buono (ho ascoltato quasi solo interferenze... ma si sentivano in hi-fi ( :mrgreen: )

commettori simil militari... la qualità non è eccelsa, ma credo che con un oring diventino anche simil-stagni... sono abbastanza dritti e sembrano robustini...

ptt da dito, fa un ble click e ha il filo abbastanza lungo e flessibile.

ptt di connessione cavi (grande come un p90, il pulsante sicuramente è a rischio di essere schiaccaito involontariamente, dovrò construirci una spiaggetta di protezione per stare sul sicuro secondo me.... (semplicemente un tappo di bottiglia di tesvuotato del cerchio e ridotto in altezza... niente di impossibile, ma sicuramente antiestetico...
oppure usare ilfucile senza cinghia e buonanotte!!!

jack di connessione alla radio (wouxun) molto ben fatto, incredibile, non ha giochi e si inserisce in profondità con un senso di penetrazione lussuriosa!!!

peso: auricolare leggerissimo.. ptt pesantino (spero che sia di pari passo alla robustezza)

se funziona bene, sono i 25-30 euro meglio spesi del mese scorso (si, ci ha messo un mesetto ad arrivare dalla cina)

se tutto va bene sabato lo provo sul campo!

_________________
TIB


08/07/2014, 11:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
provato in casa con mio padre (che ci sente anche poco) e mi ha captato benissimo quando parlo con un volume normale.

promosso!

_________________
TIB


08/07/2014, 14:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010