Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:48



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Motorino high torque domanda 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2010, 13:01
Messaggi: 540
Salve ho bisogno di una delucidazione da parte dei più esperti:sul mio p90 al momento configurato completamente high speed
13:1 cuscinettati molla sp100 (tagliata) ecc ecc con motore g&p M120 fa attualmente con le 7,4 24bb 95 m/s; mi chiedevo...
montando un motorino high torque che tipo di cambiamenti avrò a livello prestazionale ed affidabilità?


21/01/2014, 13:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
la terna 13:1 ha bisogno di motori torque, perchè gli speed non hanno abbastanza potenza e consumano un botto. Un classico motorino cinese il più delle volte va benissimo e dovrebbe attestare il rof intorno ai 20.


21/01/2014, 14:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
il motore hi-speed ha molta velocità e poca coppia, l'hi torque è il contario.

in generale non è una scelta ottimale accoppiare i motori hi-speed con ingranaggi hi-speed (16:1 e 13:1) perchè queste richiedono un quantitativo industriale di coppia per funzionare a dovere.
quindi, cosa succede quando si fa questo tipo di accoppiamento?

1) sforzi di più il motore----> SURRISCALMENTO
2) scaldi i contatti e gli interruttori
3) hai bisogno di batterie con un elevata corrente di scarica per mantenere un buon ROF nel tempo ed evitare repentini cali di potenza del motore.
batterie che chiaramente non tutte le repliche possono allogggiare (nel tuo caso, essendo un p90, si fortunatamente).
4) consumi molto di più

mettendo un hi torque avrai molti vantaggi:

1) maggiore costanza nella raffica (il rof difficilmente cala mentre spari)
2) maggiore prontezza del motore e una migliore risposta del grilletto
3) minor consumo!

io mi sono trovato molto bene con l'hi-torque rosso della element. è un carro armato! l'unica sfiga è che ha l'albero leggermente più lungo degli altri, perciò hai bisogno di fare un lavoro di precisione nell'accoppiamento del conico col pignone del motore.
con questo motore, una 16:1 e una 7.4 da 2200x20C la mia replica faceva 18,5bb/s COSTANTI, sia a batteria scarica sia a batteria carica!

un altro motore con cui mi trovo divinamente è il G&P m140 hi torque.
è un motore a mio avviso perfetto, anche le quote e le dimensioni dell'albero sono perfettamente nella norma e non maggiorate come nel caso dell'element.
provato nelle peggiori condizioni di umidità e freddo intenso mi ha sempre dato delle ottime soddisfazioni anche con delle batterie del cazzo (leggasi quelle a siluro dell'ak).
la sfiga è che tende ad assomigliare un pò di più ad un hi speed perchè ha un elevata velocità di rotazione e quindi tende ad essere meno pronto e un pò meno costante rispetto all'element, ma rimane comunque il migliore che abbia mai provato!

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


21/01/2014, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
Lost è stato esaustivo,però se hai voglia di spendere... la lonex fa un motore con entrambe le funzioni.


21/01/2014, 16:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2010, 13:01
Messaggi: 540
@igor : che motore è? linkalo da gm
@lost perfetto ottima spiegazione grazie.
fino ad ora con l'M120 HS mi sono trovato bene , effettivamente un pò scalda e ogni tanto tipo l'ultima giocata mi ha fottuto un fusibile da 25A , per quanto riguarda la risposta del grilletto / spunto motore non ho oproblemi avendo messo un micron al posto del grilletto quindi reattivo al 1000 per 1000 cmq dalla via che devo prendere un altro motore proverò un bel torque grazie.


21/01/2014, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2010, 13:01
Messaggi: 540
Ah.. Lost il rosso delle element ha le colonnette dei poli con le filettature per gli occhielli? e per il discorso dell'accoppiamento si tratta solo di una regolazione del motore o cè altro da fare?


21/01/2014, 16:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
Matty ha scritto:
@igor : che motore è? linkalo da gm
@lost perfetto ottima spiegazione grazie.
fino ad ora con l'M120 HS mi sono trovato bene , effettivamente un pò scalda e ogni tanto tipo l'ultima giocata mi ha fottuto un fusibile da 25A , per quanto riguarda la risposta del grilletto / spunto motore non ho oproblemi avendo messo un micron al posto del grilletto quindi reattivo al 1000 per 1000 cmq dalla via che devo prendere un altro motore proverò un bel torque grazie.

http://www.gm-softair.com/page_view.php ... ca=&pos=15
Costa un po' di più,però....


21/01/2014, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
se no tieni il cinese di motore con terna 13:1..
e gli butti ar culo una bella 11,1v da 20 o 25 cicli da 1800!!.
tanto non vai troppo forte!!...perchè i motori cinesi sono di suo belli lenti!!.
e se si rompe spendi al max 15 euro per un motore nuovo!!.
e poi se vuoi esagerare togli il primo dente dopo il dentone del pistone,che in questo caso sarebbe il secondo dente!!...e poi togli l'ultimo dente di caricamento dell'ingranaggio settoriale,e poi gli monti una bella molla da m100!!.vedrai che vai fortino davvero!!.
cmq con già la 11,1v e la 13:1 dovresti andare bene!!.piu che bene!!!.

poi se non ti va bene fai come ti pare!!.spendi 50 euro per un motorino dal caazzzzzz!!!.
e poi aggiungo alla fine di tutto....

AMMAZZATI TE E IL MOTORINO DA 50 EURO!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


21/01/2014, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
psycho ha scritto:
se no tieni il cinese di motore con terna 13:1..
e gli butti ar culo una bella 11,1v da 20 o 25 cicli da 1800!!.
tanto non vai troppo forte!!...perchè i motori cinesi sono di suo belli lenti!!.
e se si rompe spendi al max 15 euro per un motore nuovo!!.
e poi se vuoi esagerare togli il primo dente dopo il dentone del pistone,che in questo caso sarebbe il secondo dente!!...e poi togli l'ultimo dente di caricamento dell'ingranaggio settoriale,e poi gli monti una bella molla da m100!!.vedrai che vai fortino davvero!!.
cmq con già la 11,1v e la 13:1 dovresti andare bene!!.piu che bene!!!.

poi se non ti va bene fai come ti pare!!.spendi 50 euro per un motorino dal caazzzzzz!!!.
e poi aggiungo alla fine di tutto....

AMMAZZATI TE E IL MOTORINO DA 50 EURO!!.

Ricapitolando....una batteria da 11.1 25c euri 20/25 + una molla m100 da 10 euri poi aprire il gear box,segare un ingranaggio e segare il pistone...Beh...risparmio netto 15 euri circa (se tutto funziona) :roll: :roll:


21/01/2014, 19:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
RIBADISCO PORCO DIO!!.

HO MESSO DUE VERSIONI!!....DIO CANE!!.

UNA CON SOLO LA BATTERIA DA 11,1 E MOTORE CINESE CON 13:1...

DUE SE VUOI ANDARE OLTRE FAI COME TI HO DETTO CON MODIFICHE EMOLLA M100!!.

E RI AGGIUNGO!!..

CON 50 EURO UN MOTORINO DEL CAZZO,CHE è GIA SUCCESSO,CHE DOPO DUE SETTIMANE SCOPPIA!!.E CE L'HAI AR CULO DI BRUTTO!!.

E CON 50 EURO...NE FAI BEN DI PIU DI COSE!!..PERCHè L'INGRNAGGIO CE LO HAI GIà!!.E IL PISTONE PURE...BASTA IL DREMEL O LA LIMA!!..
SONO 8 EURO DELLA MOLLA!!.
DIO BOIA!!.CONTINUOOO....?!?!?"!?

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


21/01/2014, 19:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010