Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:35



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Motorino high torque domanda 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
Matty.... Raffa ti ha dato una seconda opzione :D vedi tu... :D


21/01/2014, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
SI VEDE CHE SEI IN STATO CONFUSIOANALE!!.
PERCHè LO SCRITTO ANCORA PRIMA!!.

ADESSO VI SPACCHERò SEMPRE LA MINCHIA!!!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


21/01/2014, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Matty ha scritto:
Ah.. Lost il rosso delle element ha le colonnette dei poli con le filettature per gli occhielli? e per il discorso dell'accoppiamento si tratta solo di una regolazione del motore o cè altro da fare?


l'element ad albero corto ha il pignone che è ad 1mm-1,5mm più alto rispetto agli altri motori, questo di per se da qualche problema se hai il conico spessorato troppo "in basso".

mi spiego meglio: avendo l'albero più lungo potrebbe essere necessario dover portare al minimo la regolazione dell'alzo del motore, ovvero farlo traslare del tutto verso il basso!

tuttavia, per via dell'eccessiva lunghezza dell'albero unita ad uno spessoramento del conico un pò bassino, l'accoppiamento dell'ingranaggio col conico potrebbe comunque risultare forzato e potrebbe "grattare" un pò. la replica funziona comunque, ma non fa un bel rumore e consuma di più.
per questo motivo potrebbe essere necessario "alzare" un pochino il conico rispetto al guscio inferiore del gb (per intenderci).

(p.s se non mi sono spiegato bene fammi sapere che ti faccio un disegno al volo e te lo mando su whathefuck)

questo è l'unico vero difetto dell'element che ho riscontrato che però è risolvibile adottando dei piccoli accorgimenti quando vai a spessorare il gb, oltre al fatto di essere più lento dell'm140, sebbene abbia dei magneti spaventosamente potenti (non ho mai visto una roba simile in un motore da replica!).

ribadisco che mi trovo molto bene con i 140, li ho montati su quasi tutte le repliche di kaino e ti potrà confermare che si comportano bene.

altrimenti puoi adottare la soluzione di raffa, che è comunque molto valida! tieni sempre presente però la corrente di scarica correlata ai consumi, altrimenti potresti avere un motore che va a busso con una 11 ma che scalda molto velocemente!

(per intenderci: la corrente di scarica deve essere almeno 2 volte tanto i consumi, meglio se 3 o anche 4 [kurgan docet])

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


21/01/2014, 21:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
dai un occhiata alle foto del primo post

viewtopic.php?f=9&t=3582

questo è quello che mi è successo quando avevo accoppiato una 16:1 con un g&p m120! chiaramente è ciò che succede con raffiche da 30-40 sec, ma è giusto per darti un idea!

P.ps tutta quella menata che ti ho fatto prima sull'albero dell' element è valida solo per motori corti e solo per ak. Non ho la più pallida idea su come possa essere la versione ad albero lungo su altre repliche

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


21/01/2014, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
Lost ha scritto:
dai un occhiata alle foto del primo post

viewtopic.php?f=9&t=3582

questo è quello che mi è successo quando avevo accoppiato una 16:1 con un g&p m120! chiaramente è ciò che succede con raffiche da 30-40 sec, ma è giusto per darti un idea!

P.ps tutta quella menata che ti ho fatto prima sull'albero dell' element è valida solo per motori corti e solo per ak. Non ho la più pallida idea su come possa essere la versione ad albero lungo su altre repliche


La versione ad albero lungo ha il medesimo problema......a meno che non la monti su JG

@Igor, se Vuoi spendere tanto...comprati un motorino SYSTEMA e butta gli altri :)

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


22/01/2014, 0:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2010, 13:01
Messaggi: 540
il lonex qualcuno l'ha mai provato? anche l'EG1000 ho visto che è un high-torque e ne ho due a casa quasi quasi lo provo mi calerà molto il rof? è cmq migliorativo rispetto al 120 g&p?


22/01/2014, 9:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
Matty ha scritto:
il lonex qualcuno l'ha mai provato? anche l'EG1000 ho visto che è un high-torque e ne ho due a casa quasi quasi lo provo mi calerà molto il rof? è cmq migliorativo rispetto al 120 g&p?

Per me.... il rof non deve superare i 20bb sec. andare oltre è come mettersi un cartello con scritto "SONO QUI!!" e si rischia pure di far danni alla replica...
@Fagiano.il systema costa troppo per quello che offre...Mi accontento di molto meno. :D :D


22/01/2014, 16:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
psycho ha scritto:
SI VEDE CHE SEI IN STATO CONFUSIOANALE!!.
PERCHè LO SCRITTO ANCORA PRIMA!!.

ADESSO VI SPACCHERò SEMPRE LA MINCHIA!!!!.

Ma tesoro... Ho già fatto tutto ciò che hai elencato.. sull'AK.. Mi è costato un botto e dato che i materiali sono simili ma non uguali, non funzionava na' cippa! Chiedi a Certosa... alla fine Sono tornato alla soluzione base che andava meglio...nel caso della replica di Matty si tratta di un p90 con già montata una 13.1 alla quale non segherei un dente :shock: poi tenendo conto che,di solito, servono 2 batterie (1montata e una di scorta) solo per "QUELLA" replica direi che in "ENTRAMBE" le soluzioni il costo è superiore a quello del motorino...ed è pure piu' semplice.
Poi.. la 11.1....ma per favore! Da te! Ti ricordi Gallia? Ffffrrrrr Và COME GIRA!! Fffffrrrrrr..sgrrrrrragnaoooo....
E tutti sul forum (te compreso!) NO la 11.1 NO.!! :lol: :lol:
Sono troppo "attento" per prendermi del distratto... :geek:


22/01/2014, 17:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2010, 13:01
Messaggi: 540
igor ha scritto:
Matty ha scritto:
il lonex qualcuno l'ha mai provato? anche l'EG1000 ho visto che è un high-torque e ne ho due a casa quasi quasi lo provo mi calerà molto il rof? è cmq migliorativo rispetto al 120 g&p?

Per me.... il rof non deve superare i 20bb sec. andare oltre è come mettersi un cartello con scritto "SONO QUI!!" e si rischia pure di far danni alla replica...
@Fagiano.il systema costa troppo per quello che offre...Mi accontento di molto meno. :D :D

ok grazie ora provo l'eg1000 poi vi dico come va al max compro il lonex o g&p m140 se lo trovo...


22/01/2014, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
va bene!.
avete ragione....
cmq una 11,1v su un cinesone nuovo con motore originale,tiene,perchè il motore gira cmq piu piano di un eg 1000,da originale,e si attesta ad una raffica alta ma non ingestibile!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


22/01/2014, 21:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010