Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:48



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 sostituire canna precisione su ak47 jg 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Messaggi: 87
Intanto grazie per gli incoraggiamenti...oggi forse stacco prima da lavoro e mi metto sotto allo smontaggio. Buon consiglio quello di fotografare (calcolando che l'alzheimer scorre possente in me).

Se me la vedo male...lo richiudo con lo scotch da pacchi e poi dico a Fagiano che non funziona!!! :mrgreen:


13/12/2013, 11:05
Profilo

Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Messaggi: 87
Ottim ragazzi...operazione fatta. Smontata e rimontata...e stranamente dopo ha sparato anche se mi sono rimasti un paio di pezzi nel bussolotto. Ma no credo servano a molto 3 o 4 viti, due molle, un pezzo di plastica bianco a forma di T....poi si giusto giusto un pezzo di ferro lungo cir a 30 cm. :lol:
a parte glir scherzi tutto ok. Grazie ancora.


13/12/2013, 15:49
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
Sove73 ha scritto:
Ottim ragazzi...operazione fatta. Smontata e rimontata...e stranamente dopo ha sparato anche se mi sono rimasti un paio di pezzi nel bussolotto. Ma no credo servano a molto 3 o 4 viti, due molle, un pezzo di plastica bianco a forma di T....poi si giusto giusto un pezzo di ferro lungo cir a 30 cm. :lol:
a parte glir scherzi tutto ok. Grazie ancora.


OTTIMO! :D


13/12/2013, 15:53
Profilo

Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Messaggi: 87
Mi é venuto un dubbio Certosa...ma la canna dentro al hop-up é fissata da un fermo a U in plastica. Tolto quellola canna viene via a forza giuto? Poi rimetto l'altra...non ho aggiunto olio all'interno del hop-up ce n'era giá abbastanza. Ho fatto bene?


13/12/2013, 16:45
Profilo

Iscritto il: 14/03/2009, 20:14
Messaggi: 5944
si benissimo!


13/12/2013, 20:28
Profilo

Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Messaggi: 87
Per inserire la canna ho dovuto togliere il gommino a cilindro. Per rii filare tutto ho infilato il gommino e l'anello di bronzo nella canna, passata dentro al foro nella plastica mettendo a posto l'anello di bronzo nel punto giusto e facendo attenzione che i taglio longitudinale stesse sotto e il foro in alto. Unico dubbio mi sono trovato in mano mentre sfila o la canna un piccolo gommino a tubo lungo circa 3 mm x un diametro di 1 mm. È unto quindi sicuramente era dentro hop-pop.
Ho provato a guardare il video, ma non mi sembra che ne parli.
Scusate la rottura.
Ho letto è il pressore....ho trovato anche un filmato...ora provo a metterlo a posto.


13/12/2013, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Senza il pressore il sistema hop up non funziona! È come se non l' avessi.

Per reinseirlo nella sede non devi fare altro che svitare le viti che mantengono fermo il cursore dell'hop up, sono due, molto piccole, una sul lato dx e uno sul lato sx.
A questo punto vedrai che c'è come un piccolo archetto, quello che veniva mosso dal cursore per intenderci, lo sollevi con una pinzetta inclinandolo in avanti.

Come lo sollevi noterai che c'è una piccola sede semicircolare, in cui vi alloggia il pressore.
Metti un po' di grasso in quella sede in modo da farvi aderire il pressore, a questo punto riabbassi l' archetto e rimonta il cursore.

Stop. L' operazione la puoi senza smontare la canna

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


14/12/2013, 1:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
È abbastanza intuitivo! È più facile a farsi che a dirsi :D

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


14/12/2013, 1:55
Profilo

Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Messaggi: 87
Grazie Lost...la tensione di ieri sera si è risolta stamattina alle ore 7.00, in perfetta tenuta ho smontato e rimontato il tutto.
L'ho provato e funziona. Ormai l'AK non ha più segreti....forse il gear box, ma lì spero di doverlo aprire il più tardi possibile!!!!
:shock:


14/12/2013, 8:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010