Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 22:05



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Molla ...1 joule? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2013, 23:48
Messaggi: 455
Qualcuno ha qualche dritta sull'acquisto di una molla che stia a filo del joule?Sui vari siti ci sono molle da 100m\s di tutti i tipi ma prima di acquistare qualsiasi cosa vorrei sentire le vostre opinioni.

_________________
Daniele "Sir" Iani 347 25 62 506


22/07/2013, 0:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
dipende dal gruppo aria e dalla canna.
bisogna fare prove,

che replica è?
la marca a colte da un aiuto a capire che molla c'è in origine
lunghezza canna
posizione foro cilindro
tenuta gruppo aria
tenuta spingipallino

di solito con una molla da 90-95 si arriva vicino al limite, a volte si supera.
a volte ci arrivi con una 110.

impossibile dirlo prima di aver provato e riprovato! :D

_________________
TIB


22/07/2013, 9:49
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
si li è un prenderci, bisogna sperimentare allungo.

senza contare che la velocità di uscita varia di qualche metro al secondo anche in base alla stagione, all'umidità, al freddo, al caldo; questo perchè il gommino dell'hop up è molto sensibile agli sbalzi di temperatura.

quindi è fondamentalmente inutile stare a sbattersi per fare una replica che fa 99m/s a luglio se poi a novembre fa 104.

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


22/07/2013, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Per questo alcuni ignoti si sono sbattuti a inventare il "LOZO"......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sir, il mio consiglio "disinteressato" :lol: :lol: è di prenderti un guidamolla regolabile..... ;-)

Poi se parlaimo di ROF più sostenuti, bisogna lavorare sia su Molla che su Foro cilindro (secondo la mia opinione...)

In generale io, per GB che giano a 23 bb/sec, associate a guidamolla reglolabile LoZo, uso molle da 100 con 2 spire tagliate.

Se il gruppo aria è ben fatto e con canna di precisione, normalmente stai sui 0,95 (ma è davvero un prenderci.....) poi regoli con il LoZo come vuoi fino a 0,99...

Se fosse over, io nei miei GB a 23, invece di taglaire ulteriormente la molla, aumento il foro del cilindro così "facilito" il ROF, evito riagganci e tutto frulla da Dio... ;-)

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


22/07/2013, 11:16
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Aumentare il foro (la lunghezza del foro, suppongo) pero` potrebbe, se la canna e` molto corta, portare ad un aumento e non a una diminuzione della potenza. Chiaro che se usi sempre canne piu` o meno simili (immagino intorno ai 350 mm) allora puoi ben considerare di prendere un foro a 3/4 e poi ingrandirlo un pochino.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


22/07/2013, 11:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2013, 23:48
Messaggi: 455
Mmmhh si le opzioni sono veramente tante,le piu' semplici ,senza smontare bucare o fresare,siccome sia l'MK46 che l'Mk43 hanno il cambio molla rapido sono prendere due molle da 110 e provare per poi tagliare una spira alla volta se diventano troppo potenti,oppure prendere due LOZO...dove si trovano????

_________________
Daniele "Sir" Iani 347 25 62 506


22/07/2013, 15:36
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
se hai il cambio molla rapido prendi sicuramente due molle e prova con quelle. Idealmente per fare i test ha senso avere una 90, una 100 e una 110. Possibilmente prendi una marca e tieni sempre quella, che le molle non sono tutte uguali. Io per dire uso le Guarder SP (SP90, SP100, SP110).

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


22/07/2013, 15:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Sir ha scritto:
Mmmhh si le opzioni sono veramente tante,le piu' semplici ,senza smontare bucare o fresare,siccome sia l'MK46 che l'Mk43 hanno il cambio molla rapido sono prendere due molle da 110 e provare per poi tagliare una spira alla volta se diventano troppo potenti,oppure prendere due LOZO...dove si trovano????


Se hai il cambio molla rapido non credo ti serva un LoZo, anzi non saprei nemmeno come si monta da te....
(In tutti i casi di LoZo, se ti servissero, ne ho qualche ultima rimanenza io...)

Come molle io mi trovo molto bene con le MadBull colorate ogni colore=una potenza specifica (così a distanza di tempo ti ricordi da quanto era...)

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


22/07/2013, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010