Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:50



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Recensione: Madbull Canna BLACK PITON Versione 2 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
Incredibile a dirsi armato di santa pazienza OGGI HO SMONTATO LA MIA PRIMA ASG!!
(e ho scoperto che è più difficile a dirsi che a farsi) :shock: :shock: :shock: La cosa più difficile è non perdere i pezzettini piccoli :( :( (ho perso il pressore dell'hop-up e ho dovuto rifarlo).
In qualche modo dovrò imparare a metterci le mani :mrgreen: .....Morale ho aperto il G36 Classic Army, quello pitturato che ho usato su da Willy, non perché non andasse bene (è nuovo) ma perché oltre ad avere un hop-up che fa pena i pallini a 30 metri si aprivano in modo esagerato.
Non sò come si smontino le altre asg ma il G36 è fatto talmente bene che in meno di 10 minuti lo scomponi tutto.
Cosi' ho installato la Madbull Seconda versione e il gommino hop-up Vfc, risultato:
E' un altro fucile, i pallini ora arrivano con una rosa molto più ristretta a 30-35 metri si riesce tranquillamente a farli stare tutti entro una rosata di una trentina di centimetri, in più debbo dire che non mi ha ridotto per nulla la gittata e qui chiedo lumi perché è risaputo che a scapito della precisione Madbull ti riduce il tiro utile di qualche metro.....
Sarà che con questa versione hanno risolto??? Qualcuno l'ha già installata??
Grazie
F.

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


11/05/2013, 15:34
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
VERO! il g36 è veramente semplice da smontare, basta togliere quei tre pernoni e ti rimane tutto in mano, separato in 3 comodissimi e solidissimi blocchi. ricordo che il mio ancestrale g36k della star aveva anche la culatta estraibile (tipo tavor) per cambiare la molla senza bisogno di aprire il gb.

altro vantaggio è il gb di terza generazione MICROSWITCHATO!! (oooh yesssss!!)

per quanto riguarda la canna ricadiamo sempre in quell'argomento: la madbull c'è chi la odia e chi la ama.
io, personalmente, la amo! sul mio attuale krinkov ho montato la madbull da 285mm (6.03mm di diametro) da 2 anni ormai, una volta avevo anche una madbull vII da 363mm (sempre 6.03) sul g36k appunto.
la replica poi poi è finita cannibalizzata, la canna è passata su un ak105 per altri 2 anni (anch'esso cannibalizzato) e poi è finita sul ak romeno che ho venduto a kaino il mese scorso....chiedigli come va :D

l'ho anche confrontata con le "famigerate" canne LONEX e, a parer mio, la madbull gli da parecchi punti di distacco

secondo me è una gran canna, costa un cazzo e dura una vita

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


11/05/2013, 16:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
mmmmhhhhh.......quoto al 100%....canna al BORO durata garantita!
Ma czxxo Lost se costano poco e durano cosi' tanto io che caxxo vendoooooooooooo!!!!!
Poi scusa il G36K mio la canna era 247 mm. la Tua 363 dove stava nel silenziatore?
Grazie Cmq, anche secondo me è una gran canna, adesso la provo anche in un asg diversa e verifico che sia cosi'.
F.

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


11/05/2013, 19:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Fagiano ha scritto:
Poi scusa il G36K mio la canna era 247 mm. la Tua 363 dove stava nel silenziatore?


io avevo questo:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... AA&dur=269

che è il g36k

secondo me tu hai questo:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Ag&dur=392

che è il g36c :D

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


11/05/2013, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
ESATTO!!!
A dire il vero li ho tutti e due, quello come il Tuo e' un JG Però è Tira talmente diritto che ho comprato la 363 da montarci e non l'ho ancora fatto perché nn c'è bisogno......gli monterò solo un motore hi-speed perché il suo originale cinesazzo non va più in la di 740 bb/min......
Dato poi che mi è presa quella malattia li oltre a quella del Colt adesso ho aggiunto anche questo:
.http://www.softairbazar.com/images/g36sd1.jpg.
Che mi piace un sacco e silenzia davvero il che è' un bene, ha una piccola prolunga e penso quindi che la canna interna sia come quella del C cioè 247, però pensavo di mettere la 363 e infilarla nel sil.
Che dici?

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


11/05/2013, 21:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Bellino! Però non ti sò dire con certezza che canna abbia. Secondo me monta comunque una 363, ma fai presto a verificarlo: prendi la replica e guardi nella volata con una torcia ;) te ne accorgi subito se la canna lunga o corta.

Al massimo la 363 che hai comprato puoi montarla in quello se non ti soddisfa quella di serie.

P.s occhio al foro nel cilndro!!

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


12/05/2013, 10:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
Ah Ok grazie, il foro nel C con canna da 247 Classic era a tre quarti ( almeno penso dato che guardando il Gb era dal lato opposto dello spingipallino quasi in fondo al cilindro).....con una 363 conviene ll cilindro pieno?
Grz x la pazienza ;)

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


12/05/2013, 20:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
a tre quarti va bene per 363.

per la 250 servirebbe quasi a metà!

_________________
TIB


12/05/2013, 20:12
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
MIREK ha scritto:
a tre quarti va bene per 363.

per la 250 servirebbe quasi a metà!


Ok fino a 363 non cambio nulla allora......grz Mirek

P.S. Hai trovato la suola di Gallia? :lol: :lol: :lol:

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


12/05/2013, 20:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
Fagiano ha scritto:
Ah Ok grazie, il foro nel C con canna da 247 Classic era a tre quarti ( almeno penso dato che guardando il Gb era dal lato opposto dello spingipallino quasi in fondo al cilindro).....con una 363 conviene ll cilindro pieno?
Grz x la pazienza ;)


allora, con una 247 sei al limite con il foro a 3/4. infatti sarebbe meglio un foro a 2/3 o a metà (di preciso non lo so, dovrei fare due conti o dovresti chiedere ad un pinovantista)

un 3/4 va bene per canne da 260-363. oltre metti il cilindro pieno ;)

comunque se ti vuoi togliere i dubbi è molto semlice. con un calibro misuri il diametro e l'altezza del foro cilindro e ne calcoli il volume, che poi deve essere uguale al volume della canna

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


12/05/2013, 20:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010