Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 7:55



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Pistone edentulo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2013, 23:48
Messaggi: 455
Domenica 28 vengo a giocare con il mio mitico traliccio mk43 ,con il caricatore pieno dei 4000 pallini che volevo scaricare sulle vostre natiche mi appresto a entrare nel bosco,forte del motore montato da me Guarder "alta durata" (chissa' che cacchio vuole dire bhooo) che mi fa raggiungere i 19 bb al secondo (testati da me) che rispetto ai 12 dell'originale sono un bel progresso.....Entro nel bosco e mi ritrovo a tirare raffiche precise e potenti contro le postazioni nemiche per dare copertura quando sento il classico rumore zzzzzzzzzmmmmmmm....giro a vuoto ...ho sgranato :o porca vacca,vado alla macchina imprecando e prendo la replica di riserva...gia' perche' ogni softgunner dovrebbe avere la replica di riserva......Comunque giornata bellissima...torno a casa e smonto l'MK43 e trovo questo:

Allegato:
DSC06659.JPG [30.32 KiB]
Mai scaricato


Gli ultimi denti sono consumati ,l'ultimo e' quasi divelto,tutto il resto del gearbox e' intatto,prima di mettere il pistone nuovo vorrei capire se:

1 il pistone in dotazione fa cagare
2 il motore nuovo e' troppo veloce e potente
3 ho messo qualcosa fuori posto nell'ultima manutenzione....

qualcuno ha qualche indicazione?
Magari e' un danno " tipico" e io non lo so

_________________
Daniele "Sir" Iani 347 25 62 506


29/04/2013, 21:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
AZZO SIR!!!

1) 12 BB al secondo originale fanno C...Neanche i cinesacci JG fanno 12BB al secondo!
2) se ha un Rof del genere originale mi viene il dubbio che hai ragione pure il pistone fa' C......
3) se il problema e' dell'innesto forse un pistone con i primi denti in metallo sarebbe d'uopo.... :mrgreen:

Un Abbraccio

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


29/04/2013, 22:02
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
prova a mettere un pistone in policarbonato nuovo, privo del penultimo dente, se anche questo si sgana in fretta allora passi ai denti in metallo, ma in questo modo rischi anche che se si rimpe un dente ti rovina la terna

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


29/04/2013, 22:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Messaggi: 1665
spock ha scritto:
prova a mettere un pistone in policarbonato nuovo, privo del penultimo dente, se anche questo si sgana in fretta allora passi ai denti in metallo, ma in questo modo rischi anche che se si rimpe un dente ti rovina la terna


QUOTO

_________________
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com


29/04/2013, 22:07
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2013, 23:48
Messaggi: 455
Il pistone non aveva sparato neanche 4000 pallini.....

vabbe' comunque l'ho gia' sostituito con un policarbonato senza il penultimo dente,lo provero' presto....

_________________
Daniele "Sir" Iani 347 25 62 506


29/04/2013, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/09/2009, 0:45
Messaggi: 2405
...più che un pistone mi ricorda una seppia...
Non avendo esperienza di pistoni... In plastica , sostituirei con altro materiale
Però darei un occhio a come girano gli ingranaggi e soprattutto proprio il pistone ,
che non facciano degli attriti perché magari lo sforzo l'ha portato allo sbrago

_________________
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"


29/04/2013, 22:21
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
potrebbe essere rof troppo alto per le masse in movimento

oppure l'angolo di ingaggio sbagliato tra il settoriale e il pistone.

potrebbe essere il pistone fatto con la merda

oppure il GB chiuso troppo stretto che non lascia arretrare il pistone abbastanza in fretta.

per una mitragliatrice 12 bb sono giusti!!!

ciao

_________________
TIB


29/04/2013, 22:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
MIREK ha scritto:
oppure l'angolo di ingaggio sbagliato tra il settoriale e il pistone.
per sicurezza controlla, che non si sa mai

comunque, se devo essere sincero, non credo sia colpa di spessoramento, gb troppo stretti o cazzilli simili.

se fosse stata colpa dello strisciamento del pistone sulle guide del gb avresti trovato le sedi in pvc del pistone usurate.

probabilmente il pistone originale in policarbonataccio cinese fa schifo ma credo più che altro il motore che
hai montato sia troppo aggressivo; del resto 19bb/s son sempre 1140 colpi al minuto cazzo!! che ti aspetti?
poi 12bb/s son pur sempre 720 colpi al minuto! non sono tanti per una replica normale ma per una mitragliatrice vanno bene, dal momento che questa non deve sparare per 15-20 secondi, come un m4 o un ak, ma per 40-50 o anche 60 secondi di filata! perciò ti serve qualcosa di affidabile.

lascia da parte il motore guarder e prendi un motore torque buonino buonino che consumi poco, affidabile che e spinga sempre con la medesima celerità, in modo che stia sui 13/14 bb/s, vedrai che la replica ti ringrazierà :D

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


29/04/2013, 23:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
Per mie esperienza dai un occhiata al settoriale, il mio aveva un dentino saltato ed ha fatto una cosa simile, non me ne sono accorto ed ho montato un nuovo pistone con la stessa terna, è durato 2 raffiche.
Quindi da un occhio che non ci sia un dentino del cazzo saltato. :)

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


30/04/2013, 0:04
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2013, 23:48
Messaggi: 455
Lost ha scritto:
MIREK ha scritto:
oppure l'angolo di ingaggio sbagliato tra il settoriale e il pistone.
per sicurezza controlla, che non si sa mai

comunque, se devo essere sincero, non credo sia colpa di spessoramento, gb troppo stretti o cazzilli simili.

se fosse stata colpa dello strisciamento del pistone sulle guide del gb avresti trovato le sedi in pvc del pistone usurate.

probabilmente il pistone originale in policarbonataccio cinese fa schifo ma credo più che altro il motore che
hai montato sia troppo aggressivo; del resto 19bb/s son sempre 1140 colpi al minuto cazzo!! che ti aspetti?
poi 12bb/s son pur sempre 720 colpi al minuto! non sono tanti per una replica normale ma per una mitragliatrice vanno bene, dal momento che questa non deve sparare per 15-20 secondi, come un m4 o un ak, ma per 40-50 o anche 60 secondi di filata! perciò ti serve qualcosa di affidabile.

lascia da parte il motore guarder e prendi un motore torque buonino buonino che consumi poco, affidabile che e spinga sempre con la medesima celerità, in modo che stia sui 13/14 bb/s, vedrai che la replica ti ringrazierà :D


E' vero,lo scopo della mitragliatrice e' effettuare raffiche lunghissime,l'intero gearbox e' stato studiato per questo,quindi ,visto che ho montato pistone,testa pistone e testa cilindro nuovi penso che rimettero' il vecchio motore,ho troppa paura di compromettere il nuovo pistone.
In fondo il danno si e' verificato quando ho montato il nuovo motore,probabilmente il pistone non ha gradito una ROF passata da 12 a 19... :o

_________________
Daniele "Sir" Iani 347 25 62 506


30/04/2013, 4:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010