Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:59



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Micro recensione Magpul PDR-C 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2009, 17:35
Messaggi: 3802
Lost ha scritto:
molto molto bello! ha solo una sfiga.

non è un ak


Pentiti INFEDELE!!!

_________________
Giovanni "Akkio - BonzAkkio" Buffo
Sostenitore S.a.V.

Le 7 P: una Perfetta Pianificazione e Preparazione Prevengono una Prestazione da Poveri Piscioni.

"...loro avevano tutto: armi, mezzi, elicotteri!...
...noi solo stracci colorati, capacità di sorprendere, con tanto cuore e tanta fame di vittoria!"

[cit. Gig]


22/04/2013, 9:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
Cazzo, non male.
Alla faccia dei cavi elettrici!
Insomma non fosse per il prezzo sarebbe da prendere subbito. :)

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


22/04/2013, 22:59
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2012, 15:42
Messaggi: 325
Località: bologna
molto bello. e bella recensione tecnica.
io continuo a non capire sti cazzoni che fanno pagare 300 euro una replica e gli mettono il cilindro pieno...mah...

_________________
Immagine
non aprite quel gearbox !


25/04/2013, 0:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
In effetti e` una cazzata vergognosa, visto il prezzo. Considerando poi che e` una replica ben fatta, con pezzi senza dubbio di qualita`, e ben curata nei dettagli... e poi mi fanno una cazzata cosi`. Comunque con un cilindro diverso la cosa si risolve.

Ma vi aggiorno un pochino sulla recensione, visto che abbiamo fatto altre prove:

L'hopup e` leggermente troppo grosso, nel senso che anche a zero hoppa vistosamente, addirittura un pochino troppo. Probabilmente dopo qualche sacco di pallini si usura un pochino e smette, ma da nuovo e` hoppato anche a zero. Abbiamo provato a cambiare l'hopup con un classico gommino Marui (lasciando il pressore originale, che e` bifido come lo e` il gommino originale) e anche se un pochino meno, hoppa lo stesso anche a zero. Probabilmente il pressore e` leggermente sovradimensionato.

Altra cosa che abbiamo notato e` che al crono, sia sparando diversi colpi singoli che una raffia continua, ci sono alcuni pallini che escono molto sotto la potenza media (per dire, media intorno a 95 m/s e ogni tanto esce un 70). Credo che il problema sia nella testa del pistone che ogni tanto non chiude bene, perche` per il resto gli accoppiamenti mi sembrano perfetti. Altro possibile motivo (ma speriamo di no) potrebbe essere che lo spingipallino non vada avanti fino a fondo corsa ogni tanto.

La cosa davvero strana e` che nonostante questo comportamento anomalo al crono, sparando verso la collina non si vede mai un pallino cadere palesemente prima degli altri.

La precisione mi sembra ottima anche con la canna originale, la quale mi sembra essere molto stretta, perche` abbiamo avuto un paio di problemi di inceppamento di pallini. Mi sa che sia una 6.03 o anche meno... forse troppo stretta.

La distanza di tiro utile, valutata ad occhio, e` decisamente ottima. Il tiro e` bello teso e va lontano.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


25/04/2013, 0:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
È sempre quello il discorso. Le repliche sono "buone basi" o "cattive basi". Sicuramente è una buona base di partenza, ma comunque qualche piccolo interventino si deve fare per forza

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


25/04/2013, 1:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2012, 15:42
Messaggi: 325
Località: bologna
comunuqe ora che è usatissimo , akkio lo vende a 140 euro . vero?

_________________
Immagine
non aprite quel gearbox !


25/04/2013, 6:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2009, 21:07
Messaggi: 6957
Lo hanno anche aperto ! :mrgreen:

_________________
SOCIO FONDATORE,IENA DAL 1992.EX PRESIDENTE,VICEPRESIDENTE,CONSIGLIERE,SEGRETARIO,PROBIVIRO

MEMBRO DEL F.L.I.K, EROE DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE DELLO IENA KORPS

SOSTENITORE S.A.V


25/04/2013, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3169
con quel che costa...350 eurini!.
e poi ci devi mettere le mani....sarebbe meglio immeterlo nel mercato anche 3 mesi piu avanti della data,e darlo fuori con il cilindro giusto,la testa antivuoto giusta....non quell'obrobrio con due fori del menga....e poi dai cazzo!!...l'hop up che da spinning da zero!...
tutto sistemabile per carità....ma alla fine son 350+10 euro del cilindro+5 euro per un kit hop up completo per cambiare il gommino pressore+lo smontaggio da fare che un negozio di soft air ti chiederà almeno un 30 eurini come minimo,inclusi lubrificanti,e presa visione dei vari organi meccanici...

alla fine un comune segaiolo brutalizzato dalla moglie o dalla morosa,passato al tritacarne sul lavoro,cioè il classico giocatore di soft air impegnato in missioni pericolossisime per salvare giovanni rana,e i polli di amadori!..
alla fine spenderebbe...350 il pdr+10 del cilindro+5 dell'hop up+30 di manodopera generica....totale 395 eurini indicativi.....

insomma morale della favola uno scherzetto un pò caro!.

p.s.io aspetto che la jing gong lo fa!.e poi lo voglio sabbia!.o verde oliva!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


25/04/2013, 12:12
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Raffa, hai ragione a dire che e` molto caro, purtroppo pero` se mai lo faranno i cinesi magari sara` decente come meccanica ma temo che non avra` mai la bellezza estetica di questo.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


25/04/2013, 13:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
kurgan, stavo pensando una cosa:

i p90 marui escono con il cilindro con il foto quasi a metà, diciamo a 2/3,
non è che magari con quel cilindro e con molla da 90 esca perfettamente a 95, pronto da torneo, con un ottima spinta iniziale migliorando il lavoro dell hop-up?

se riuscirò a prenderne uno farò sicuramente la prova.

mi chiedevo un'altra cosa:
sui siti parlano di canna 280 mm.

tu l'hai misurata ed è 250 come il p90?

ciao

_________________
TIB


10/06/2013, 10:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010