Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 La saga del P90 che ha dato tutto 
Autore Messaggio
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Dopo due anni che non lo toccavo, ed una bella quantita` di sacchetti di pallini sparati, ho smontato il mio P90 "principale" per vedere come era messo (non perche` non funzionasse).

Il pistone aveva tutti i denti consumati, particolarmente mangiati erano il secondo e l'ultimo.
Il settoriale aveva i denti consumati, l'ultimo era un buon mezzo millimetro piu` basso di come doveva essere
Il centrale aveva l'albero spezzato di netto (!) ed era tutto rigato sulla superficie a causa del fatto che avendo l'albero spezzato, non stava pari.
Tutti gli ingranaggi, chi piu` chi meno, avevano segni di usura in corrispondenza delle boccole.
Le boccole (in acciaio) erano consumate, qualcuna di piu` e qualcuna di meno. La piu` consumata era quella del centrale (che era spezzato e quindi girava facendo pressione laterale) la quale aveva perso un buon millimetro di acciaio.
Lo spingipallino era consumato nella parte esterna dove entra nel gruppo hopup, e alla base dello spingipallino c'era una pasta fatta di grasso e polvere finissima di spingipallino grattugiato.
Il tubetto in ottone che esce dalla testa del cilindro e va nello spingipallino era consumato tutto intorno, e dentro lo spingipallino c'era una pastina sottile di ottone, plastica, e grasso.
La gomma dietro la testa del cilindro era deformata e mezza scollata dalla testa.
L'antireversal aveva una bella mangiata ad opera del centrale che andato fuori asse ci grattava sopra
Dentro al GB era pieno di trucioli di pistone, di ingranaggi, e di boccole.
Tutti gli spessori erano mangiati, alcuni erano schiacciati e allargati e poi si erano rotti. Ho trovato pezzi di cose che sembravano essere rondelle di 8 mm di diametro interno, e mi chiedevo cosa fossero, poi ho capito che erano pezzi di spessori slargati e stirati.
Nel GB c'e` un segno evidente causato dal centrale che grattava sul guscio.

Beh, questo P90, in queste condizioni, faceva 23 colpi al secondo e 95 metri al secondo, senza perdere un pallino.

Che dire?

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


23/03/2013, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
APPLAUSI!

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


23/03/2013, 22:10
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Adesso ho cambiato tutto quello che era consumato, ho pulito tutto, ho ri-unto tutto, e con una molla da 100 molto tagliata fa 100. L'efficienza del gruppo aria e` notevole, peccato che l'abbia gia` aperto 3 volte per ridurlo e ancora non basta, e mi sarei un tantinello rotto di aprirlo e chiuderlo.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


23/03/2013, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/05/2009, 16:46
Messaggi: 3206
il rumore non faceva sospettare nulla di tutto questo?
a proposito quando riesci a mettere le mani sul mio?

_________________
Massimo SPOCK Marzocchi

Le opinioni espresse nel seguente forum non sono condivise dall'autore, l'autore pertanto non si assume la resposabilità di quello che scrive e delle inevitabili incomprensioni conseguenti.
Gli scritti non sono indirizzati ai lettori. Chiunque legga questi scritti, si sforzi di comprenderli e/o gli attribuisca un qualunque peso, non è del tutto a casa ed è invitato a farsi vedere da uno bravo. Ogni controversia su scritti di questo forum è rinviata ad altra data.


24/03/2013, 9:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2009, 13:38
Messaggi: 1506
Che dire... i p90 marui funzionano bene per:La precisione di lavorazione,per meticolosità costruttiva,per qualità dei materiali ...ma soprattutto.. PER LA MAGIA!! :D :D :D :D :D :D


24/03/2013, 17:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2009, 21:08
Messaggi: 3166
essendo fatti di merda!!.un po di magia c'è!!.
la cosa buona è che essendo giapponese le tolleranze son precise,la zamaccia forse è un pelo meglio delle altre zamacce cinesi!!.
questi fattori fanno che duri di piu!!.
cmq lo stubby di zio veleno ha girato 2 anni anche quello,e i danni sono simili,ma solo agli ingranaggi 2 spezzati di netto,e i cuscinetti che ne sono esplosi 2!!.
cmq marui è marui!!.

_________________
ABUSIVO...rara specie umana,con doti personali di intelletto inclini all'essere CONTRABBANDIERI dentro e fuori.
Il loro idolo e il BRUTTO del film...il buono, il brutto e il cattivo.
Fanatici dei vecchi LITFIBA,perchè gli ricordano i loro parenti passati,impegnati in atti di PIRATERIA,BRIGANTAGGIO,e combattimenti in EX JUGOSLAVIA!.tutto ciò che è DELINQUENZA..Gli interessa!.
LA LORO PASSIONE OLTRE ALLA GNOCCA,è SVALIGIARE LE MACELLERIE DI VACCA CHIANINA!!.
tutto questo...SENZA FARE I CORSI!!....


24/03/2013, 22:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/09/2009, 0:45
Messaggi: 2405
...comunque tutto questo non mi fa venire lo stesso voglia di p90... :fuck:
però notevole

_________________
marco "HOUSE" serra
ma anche da poco "NANO VELOCE"
cell 3493105898

"AMELIKANI! BOSCO CASA MIA!"...."AMELIKA'...BANG BANG! "COLPITOOOOO"
"DEUTCH PARACOOL...EHM PARATROOPER"


25/03/2013, 0:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6348
Località: sasso marconi
quindi almeno una volta all'anno sarebbe meglio controllare cosa va dentro!!!

_________________
TIB


25/03/2013, 22:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010