La saga del P90 che ha dato tutto
Inviato: 23/03/2013, 20:35
Dopo due anni che non lo toccavo, ed una bella quantita` di sacchetti di pallini sparati, ho smontato il mio P90 "principale" per vedere come era messo (non perche` non funzionasse).
Il pistone aveva tutti i denti consumati, particolarmente mangiati erano il secondo e l'ultimo.
Il settoriale aveva i denti consumati, l'ultimo era un buon mezzo millimetro piu` basso di come doveva essere
Il centrale aveva l'albero spezzato di netto (!) ed era tutto rigato sulla superficie a causa del fatto che avendo l'albero spezzato, non stava pari.
Tutti gli ingranaggi, chi piu` chi meno, avevano segni di usura in corrispondenza delle boccole.
Le boccole (in acciaio) erano consumate, qualcuna di piu` e qualcuna di meno. La piu` consumata era quella del centrale (che era spezzato e quindi girava facendo pressione laterale) la quale aveva perso un buon millimetro di acciaio.
Lo spingipallino era consumato nella parte esterna dove entra nel gruppo hopup, e alla base dello spingipallino c'era una pasta fatta di grasso e polvere finissima di spingipallino grattugiato.
Il tubetto in ottone che esce dalla testa del cilindro e va nello spingipallino era consumato tutto intorno, e dentro lo spingipallino c'era una pastina sottile di ottone, plastica, e grasso.
La gomma dietro la testa del cilindro era deformata e mezza scollata dalla testa.
L'antireversal aveva una bella mangiata ad opera del centrale che andato fuori asse ci grattava sopra
Dentro al GB era pieno di trucioli di pistone, di ingranaggi, e di boccole.
Tutti gli spessori erano mangiati, alcuni erano schiacciati e allargati e poi si erano rotti. Ho trovato pezzi di cose che sembravano essere rondelle di 8 mm di diametro interno, e mi chiedevo cosa fossero, poi ho capito che erano pezzi di spessori slargati e stirati.
Nel GB c'e` un segno evidente causato dal centrale che grattava sul guscio.
Beh, questo P90, in queste condizioni, faceva 23 colpi al secondo e 95 metri al secondo, senza perdere un pallino.
Che dire?
Il pistone aveva tutti i denti consumati, particolarmente mangiati erano il secondo e l'ultimo.
Il settoriale aveva i denti consumati, l'ultimo era un buon mezzo millimetro piu` basso di come doveva essere
Il centrale aveva l'albero spezzato di netto (!) ed era tutto rigato sulla superficie a causa del fatto che avendo l'albero spezzato, non stava pari.
Tutti gli ingranaggi, chi piu` chi meno, avevano segni di usura in corrispondenza delle boccole.
Le boccole (in acciaio) erano consumate, qualcuna di piu` e qualcuna di meno. La piu` consumata era quella del centrale (che era spezzato e quindi girava facendo pressione laterale) la quale aveva perso un buon millimetro di acciaio.
Lo spingipallino era consumato nella parte esterna dove entra nel gruppo hopup, e alla base dello spingipallino c'era una pasta fatta di grasso e polvere finissima di spingipallino grattugiato.
Il tubetto in ottone che esce dalla testa del cilindro e va nello spingipallino era consumato tutto intorno, e dentro lo spingipallino c'era una pastina sottile di ottone, plastica, e grasso.
La gomma dietro la testa del cilindro era deformata e mezza scollata dalla testa.
L'antireversal aveva una bella mangiata ad opera del centrale che andato fuori asse ci grattava sopra
Dentro al GB era pieno di trucioli di pistone, di ingranaggi, e di boccole.
Tutti gli spessori erano mangiati, alcuni erano schiacciati e allargati e poi si erano rotti. Ho trovato pezzi di cose che sembravano essere rondelle di 8 mm di diametro interno, e mi chiedevo cosa fossero, poi ho capito che erano pezzi di spessori slargati e stirati.
Nel GB c'e` un segno evidente causato dal centrale che grattava sul guscio.
Beh, questo P90, in queste condizioni, faceva 23 colpi al secondo e 95 metri al secondo, senza perdere un pallino.
Che dire?