Sistemare un M4

tecnica degli equipaggiamenti e delle ASG
Avatar utente
Fabbro
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2013, 14:41

Sistemare un M4

Messaggio da Fabbro »

Buongiorno ragazzi! Il mio M4 SRC ha bisogno di una sistematina, un po' perché al crono è fiacco, e un po' perché la precisione lascia a desiderare.

Pensavo intanto ad una canna di precisione e su questo chiedo consigli su quale acquistare. E poi volevo sapere se riscontrate anche voi questo difetto: il portacanna ha gioco, proprio sul pezzo che lo collega al corpo del fucile. La ghiera di fissaggio è ben stretta, ma anche fosse lenta, non è da li che ho movimento.

Per il resto, attendo qualche dritta! :)
Alleggerimento: se ha meno di tre bulloni, non serve.

Se ha le tette o le ruote, prima o poi ti darà problemi.
Certosa
Messaggi: 5944
Iscritto il: 14/03/2009, 20:14

Re: Sistemare un M4

Messaggio da Certosa »

le canne migliori sono Km ma costano tanto, altrimenti src o lonex.

Il difetto della canna ballerina è classico degli M4 e si risolve solo montanto un ris solidale con il castello.
Avatar utente
Fabbro
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2013, 14:41

Re: Sistemare un M4

Messaggio da Fabbro »

Mmmm... La storia della canna che balla non mi piace neanche un po'... Ma ho come l'impressione che sostituire il castello non sia un operazione economica.

Ma per l'acquisto della canna, oltre alla lunghezza, ci sono altri parametri di cui devo tener conto? Ad esempio: tutte le canne da M4 sono uguali o devo cercarne una per SRC? Ho anche visto che esistono canne con diametri differenti (6,01/ 6,03 etc...) nel caso quale misura funziona meglio?

Ps: grazie mille per l'aiuto! :)
Alleggerimento: se ha meno di tre bulloni, non serve.

Se ha le tette o le ruote, prima o poi ti darà problemi.
Avatar utente
Kurgan
Amministratore
Messaggi: 4058
Iscritto il: 14/03/2009, 13:03

Re: Sistemare un M4

Messaggio da Kurgan »

Io dico di non scendere sotto 6.03 o 6.04, perche` poi si inceppano i pallini.
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine
nik
Messaggi: 1087
Iscritto il: 06/09/2011, 20:38

Re: Sistemare un M4

Messaggio da nik »

Le canne sono tutte uguali frabbo poi cambia la lunghezza e cosa ci metti dentro ! Haha
Bisogna smontare la tua la misuri e la compri della marca che preferisci io mi trovo bene con le guarder costano molto pure loro pero
ImmagineImmagine
Avatar utente
Fabbro
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/02/2013, 14:41

Re: Sistemare un M4

Messaggio da Fabbro »

Ho dato un occhiata e mi sa che la canna KM la scarto... Costa quasi come il fucile! Sono indeciso tra la Guarder e la Madbull Black Phyton. La prima ha il solo difetto di essere 6,02 e non vorrei avere troppe pare per i pallini. Per la seconda invece non si capisce una mazza: se guardi le recensioni c'è chi la definisce la canna del secolo e chi non la userebbe nemmeno per farci uno spiedo da pollo... Mah. :roll:

Ho visto anche l'hop-up Ultimate della Madbull... Ficherrimo! Soprattutto quel comodo rotellone da smanazzare anche al volo... Qualcuno lo conosce?
Alleggerimento: se ha meno di tre bulloni, non serve.

Se ha le tette o le ruote, prima o poi ti darà problemi.
Avatar utente
Lost
Messaggi: 3150
Iscritto il: 15/05/2010, 17:14

Re: Sistemare un M4

Messaggio da Lost »

Solito discorso, la madbull c'è chi la ama e chi la odia. Io personalmente le amo, anche perché una madbull è per sempre, mentre le km ogni tot le devi cambiare perché perdono la teflonatura e, in quel caso, dopo qualche anno che giochi ti trovi in casa 2 o 3 canne mezze usate che non vuoi più rimontare perché non hanno le stesse prestazioni di quelle nuove
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)
Avatar utente
gallia
Messaggi: 325
Iscritto il: 25/10/2012, 15:42
Località: bologna

Re: Sistemare un M4

Messaggio da gallia »

se vuoi ho una madbull 365 mm a 10 euro da vendere
Immagine
non aprite quel gearbox !
Avatar utente
MIREK
Messaggi: 6349
Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Nome: Mirko
Cognome: Scolavino
Località: sasso marconi
Contatta:

Re: Sistemare un M4

Messaggio da MIREK »

se non la prende lui credo che mi potrebbe interessare!
che modello è?
ciao
TIB
Fagiano
Messaggi: 1665
Iscritto il: 14/01/2013, 0:22
Contatta:

Re: Sistemare un M4

Messaggio da Fagiano »

Lost ha scritto:Solito discorso, la madbull c'è chi la ama e chi la odia. Io personalmente le amo, anche perché una madbull è per sempre, mentre le km ogni tot le devi cambiare perché perdono la teflonatura e, in quel caso, dopo qualche anno che giochi ti trovi in casa 2 o 3 canne mezze usate che non vuoi più rimontare perché non hanno le stesse prestazioni di quelle nuove
Verità sacrosanta......
[*]Kaphar hunnu bhanda marnu ramro (Meglio morire che vivere da codardo).

[*]IENA DAL 1997.

Ex Membro del Gurkha e Difensore dello Ienico Orgoglio.

SOSTENITORE S.A.V.

info@softairbazar.com
Rispondi