ptt kenwood
- MIREK
- Nome: Mirko
- Cognome: Scolavino
- Contatta:
ptt kenwood
visto che ho in casa un laringofono ICOM
un bowman ICOM
un archetto ICOM
vorrei autocostruirmi un ptt per usarli tutti e tre in base a come mi tira.
su midland il ptt dovrebbe funzionare facendo contatto tra + e - del microfono interponendo una resistenza da 2.2 ohm.
sul kenwood come si fa ad aprire la portante?
medesimo schema ma resistenza diversa?
altrimenti mi tocca smembrare l'unica cuffia intera per kenwood che vorrei usare solo come scorta essendo auricolare con microfono merdoso su ptt!
attendo!!
ciaoooo
un bowman ICOM
un archetto ICOM
vorrei autocostruirmi un ptt per usarli tutti e tre in base a come mi tira.
su midland il ptt dovrebbe funzionare facendo contatto tra + e - del microfono interponendo una resistenza da 2.2 ohm.
sul kenwood come si fa ad aprire la portante?
medesimo schema ma resistenza diversa?
altrimenti mi tocca smembrare l'unica cuffia intera per kenwood che vorrei usare solo come scorta essendo auricolare con microfono merdoso su ptt!
attendo!!
ciaoooo
TIB
- MIREK
- Contatta:
Re: ptt kenwood
credo che posso rispondermi da solo. faccio prima a comprare il laringofono e usare il suo ptt, facendo dei connettori per usare bowman e archetto.
così posso sfruttare il ptt da dito (o da clito?)!!
così posso sfruttare il ptt da dito (o da clito?)!!
TIB
il ptt kenwood e` indipendente dal microfono, e cambia comunque anche tutto lo schema dei contatti di microfono e altoparlante. Adesso trovo lo schema e te lo allego... dammi qualche minuto.
EDIT: ecco qui.
La parte in rosso non serve sulle wouxun (e` il comando remoto della radio, che manca).
Il condensatore indicato con "Note 2" NON devi metterlo.
Ricordati che il microfono ha una polarita` che va rispettata.
EDIT: ecco qui.
La parte in rosso non serve sulle wouxun (e` il comando remoto della radio, che manca).
Il condensatore indicato con "Note 2" NON devi metterlo.
Ricordati che il microfono ha una polarita` che va rispettata.
- Allegati
-
- ptt kenwood.jpg
- Schema ptt kenwood
- (54.84 KiB) Mai scaricato
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Email: 
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.

- MIREK
- Contatta:
in poche parole posso usare 2 jack mono! (?)
vado a comprare il filo e accendo il saldatore (occhio ai black out!!!!)
grazie!!!
vado a comprare il filo e accendo il saldatore (occhio ai black out!!!!)
grazie!!!
TIB
- MIREK
- Contatta:
la punta dei piselli dovrebbero essere i negativi giusto? se inverto la polarità non dovrebbe saltare in aria niente giusto?
mi piacerebbe inserire un potenziometro per il volume sarebbe una cavolata o solo un modo per consumare prima la batteria?
mi sono risposto da solo, i jack vanno comunque uguali e non si usa il segmento in mezzo.
tu hai già provato a vedere se funziona il remoto sulla wouxun? mi sembra che mi avevi detto che non funzionava ma andavano tirati fuori i fili per cambiare canale.
mi piacerebbe inserire un potenziometro per il volume sarebbe una cavolata o solo un modo per consumare prima la batteria?
mi sono risposto da solo, i jack vanno comunque uguali e non si usa il segmento in mezzo.
tu hai già provato a vedere se funziona il remoto sulla wouxun? mi sembra che mi avevi detto che non funzionava ma andavano tirati fuori i fili per cambiare canale.
TIB
Lo vedi il simbolo della terra? (sul culo del jack da 2.5) Quello e` il negativo di tutto quanto. A differenza della Icom, non ci sono due connessioni a massa (o negativo che dir si voglia) ma solo il culo del jack da 2,5 e` al negativo.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

OT ON
Di tutta questa coversazione ho capito solo tre parole..."jack"..."culo"..."negativo"...
La domanda mi sorge spontanea..vi siete fatti uno che si chiama Jack che non vi ha soddisfatto???
OT OFF
Di tutta questa coversazione ho capito solo tre parole..."jack"..."culo"..."negativo"...
La domanda mi sorge spontanea..vi siete fatti uno che si chiama Jack che non vi ha soddisfatto???

OT OFF
Claudio-IRONGUN-Ferro
335-8160091
Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

335-8160091
Questo è il mio fucile,ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio.Il mio fucile è il mio migliore amico,è la mia vita.Io debbo dominarlo come domino la mia vita.senza di me il mio fucile non è niente.Senza il mio fucile io sono niente.Debbo saper colpire il bersaglio,debbo saper sparare meglio del mio nemico che cerca di ammazzare me.debbo sparare io prima che lui spari a me,e lo farò...e così sia finchè non ci sarà più nessun nemico,ma solo pace.Amen

TOMB RIDER
posso suggerirti di fare attenzione al fatto che entrino fino in fondo? (sempre visto il culo di jack, dico) Io ho dovuto tornirli per renderli sottili e farli passare.
Posso suggerirti di andare a comperare il cavetto gia` fatto da radiosystem?
Questo non perche` tu non sappia farlo, ma perche` in gioco le sollecitazioni sono forti e potrebbero sfasciare la cosa autocostruita.
Posso suggerirti di andare a comperare il cavetto gia` fatto da radiosystem?
Questo non perche` tu non sappia farlo, ma perche` in gioco le sollecitazioni sono forti e potrebbero sfasciare la cosa autocostruita.
Fabio "Kurgan" Muzzi
Email: 

- MIREK
- Contatta:
ha i cavetti già fatti? ma costeranno 20 euro porca pupazzola!!! a quel punto prendo il laringofono lafayette e cambio solo i finali (bowman, archetto e pisellotto!) mantenendo il ptt del laringofono buono per tutti?
che ne dici kurgan è la soluzione più semplice e puliita?
il discorso del potenziometro è una strunzat?
che ne dici kurgan è la soluzione più semplice e puliita?
il discorso del potenziometro è una strunzat?
TIB