Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 8:54



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Modifiche varie ak 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
Dunque vorrei rimettere mano alla mia replica (è la volta buona che la sfondo...;)) e pensavo a 2 interventi:
-inserimento del LoZo (Gaber sii felice, te lo sto pubblicizzando!!!), se non erro il buon Certosa l'ha montato su un ak, consigli/idee/osservazioni?
-sostituzione della canna china con una canna di precisione 10 cm + lunga, ovviamente con l'aggiunta di un silenziatore sia per tenere i cm in + sia per ridurre un po' il rumore. quale canna/silenziatore consigliate? prendo anche dell'usato se ne avete!

inoltre ho trovato questa lipo
http://www.safarasoftair.com/index.php? ... ts_id=6195
ma è un 11 con il ponte di diodi? qualcuno le ha mai provate? forse una 9,6 si tiene bene senza sgranare...forse... ;)

ci sono altri interventi che considerate DA FARE PER FORZA???
non ditemi però che certi interventi su un cinese non vale la pena farli... sono buoni tutti a modificare una mercedes... provate a ottimizzare una 500!!! :fuck:

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


26/10/2009, 14:15
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
La batteria in questione non so cosa sia, potrebbe essere una Li-Fe (e quindi avere una tensione reale di 9,6 volt su 3 elementi) oppure una Li-Po con dei diodi (porcata!).

Se fosse una Li-Fe, pero`, non dovrebbe potersi caricare con i carichini da Li-Po.

Per la batteria, comunque, ti consiglierei di restare sulla 7.4 LiPo.

Per la canna prendi una KM, della lunghezza che vuoi tu.

Per il silenziatore, l'esperto e` Gaber.

Per il discorso del LoZo, viene utile sicuramente, pero` forse dovrai adattare la molla per trovare la combinazione di molla ed efficienza del gruppo aria che fanno si` che il LoZo ti dia un buon "range", intorno ai 10 metri al secondo per 10 massimo 15 giri di vite.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


26/10/2009, 15:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Ciao bestiaccia,
il lozo l'ho montato anche io sul mio akappino corto.

Quindi se vuoi facciamo assieme l'intervento.

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


26/10/2009, 15:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
Kurgan ha scritto:
La batteria in questione non so cosa sia, potrebbe essere una Li-Fe (e quindi avere una tensione reale di 9,6 volt su 3 elementi) oppure una Li-Po con dei diodi (porcata!).

perchè dici che una lipo con diodi è una porcata??
mi sembrava una buona soluzione
Cita:
Per la canna prendi una KM, della lunghezza che vuoi tu.

quelle in acciaio teflonato???
per il diametro ho visto sia delle 6.02 che delle 6.04, c'è molta differenza?
i pallini bio che usiamo hanno tutta sta precisione???
Cita:
Per il silenziatore, l'esperto e` Gaber.

attendo sue.. ;)
Cita:
Per il discorso del LoZo, viene utile sicuramente, pero` forse dovrai adattare la molla per trovare la combinazione di molla ed efficienza del gruppo aria che fanno si` che il LoZo ti dia un buon "range", intorno ai 10 metri al secondo per 10 massimo 15 giri di vite.

già... quello che mi "preme" è arrivare il + possibile vicino agli 0.98/0.99 per guadagnare qualcosina. ora sono sui 0.92/0.94 a seconda del crony...

altre robe che mi consigliate? pistone, settoriale...
intanto un grazie al kurgan!! :D

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


26/10/2009, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 12:11
Messaggi: 563
Diabolicus ha scritto:
Ciao bestiaccia,
il lozo l'ho montato anche io sul mio akappino corto.

Quindi se vuoi facciamo assieme l'intervento.

SIIIII.... PUOOOOOOO'.... FAAAAAAAREEEEEEEEEE!!!!
vedo all'orizzonte un'altra serata a base di cacciaviti, bestemmie e tanta MA TANTA birra!!! :lol:

_________________
Claudio "Bantoo" Tamburini

"Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"
(Sergente Hartman-Full Metal Jacket)


26/10/2009, 15:32
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
La lipo con i diodi e` una porcata perche` e` uno spreco di energia e di spazio, e perche` i diodi secondo me finiscono per bruciarsi, date le dimensioni degli stessi secondo me sono rated per non piu` di 8 A continui, cioe` troppo pochi.

Visto che usando buone meccaniche arrivi a tiro dei 20 pallini al secondo con una 7,4, consumi meno energia, usuri meno gli ingranaggi, e fai meno rumore, non vedo perche` usare una meccanica sdozza e una pila grossa.

Le canne KM sono quelle teflonate in acciaio, esatto, io ho sempre usato quelle da 6,04 perche` non ho mai trovato quelle da 6.02. I pallini sono tutti in teoria inferiori ai 6 mm di diametro (5,95 - 5,99) quindi sempre in teoria non ci sono problemi.

Comunque prendi la 6.04, io non ho mai inceppato usando pallini bio e non bio di qualita` buona.

Montare il Lozo serve appunto a questo, spaziare da 90 a 99, cosi` da poter tirare a 99 per avere il massimo della gittata, ma poter scendere rapidamente a 92-93 quando si va a un torneo e non si vuole rischiare di essere over al loro crono.

L'ideale ovviamente sarebbe avere un range piu` ampio possibile, diciamo da 90 a 105, per poter magari anche compensare, un domani, uno smollamento della molla o una lieve perdita di aria, pero` per avere range estesi ho notato che capita di dover usare una molla molto dura (120 o 110) e tagliarla piu corta, in modo da ridurre il precarico. Cosi` facendo l'escursione del LoZo (che necessariamente non puo` essere piu` di 15 mm) porta a una variazione grande della potenza, rispetto all'uso di una molla piu` leggera (una 90) pero` molto precaricata in partenza.

Poi mi sono accorto pero` che diverse repliche hanno comportamenti significativamente diversi, quindi c'e` un po` da sperimentare per trovare la soluzione giusta.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


26/10/2009, 15:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
Per esperienza sul campo per il lozo e' consigliabile una molla 100 tagliata piuttosto che una 90.

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


26/10/2009, 21:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/07/2009, 20:40
Messaggi: 31
Località: bologna
cos'è il lozo?!

_________________
dicono ke le dimensioni non contano... di certo aiutano!!
ak the best series in the world
SVD one shot one kill dont'luck just skill!


29/10/2009, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 23:48
Messaggi: 4716
E' un oggettino che si monta dentro al gearbox al posto del reggi molla spessorato.

Una volta chiuso il gearbox dall'esterno con una brugola e' poi possibile agire sul meccanismo per aumentare la compressione della molla.

Ad esempio il mio AK ad esempio esce a 96 (lo so e' un po alto) e con 4 giri di lozo lo metto a 99.

Diciamo che e' un sistema per fare meno manutenzione dentro al gearbox dando la possibilita' di avere il massimo delle prestazioni nei limiti del gioco.

Adesso il "Lozo" di Gaber lo vende anche Safara, nei vari modelli per AK, M4, ecc.. ma ovviamente per le iene costa meno dato che ce lo vende il brevettatore, Gaber :P

Per vedere come e' fatto ti posto il link su saddafà:
http://www.safarasoftair.com/index.php? ... =21_34_248

P.S. Gaber, dopo questa recensione vojo la commissione :P

_________________
Daniele "Diabolicus"

1Quando la sofferenza supera il gusto, abbandona la figa, vai col Lambrusco!
2Errare e' umano, perseverare e' Diabolicus
3Le cose le fai o non le fai, non si puo' trombare senza metterlo dentro. (Veleno docet)


30/10/2009, 2:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/03/2009, 17:04
Messaggi: 2345
Bantoo ha scritto:
ci sono altri interventi che considerate DA FARE PER FORZA???
non ditemi però che certi interventi su un cinese non vale la pena farli... sono buoni tutti a modificare una mercedes... provate a ottimizzare una 500!!! :fuck:


La replica secondo il Vangelo Gaber ;-)
PERSONALMENTE consiglio:

MANIACALE:
- CONTROLLO MANIACALE DELL'ACCOPPIAMENTO Spingipallino-Gommino Hop-up !!!!!!!!!!!!!!!! ( da effettuare a GB aperto...)
- SPESORAMENTO MANIACALE !!!!!
- Rimoziane Bave e VERIFICA QUOTE GB - MANIACALE!

PEZZI:
- Boccole GUARDER in acciaio AUTOLUBRIFICANTI
- Cilindro Systema Area 1000 teflonato
- Testa Pistone Area 1.000 in Duracon (plastica)
- Testa Cilindro SUPER SILENZIATA by LoZo evolution (disponibile tra 2 settimane) ;)
- Spingipallino "per teste antivuoto" Guarder o Classic Army
- Guidamolla Regolabile by LoZo evolution
- Molla SP100 (eventualmente da tagliare)
- Gommino Hop-UP Marui
- Canna di precisione KM e bona lè (obbligatorio l'uso di BUONI pallini - i King vanno benissimo -, sennò meglio lasciare l'originale)
- LiPo 7,4V
- Motore MARUI Eg1000
- Conico MARUI
- Centrale Classic o ICS
- Settoriale MARUI
- Silenziatore SOCOM (G&P oppure MARUI)

_________________
Giorgio "PANATTA" Carlini

- Antonio Stradivari (dopo il licenziamento): "Vabbè.. con la liquidazione della STEYR aprirò un laboratorio di violini"
- Michail Kalashnikov (testuali parole): "Minchia! Io ho inventato l'AK47, però lo STEYR Rulez!"
- Bin Laden (ai i suoi): "E sti cazzi! Proprio fico questo STEYR, vabbè, questo potete usarlo!"
- Colonnello GHEDDAFI (a colazione): "Fanculo!! Se mangio i Pan di Stelle dell'Esselunga, allora posso anche usare lo STEYR !


30/10/2009, 15:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010