bè secondo me durante la fase di caricamento, ovvero quando il settoriale trascina indietro il pistone, la depressione che si viene a creare all'interno del cilindro porta la guarnizione della testa pistone a contrarsi, proprio grazie a quei piccoli fori presenti nella parte anteriore.
questo si traduce con una diminuzione della resistenza che incontra il settoriale nel trascinare indietro il pistone, con conseguenti vantaggi che puoi facilmente immaginare.
senza contare poi tutti i vantaggi precentemente elencati dal pres.
perciò si, testa antivuoto tutta la vita! unita ad una testa cilindro con doppio o-ring si nota chiaramente la differenza.
nota personale...perchè devi star lì a fare i buchini col trapanino ad una testa cilindro marui, col rischio di romperla, visto che è in plastica, o di lasciare trucciolini vaganti! comprane una nuova e ti togli il pensiero.
smettila di comprare calci per m4, red dot, silenziatori, laringofroci e stronzate simili! prenditi dei buoni pezzi di ricambio!