Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 4:39



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 a proposito di radio e portata 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
allo ienio's age, ho iniziato a avere dubbi sulla mia radio, una intek mt5050

è mobbata con potenza e canali ampliati.

è possibile che dall'OBJ2 non arrivavo al campo base? se cambio l'antenna guadagno abbastanza?

esiste un modo per capire se è guasta? porca pupazzola, le danno come valide per km di portata invace basta mezza collina di mezzo per non arrivare??

non voglio restare solo nel bosco al buio... magari con veleno alle spalle :? :shock:

_________________
TIB


12/07/2012, 17:16
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Dovrei verificarla. in effetti non ha senso che non faccia quella portata li`.

Comunque quelle radio li` capita che abbiano problemi di nascita. Ho visto delle G7 fare dei miracoli e altre andare da schifo. E` qualita` cinese.

Se me la porti con un poco di calma misuro la potenza e verifico se e` centrata bene in frequenza.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


12/07/2012, 17:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
magari venerdì dopo la giocata te la "infilo" nel posteriore.... dell'auto!!! :mrgreen:

_________________
TIB


12/07/2012, 17:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
il fatto che la radio non riesca a trasmettere oltre mezza collina non dipende solo dalla potenza, ma anche dalla lunghezza d'onda del segnale radio.

mi sbaglio?

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


12/07/2012, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2011, 7:32
Messaggi: 1136
Non c'entra un cazzo.. Ma allo Ienio's è capitato di cambiare canale per errore e sentire il caro Akkio parlare da solo.. Quindi la sua radio direi che va benone!! :D
Rimandendo più in tema (ovvero "Domanda al Kurgan, che di sicuro ha la risposta"), mi capita che la mia cara G7 ad un certo punto peschi un "interferenza" che non se ne va più finchè non spengo la radio.. Ovvero ad un tratto comincia con il white-noise fintanto che non la riavvio, o comunque non cambio canale. Una idea vaga di cosa potrebbe essere? O sta solo morendo/impazzendo?

_________________
Marlon Esolitos
Nel softair gli Highlander non esistono, ci sono solo pallini troppo leggeri e repliche troppo delicate.


12/07/2012, 19:56
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
non ho problemi in ricezione, solo in uscita. al torneo sentivo tutti, non arrivavo agli altri!

_________________
TIB


12/07/2012, 20:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 15/05/2010, 17:14
Messaggi: 3150
quello è capitato anche a me

_________________
"non sei tu a scegliere il tuo AK, è l'AK che sceglie te" [cit.]

"Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma MAI in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!"
(Ernesto Guevara)

"Se la morte ti sorride, non ti resta altro che sorriderle di rimando" (Proximo)

"esistono due tipi di fucili d'assalto, gli AK e quelli fatti male"

SOSTENITORE S.A.V. (softair alla vecchia)


12/07/2012, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2011, 20:38
Messaggi: 6349
Località: sasso marconi
a me spesso!!! vuoi fare a gara? :fuck: :fuck:

_________________
TIB


12/07/2012, 20:13
Profilo WWW
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
Lost ha scritto:
il fatto che la radio non riesca a trasmettere oltre mezza collina non dipende solo dalla potenza, ma anche dalla lunghezza d'onda del segnale radio.

mi sbaglio?


non sbagli, ma date le posizioni in cui eravamo, oggettivamente mi sembra che la radio di Mirek abbia qualche problema in trasmissione.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


12/07/2012, 22:54
Profilo
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2009, 13:03
Messaggi: 4058
esolitos ha scritto:
Non c'entra un cazzo.. Ma allo Ienio's è capitato di cambiare canale per errore e sentire il caro Akkio parlare da solo.. Quindi la sua radio direi che va benone!! :D
Rimandendo più in tema (ovvero "Domanda al Kurgan, che di sicuro ha la risposta"), mi capita che la mia cara G7 ad un certo punto peschi un "interferenza" che non se ne va più finchè non spengo la radio.. Ovvero ad un tratto comincia con il white-noise fintanto che non la riavvio, o comunque non cambio canale. Una idea vaga di cosa potrebbe essere? O sta solo morendo/impazzendo?


Date le distanze in gioco, in linea di massima mi aspetto che con un paio di W fosse possibile arrivare ovunque, in quel campo.

La tua radio ha lo squelch leggermente starato, posso guardare di alzarlo un pochettino e dovrebbe smettere.

_________________
Fabio "Kurgan" Muzzi
- Il massimo danno con il minimo sforzo
- Come il porco, ma peggio in tutto
- Il mio animale totemico e` il BradiPorco, un incrocio fra un bradipo e un porco, che quando ha fame si trascina lentamente dalla poltrona al frigo.
Immagine Email: Immagine


12/07/2012, 22:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010